• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Cani&Co.

Aperto da Arizona98, Novembre 02, 2013, 09:18:22 PM

« precedente - successivo »

ofelia

Winter mi ha fatto commuovere...

Anche io ho un volpino, che è la mia vita, sempre con me... non potrei vivere senza. Ha 5 anni e si chiama Barone.

Ho anche un Jack Russel, Ciukyno, che vive con mio papà ma è stato il mio regalo dei 16 anni...
Quando sono andata a vivere da sola mio papà aveva i lacrimoni per la paura che gli portassi via il cagnetto, mica perchè la bimba diventava grande. Così l'ho lasciato con lui, nel suo praticello verde, i miei due vecchietti  :love4:

E poi ho Nana, lei sta con mia mamma che vive da sola in una casa immensa, si fanno compagnia e Nana fa' la guardia.
E' una meticcia trovata in un fosso... minuscola quando l'abbiamo recuperata, stava in una mano!!
Adesso pesa 40 kg e se ti fa' le feste ti butta in terra... E' parecchio euforica.


Vorrei mettere delle foto ma ho ancora gli occhietti tutti lacrimosi..

Non mi è mai capitato di perdere un mio cane, accompagnarlo alla fine... come mai con un mio cavallo.
Mi sento morire solo al pensiero. Anche al pensiero che sia già capitato a qualcun altro.

Silvia_Jimbo

E' inziata la vecchiaia del mio Boby, un meticcio Beagle di 14 anni fra 10 giorni, e per una serie di coincidenze ho voglia di raccontare..

Da piccolina avevamo una simil fattoria, ma io stressavo tutti che volevo un cagnetto per me da poter coccolare (così finalmente per la goia di tutti, avrei smesso di rubar i pulcini e girar con questi sulla spalla tutto il giorno, di liberare tutti i conigli per protesta, di seviziare le anatre del vicino..)

Nel 2000 siamo partiti con il trattore, un vicino di campagna aveva una fattrice beagle per le mute da caccia che aveva appena partorito una cucciolata indesiderata, il cagnetto meticcio di casa era scappato :firuu:
Abbiamo portato a casa il cucciolo più vivace, dispettoso, dominante e irrequieto.. insomma proprio come me :-* :love4:

è stato il primo animale a poter entrare in casa, il primo che veniva viziato come un terzo bimbo.
Aveva giustamente preso mio padre come capobraco ed era l'unico al quale realmente ubbidiva.
Io ero la sua compagna di giochi preferita, insieme agli altri cani che avevamo ( santo setter inglese, il piccolino gliene faceva di ogni).

Due anni dopo il famoso viaggio con il trattore, un giorno di estate, mio papà viene a mancare in un grave incidente sul lavoro.

Non so se avete mai avuto la possibilità di assistere alla manifestazione del lutto da parte di un animale, in quei giorni di delirio, è stato l'angelo custode della famiglia. Ho i lucciconi mentre scrivo.

Dpodiche si è trovato con tre femmine da accudire (mia mamma, mia sorella ed io) e quindi giustamente negli anni successivi ne ha fatte di ogni da bravo maschietto intero: non ubbidiva, scappava dalla varie morose appena possibile, una lagna se lo lasciavi da solo mezzora..

Ma, porello, lui aveva ragione..noi siamo solo le comapgne di giochi.

Ne ha fatte veramente di ogni per farci arrabiate ma al contempo, almeno per me, è stato sempre un ancora di salvezza.

L'ultima scappata me l'ha fatta sotto Natale, in 20 minuti si è ingozzato di non so che cosa, siamo riusciti a salvarlo...ma non è più lo stesso. adesso è diabetico, soffre molto i dolori reumatici, il musino si è fatto vecchio.

Ed io lo guardo nella cuccia e mi si stringe il cuore. Vorrei egoisticamente salvarlo, vederlo attivo che rincorre il cavallo per fargli capire che dai sue 25 cm di altezza è più "forte" lui. Invece si sta lentamente spegnendo, ed io non faccio altro che portarlo dal veterinario a far dei prelievi, fargli l'insulina due volte al giorno, fargli le flebo e lui lo vedo che mi guarda e mi dice che non capisce perchè deve sopportare tutte queste cose, conuno sgaurdo triste. scodinzola anche sempre meno energicamente...

Scusate per il romanzo, ma ieri era la festa del papà, leggendo le vostre storie ho voluto condividere con voi anche la mia..
Ve lo farei vedere ma non riesco ad inserir le foto ancora..

ofelia

Oddio Silvia ... :cry1:

Sarà che son mestruata e parecchio piu sensibile... ma ragazze che commozione!

Silvia_Jimbo

Da tre mesi mi sento anche io sempre cosi'!
Mi auguro che soffra ll meno possibile.
Prendere un animale, qualsiasi animale sia, vuol dire per me, un compagno nei momenti belli e brutti.
E' arrivato I'll suo momento brutto e con tutto quello che mi ha dato, non posso far altro che accompagnarlo, anche se vorrei con tutte le mie forze tenerlo con me.

Luna di Primavera

quando sarà il momento, fagli questo ultimo regalo. è un atto d'amore.
:consolo:
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

Laura

per esperienza, sono fasi che si attraversano, anche quella dello sconforto totale quando ci si rende conto che il nostro amico sta andando verso la fine.
Si passa la fase di accanimento terapeutico, quella della disperazione quando vedi che non ottieni nulla, quella dei tremendi sensi di colpa quando il tuo cane ti guarda con aria interrogativa chiedendosi perchè lo sottoponi a tutto questo.
Sono fasi.
Poi arriva quella più emozionante, più intensa, più intima.... gli togli il dolore, lui si rasserena, ma sai che è una strada senza ritorno, e la strada ormai è breve.
E poi preghi per non essere costretta a prendere decisioni che sembrano troppo grandi da sopportare, ma se anche questo dovesse succedere avrete passato insieme momenti indimenticabili, incredibilmente intimi e dolci, e credimi, rimarrà solo un bal ricordo.

Silvia_Jimbo

E' confortante sentire i vostri consigli e le vostre esperienze, grazie. :abbrall:

Quando arriverà il suo momento lo accompagnerò, ora stiamo monitorando la situazione per capire se si riesce a stabilizzarlo. Se non fosse, glielo devo.

Laura

SE fossi costretta a  prendere la decisione: fai venire il vet a casa tua, non lasciare che un momento così intenso avvenga nel freddo studio medico.

Silvia_Jimbo

certo,
ho già preso accordi con la vet che ci segue da tanti anni. Come la presa in carico del corpo.



Ungarina

Sono contenta che non sono l'unica a pensare che le persone dietro alle associazioni siano delle fanatiche e un po' spostate. Leggo certi loto commenti che mi lasciano a bocca aperta, cioè per loro nessuno al mondo ha la capacità di tenere un cane, solo loro! E spesso ho letto anche chei loro questionari degni della nasa fanno cilecca..quindi qualcosa che non va c'è.
Per i canuzzi in casa ne abbiamo 3, due labrador che sono mie, una  presa da piiiccola e una più grandetta, tornata indietro perché ha la displasia. E per quest'ultima un paio di mesi fa volevano denunciarmi per furto, gente incompetente! Se volete ve la racconto.
Poi c'è un meticcio di pastore che è una peste, è di mio papà, doveva educarlo lui e visyo che sta insieme alle mie è finita che me lo "campo" io in tutto e per tutto. Quando ce ne andremo mi sa che verrà con noi perché non credo sopporterà la separazione dalle sue amiche.
Ho perso anche un'amica,  un'altra meticcia di pastore,  di torsione gastrointestinale. È stata una doccia fredda. E nonostante fosse asociale manca,  manca tanto. Il pensiero che in teoria vedrò morire anche gli altri (vivendo in genere meno di un umano) mi fa arrabbiare e maledirmi, mi dico che nin avrei dovuto prendere altri cani, ma lo sapete forse anche meglio di me, senza mi sentirei vuota
..tutto il resto è noia!
Senza fretta, ma senza sosta.

Ungarina

Dimenticavo, tenevamo, nel nostro terreno, anche una meticcia di dogo di un mio cugino che se n'è andato prematuramente. Mia zia l'ha curata fino all'ultimo istante, e se l'è meritate tutte le cure così come non si è meritata tutte le malattie che ha avuto dalla morte del padrone.
Ha pianto per tre giorni, ragazzi lacrime, mai visto un cane lacrimare, poi leishmaniosi, gravidanza isterica seguita da tumore all'utero, quindi sterilizzata, poi cisti, le uscivano da ogni parte, verso la fine non sentiva più, era cardiopatica e piena di metastasi. Il colpo di grazia l'ictus. Ha provato a curare ache questo senza alcun risultato, Luna non mangiava, per cui non prendeva nemmeno le pilole per il cuore, era quasi uno scheletro e non camminava più. E quindi lì si è deciso per l'eutanasia ma sempre mia zia ha temporeggiato qualche giorno perché non ne aveva la forza.
Ecco, io ringrazio Dio di non aver dovuto passare tutto questo, soprattutto per Sasha.
..tutto il resto è noia!
Senza fretta, ma senza sosta.

Ungarina

dimenticavo ancora..ahah ragazzi se non le amassi così tanto avrei ucciso Roxane settimana scorsa (un modo di dire eh)......è entrata in selleria e si è mangiata mezza sella!! Manca tutto il quartiere sinistri e parte dei riscontri e dello staffile  :cry1: :cry1: :cry1: è stato un duro colpo, durissimo! Anche perché quella era la sella di Ungaro, e la Pariani per ripararla chiede a partire da 1000 euro perché non sa cosa trova appena la smonta. Sì ok la dovrò comprare nuova, ma caspita!  :cry2:
..tutto il resto è noia!
Senza fretta, ma senza sosta.

Silvia_Jimbo

A me aveva rubato una redine ( monta western) e l'aveva nascosta sotto terra!! Poco male, se non fossi stata a 60 km dalla civiltà a cercare in un pascolo tutte a buche, una buca con dentro una redine :icon_axe: :icon_axe:

cilla

È dura da accettare ma loro vivono meno di noi, e dobbiamo accompagnarli fino alla fine, anche se questo significa prendere delle decisioni difficili. Ancora questa notte stavo pensando a quando ho perso il mio Gigi, l'ho preso in braccio l'ultima volta e mi ha appoggiato la testa sulla spalla, abbandonandosi. Ecco non dimenticherò mai la sensazione della sua testa sulla mia spalla, poi è venuta l'iniezione e l'addio ma quell'abbandonarsi tra le mie braccia è stato il condensato di 18 anni di vita insieme e di amore. La prima reazione è stata ora per un po' basta, due settimane dopo contattavo l'associazione, pronta per un uovo muso felice nella mia vita. Devo spezzare una lancia nei confronti di questa associazione (si vede che ho avuto chiurlo una volta nella vita ...) sono stati molto gentili e corretti, e continuano ad esserlo anche ora, chiedendomi come mi trovo e dicendomi di contattarli se ho bisogno di qualche consiglio.

Il nuovo cane...beh che dire...è bellissimo, adorabile non si può non amarlo! Ha tre anni ed è perfettamente sano (l'ho fatto visitare subito dalla mia vet anche perché ho l'altro cane in casa), è super buffo con quelle zampe lunghissime

Eccolo qui appena arrivato

[/img]

cilla