• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Importantissimo!!!!!!!!!!!! leggete tutti!!!!

Aperto da ofelia, Giugno 22, 2012, 09:21:59 AM

« precedente - successivo »

ofelia

ATTENZIONE!!!

L'ippodromo di San Rossore a Pisa chiude, ci sono 3.500 cavalli che rischiano di finire al macello.
Chi può li adotti, li regalano!!!
E chi non può faccia girare il messaggio il più possibile... proviamo a salvarli!!!

Viale delle Cascine, 153
56122 Pisa
tel. +39 050 526111

(Fonte : Facebook)

cilla

Non vorrei sbagliare ma mi sa che è una bufala...è già un po' che gira sul web....mi sembra di aver letto una smentita da qualche parte!


ofelia

Può darsi... però c'è anche da dire che l'articolo che linki tu, Morina, recita cosi : "A prescindere che non viene indicato alcun recapito... "... mentre quello che ho messo io un recapito ce l'ha.

Beh, comunque, bufala o non bufala, se qualcuno fosse interessato provi ad informarsi, a chiamare.

Laura

Io ho già dato con un puledro preso lì un anno fa.............

Ragazzi, vale la pena anche solo fare un giro per vedere il posto, è magnifico!

Fioravante Patrone

E' una notissima bufala, che gira da un bel po' di tempo.
L'ho già vista riproporre un po' di volte da miei vari "amici" su fb, che è terreno ideale di coltura per queste fesserie.
Questo link riporta una smentita di San Rossore:
http://www.mondonotizie.net/lennesima-bufala/
O vedasi anche questo:
http://www.protezionehoax.com/2012/03/bufala-ippodormo-di-san-rossore-pisa.html


@ofelia
Questo che dici: "Beh, comunque, bufala o non bufala, se qualcuno fosse interessato provi ad informarsi, a chiamare." non ha senso. Prova tu a chiamare, prima di inserire un post così allarmante, con migliaia di punti esclamativi.
O, magari, potevi dare un'occhiata al sito dell'ippodromo (non è difficile da trovare in rete). Possibile che non ci sia scritto che chiude?

Morina

Non voglio assolutamente fare polemica, ma il numero riportato è quello dell'ippodromo, che si trova facilmente sul sito internet. Sempre sul sito dell'ippodromo si dice che terminerà la stagione ippica, ma non che chiuderà l'ippodromo. Questa informazione non è riportata da nessuna parte, tranne nell'appello di facebook (al quale, per miei motivazioni personali sono particolarmente intollerante).

Per ulteriore chiarezza, ecco qui http://www.mondonotizie.net/bufala-ippodromo-san-rossore/

Fermo restando che di cavalli ritirati dalle corse ce n'è sempre una valanga, chi lo desidera può sicuramente trovare un cavallo da salvare!

Detto questo, vorrei chiarire subito che non mi riferisco direttamente a te Ofelia, che ti sei limitata in buona fede a far circolare la notizia, non capisco chi mette in circolazione queste false notizie, molto spesso riguardanti casi di animali da salvare. Come se non ce ne fossero già normalmente, purtroppo, a sufficienza  :icon_rolleyes:

Ho scritto in contemporanea con Fioravante Patrone

Fioravante Patrone

La possibile sorgente della bufala. NB: i cavalli coinvolti sono quelli del PARCO di S. Rossore, non dell'ippodromo.

http://amministrazione.lav.it/uploads/38/18021_i_cavalli_di_san_rossore_vanno_al_macello.pdf

Notare che è un documento del 2009.

ofelia

Credo che i modi del sig. Fioravante Patrone siano poco gentili e piuttosto saccenti. Prima di tutto io mi scuso se ho inserito una bufala, non volevo creare allarmismo, solo far leggere il mio topic a più gente possibile così, se fosse stato reale, la voce avrebbe potuto spargersi largamente.
Secondo poi, io inserisco i punti esclamativi che ritengo opportuni, non credo ci siano normative che lo vietino.
Io non chiamo perchè non disturbo gente che magari si sta facendo il "mazzo" solo per chiedere : "senta, scusi, è una bufala??". Ho ingenuamente creduto nella buona fede del web, anzi, me ne sono totalemente fregata di sapere se fosse o meno una stupidaggine. Preferisco creare allarmismo e salvare dei cavalli che non crearne pensando tanto è tutta una bufala e poi rischiare di mandare al macello delle povere bestiole...

detto questo, grazie a chi, con i dovuti modi, mi ha informata della falsità dell'appello.

ofelia

Ho chiesto la gentilezza di chiudere il topic al moderatore.

Fioravante Patrone

Cito dal regolamento (che su questo è simile ai regolamenti di quasi ogni forum):
"E' inoltre raccomandato l'uso parsimonioso delle parole in maiuscolo, delle frasi cosiddette "urlate", delle ambiguità e delle ironie che possono dare adito ad equivoci e malintesi."

A casa mia settordici punti esclamativi individuano una frase "urlata".

Chiudere? Sarà meglio.

rhox

per consentire di leggere lascio il topic chiuso per qualche giorno, poi cancellerò.

in primis si prega di moderare i termini, in particolare fioravante. il fatto che girino spesso non vuol dire che per questo bisogna accusare chi le diffonde.
per il resto assodato che sia un falso allarme invito tutti gli utenti la prossima volta a informarsi in prima persona se si ha il sospetto che sia una cavolata quello che si va a scrivere (magari cercando su delle fonti più attendibili di quello che si trova via mail o sul web)


fioravanti ci sono i moderatori per richiamare al regolamento se ritengono che qualche punto esclamativo risulti una violazione
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso