• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Estate

Aperto da The Shire, Maggio 21, 2015, 08:07:01 PM

« precedente - successivo »

The Shire

Ciao a tutti  :ciao:
Sta arrivando l'estate: finalmente vacanze! Che probabilmente passerò ogni giorno al maneggio, quindi ogni giorno con l'equino   :horse-smile: in cui avremo modo di conoscerci meglio. Voi che fate di solito in estate? Inoltre come affrontate il caldo e le mosche?
Grazie  :ciao:

Fioravante Patrone

Quale estate?

QUALE ESTATE??

QUALE ESTATE???

The Shire

In effetti maggio è il mese del piovi-piovi generale durante i week end
... il mese peggiore. Ormai da quanto è paludoso il campo vado a cavallo così  :desismileys_2762:

rhox

come da qualche anno a questa parte ho la pessima abitudine di lavorare salvo una quindicina di giorni verso agosto.. :dontknow:
quindi vado quando riesco in maneggio dopo le 6, faccio quasi niente con le cavalle tra caldo/insetti/poca voglia.. e nel fine settimana con l'afa gironzoliamo per le colline a tempo perso..
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

madamen67

Quoto Fioravante!! Altrimenti si monta al mattino presto o la sera
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

Kimimela

Anche io come rhox in estate diminuisco molto il lavoro perche' fa troppo caldo, ho paura dei colpi di calore o di un affaticamento eccessivo soprattutto per kawica che ha 25 anni. Per cui tante passeggiate la sera; il lavoro in campo lo faccio poco se non tardo pomeriggio/sera e rigorosamente nel coperto dove I moschini non ci sono.
Per il resto "gioco" in tondino, mi dedico al grooming per cui anche docce fresche e passeggiate a mano all'ombra
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

PokerFace

siccome gli orari del mio ufficio non cambiano con il cambiare del meteo e delle stagioni, estate autunno inverno primavere che sia io monto la sera dopo le 19.
e con qualsiasi tempo, lavoro in piano e salto, con la stessa intensità. se il cavallo suda, lo lavo. se ha gli insetti, gli metto il repellente. se fa un caldo porco, ce lo teniamo.
nel weekend quando non sono in concorso lavoro in campo la mattina presto d'estate e poi mi faccio dei giri nei boschi, anche se mi sta un pò sulle palle che con la bella stagione i boschi si riempiono di gente chiassosa e soprattutto di smanettoni con le moto da cross che fanno un casino tremendo e mi disturbano mentre mi vorrei godere il silenzio e la pace.

Miky Estancia

Estate...vacanze... :dontknow:
Estate per me vuol dire caldo e lavoro.
Cambiano i miei orari di lavoro: pulizia paddok due volte al giorno, la prima al mattino presto e la seconda dopo le 18.00.
I cavalli e i puledri in doma e addestramento li lavoriamo di mattina presto e a partire dal tardo pomeriggio. Sovente finiamo di lavorare dopo le 22.00.
Nei weekend se abbiamo dei corsi a casa, ci cuociamo sotto il sole, infatti preferiamo essere ospiti in centri col maneggio coperto  :horse-wink:
Vacanze...noi in genere non facciamo vacanze, sono i soci che vengono presso il nostro centro con il loro cavallo a farsi la settimana full immersion  :firuu: quest'anno le prenotazioni sono partite presto e abbiamo già qualche settimana impegnata...si lavora ma ci si diverte anche, i soci che hanno prenotato sono simpaticissimi e i loro cavalli molto facili da lavorare  :pollicesu:

Quest'anno però,  una settimana fuggiremo in Val d'Aosta e in Francia: ci sono un po' di cose interessanti da andare a vedere e contatti di lavoro da prendere.

Per gli insetti...quelli danno fastidio a me, i Comtois patiscono veramente poco, hanno la pelle spessa e non si infastidiscono più di tanto neanche con i tafani.
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

The Shire

Si per me l'estate sono tre mesi di vacanza e non so bene cosa fare passando quasi ogni giorno in maneggio. La mia istruttrice mi ha detto che mi sfrutterà per benino :firuu: quindi penso che mi farà muovere cavalli e pulire box. Da noi fa freddo invece, perché siamo posizionati su un'altopiano, e ci sono sempre 5 o 6 gradi in meno che in pianura, fa abbastanza fresco, quindi sono a posto.

carodubbio

Le mie estati sono sempre passate al lavoro , ma non mi lamento visto che nel passato lavoravo nel periodo estivo in un piccolissimo camping e ho solo bellissimi ricordi, adesso stessa storia avendo un chiosco al mare , almeno ora  da 2  anni dato in gestione ho  il fine settimana libero, ma vivendo al mare mi alzo presto facci belle passeggiate in spiaggia e le vacanze non mi mancano, unica rogna resta che la vita notturna è stata appesa al chiodo :cry1:

linx_queen

mi trovo in una zona davvero bellissima per le passeggiate e in più quest'anno devo far conoscere il mondo al nuovo equino.... ho vicino una riserva naturale con piste dedicate ai cavalli e poi ancora piu vicina un'altra riserva, quella delle saline anch'essa pecorribile, e da li si puo accedere al mare. penso che quest'estate il lavoro in campo sara ben poco. saline=insetti è una tortura ma ormai i cavalli non si irritano nemmeno piu di tanto...
Keep fighting, keep smiling... 'cause tomorrow is another day

elleon

Personalmente io odio l' estate! Il caldo e l' afa mi rendono apatica e senza energia. In giro c'è sempre tanta, troppa gente da non trovare un percorso di passeggiata " lontano dal mondo". L' unico mese che tollero è agosto, dove sto a casa e la maggioranza va in vacanza. Allora si che mi godo quel paio di settimane, guidando senza traffico e con meno gente in giro. In estate, solo passeggiate, per quel che mi riguarda, montare in campo sotto il sole è come cuocere a fuoco lento. C'è di bello che da noi in primavera e estate si aprono una miriade di itinerari diversi, purtroppo inaccessibili durante l' inverno e si può stare fuori anche tutto il giorno o più giorni.
Conquista la fiducia di un cavallo e avrai conquistato il mondo..

Ungarina

Vivo in Sicilia e di fronte al mare, quindi ogni giorno è "estate".. Con i suoi pro e contro. Soffro tanto il caldo e mi brucio subito al sole, ho sempre la pressione bassa. L'anno scorso ho lavorato molto ad Agosto e spero di rifarlo anche quest'anno, lavorando solo di pomeriggio ho il tempo per il mare/relax al mattino, ma tanto non mi piace molto andare al mare quindi non fa differenza. In realtà mi piacerebbe ripetere un tour della Sicilia in camper, se mio marito avrà ferie e non nella settimana di ferragosto glielo proporrò, ci sono città che non ho mai visitato.
..tutto il resto è noia!
Senza fretta, ma senza sosta.

Flaflyy

Anche per me non cambia molto tra estate e inverno o altro, i miei orari di lavoro sono sempre più o meno gli stessi! Però ho un lavoro part-time, anche se indeterminato, quindi me la godo abbastanza, e avendo liberi 4 giorni a settimana posso andare in maneggio più o meno quando voglio, evitando le ore più calde!
Flavia


"Non c'è un'ora della mia vita che vada sprecata se trascorsa in sella" Winston Churchill

FedeCege

Per me estate e inverno hanno una bella differenza! Visto che tengo i cavalli a casa in inverno quando soprattutto piove o nevica siamo fermi (non vendo il coperto...), quindi praticamente in inverno sono fortunata se riesco a lavorarli almeno una volta a settimana, venendo anche buio presto... e poi non sopporto il freddo... il doverli asciugare (che ci impiegano tantissimo con il pelone!)...
Sono proprio contenta invece della bella stagione!  :blob3: Mi permette di montare quando voglio, dopo il lavoro verso le 19.00, e nei week-end... Quindi ultimamente sto montando 3-4 volte a settimana...
Unico neo sono i tafani e le mosche, ma in box vengono fatti trattamenti periodici e quando usciamo gli spruzzo il repellente, non mi pare siano molto infastiditi i cavalli..  :horse-wink: