• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Sella Da Montà Americana

Aperto da Sandro88, Maggio 10, 2016, 11:38:27 AM

« precedente - successivo »

Sandro88

Ciao a tutti, sono venuto in possesso di una splendida sella americana e volevo avere qualche consiglio da voi che sicuramente sarete più esperti di me poiché avevo intenzione di metterla in vendita.
La sella in questione è questa di cui allego le foto, mi sapreste dare qualche informazione in merito ed un eventuale prezzo onesto per la vendita?  Grazie in anticipo! :)

http://m.imgur.com/a/ZmQaw

Kimimela

Ciao non fa aprire la foto.
Marca? Modello?
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Sandro88

Clicca sul link e lascialo caricare 2 minuti, ho riprovato e funziona ;)

Kimimela

Warning! Access to this site has violated the Information Security & Privacy Compliance policy.
:dontknow:
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Sandro88

http://m.imgur.com/a/ZmQaw

Ho appena mandato lo stesso link ad un collega per provarlo e funziona.
Controlla il browser ;)

Kimimela

non vedo nessuna immagine...non posso aiutarti

che marca e'?
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

FedeCege

Io ho visto le foto.. non riesco però a capire se è pelle vera o sintetica, perchè dalla foto sembra sintetica, e in tal caso non vale molto...
Misura? Prova a fare la misura del seggio, così vediamo... non mi sembra poi di vedere nessuna marca impressa.. confermi?
Ti suggerisco caldamente di mettere la sella su un cavalletto e non sul tavolino (sia per le foto dell'eventuale vendita che proprio per la corretta gestione del pellame), se no rischi che si fanno delle scomode pieghe...

Kimimela

Una sella "splendida" e' tanta roba....prima di sparare aggettivi...occhio  ;D
Sella splendida si ha con un cuoio di ottima qualita', anima in legno etc....etc....etc....
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Sandro88

#8
http://www.subito.it/vi/164402732.htm
Lasciate perdere il prezzo, è stato messo eccessivo proprio per non essere contattato prima di avere qualche dato alla mano. L'ho caricata su subito per caricare le foto che non vedeva kimimela

Kimimela

Vista!
Perdona la franchezza ma e' oscena...di bassissima fattura, ma dove l'hai trovata?
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Jimmyhaflinger

direi che e' una sella super-economica "made in india"... e sembra pure una sellina piccola da pony

occhio perche sono selle che fiaccano i cavalli ed essendo realizzate con materiali leggeri e scadenti vanno incontro a pericolosi cedimenti improvvisi

Sandro88

Mi è stata regalata un paio di annetti fa poiché dovevo acquistare un cavallo, per questo chiedevo consiglio a voi...

Jimmyhaflinger

#12
tieni presente che queste sono selle che costano 100-150 euro NUOVE...

anche a me ne era capitata una simile usata in un lotto di finimenti che avevo comprato per poco, e la ho fiondata nell'immondizia figurati...

Kimimela

infatti...buttala via te lo dico col cuore  :icon_rolleyes:
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

alex

Insomma voi dite che invece che una sella da montà, è una sella da buttà?

(perdonami Sandro88 il gioco di parole .... ma non ho resistito)
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.