• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

ricetta

Aperto da ofelia, Gennaio 03, 2013, 09:34:19 AM

« precedente - successivo »

Boxerina

se la cavalla con la nuova ferratura sta bene, puoi anche stare a vedere se basta quello o se il problema si ripresenta...sì, il ricarico del farmacista è notevole comunque...ho ritrovato la ricetta timbrata e a noi è costato 110 euro. a volte ferrature sbagliate o crescite strane di zoccolo possono creare pressioni e infiammazioni che poi si risolvono con un bravo maniscalco e magari non cronicizzano. Ci sono casi e casi a mio avviso.

DivinityOfDarkness

Citazione da: ofelia - Gennaio 07, 2013, 10:26:48 AM
Nessuna diagnosi.

Mi ha detto che la punta e di conseguenza il piede che appoggiava male, può averle dato qualche dolore ai navicolari.

Ho sentito un'altra farmacia che mi ha preventivato 130 €.
Mah... a questo punto non sò neanche se farmelo fare. La cavalla ora è dritta con la nuova ferratura..

Beh, più o meno questa può essere considerata una diagnosi....

Il prezzo di quest'altra farmacia è buono, lo terrei in considerazione.

Alex, per quanto riguarda "omeopatia uhm.." non capisco che c'entri. Lì si parla dell'effettiva efficacia o meno di un preparato che altro non è se non H2O, mentre qui si parla di una preparazione farmaceutica con comprovate funzioni. Che c'entra se il farmaco è stato prescritto con o senza diagnosi precisa? Avresti fatto la stessa obiezione se, al posto di questo preparato, fosse stato prescritto un mix di erbe o un vero farmaco omeopatico? Non credo...
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

alex

#17
Guarda che io sono un formidabile sostenitore della medicina umana e veterinaria allopatica; ma sostenere che sia legittimo praticare una terapia senza una diagnosi, è quasi una bestemmia  medico-scientifica, a meno che non sia dichiarato espressamente che  si tratta di un tentativo diagnostico (in termine tecnico si chiama diagnosi ex adjuvantibus, ossia basata proprio sull'efficacia di una determinata terapia, che è documentatamente efficace in una determinata patologia e non in altre).

Il senso del mio messaggio è (e mi rivolgo soprattutto a Raffaele, che ogni tanto mi sembra riporre una esagerata fiducia nella Scientia Veterinaria): ocio, che anche nella veterinaria ufficiale se ne sentono e se ne vedono delle belle.....
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.