• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Lavoro sui cavalletti - Esperienze esercizi ed utilità.

Aperto da bambolik, Marzo 28, 2013, 11:27:40 AM

« precedente - successivo »

kitiara

gli schemini non son difficili da comprendere, a parte i pallini che non ero certa fossero coni....solo che vuol dire "stopp + zuruck"? ???
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

bionda

"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"

madamen67

Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

bionda

Un esercizio da fare con il cavallo montato, non alla corda. Io non sarei capace, ma l'ho visto fare e l'ho trovato carino, molto ginnasticante per cavalli e cavalieri. Si fa al galoppo, scusate lo schifo di disegno:



In pratica è un otto al galoppo su un quadrato di barriere, con il cambio di galoppo preciso tra le due barriere.
"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"

klystron

Aggiungo questo (fatto martedi a lezione, i disegni fanno schifo, lo so....)



In verde al trotto, in rosso al galoppo, tutte barriere tranne un verticale in basso a destra....esercizio di "flessione- equilibrio" diciamo...

klystron

non e' vero ho sbagliato...ovviamente e' il contrario, in verde al galoppo e fucsia al trotto....sorry

kitiara

Dunque vediamo se capisco...prime tre barriere parallele al lato corto (?), poi secondo gruppo di tre barriere in diagonale abbastanza comoda per la girata e per il cambio di mano...nell'ultimo schizzo la barriera solitaria è messa solo per la girata o si passa anche su quella? 
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

kitiara

Poichè madamen ha qualche problema con la grafica posto io il suo esercizio sulle barriere a terra con la sua spiegazione:

Allora ci provo:

partenza a mano sinistra al galoppo da A
4 barriere a terra con un tempo di galoppo tra l'una e l'altra - superate le barriere subito circolo a mano sinistra e ritorno al galoppo sempre da A sulle 4 barriere iniziali
proseguire diritti con 4 tempi di galoppo verso il secondo gruppo di 4 barriere a terra in direzione C
oltrepassato il secondo gruppo di 4 barriere altro circolo a mano sinistra e ritorno al galoppo sul secondo gruppo di barriere e proseguire dritti fino a C .

Stessa cosa a mano destra ma partenza da C verso A.  Spero di essermi ricordata bene tutto...



... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

madamen67

Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

kitiara

Inserisco l'esercizio fatto oggi al trotto con lavoro prevalentemente sulle girate strette, flessione al costato e cavallo rilevato. Fattibile ed utilissimo anche a chi come me ha un cavallo decisamente grosso.  :horse-wink:







Ah ovviamente gli esercizi vanno fatti ad entrambe le mani  :horse-wink:
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

silviasco

Bionda, ritiro si questo topic perché ho bisogno di punti riferimento... io non riesco piùa vedere delle immagini, in particolare quelle che avevi postato tu e di cui dici di avere un PDF. Non è che saresti tanto gentile da inviarmelo, o da rendere di nuovo visibili le immagini che avevi postato?
Grazie!