• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Repellente per bocca

Aperto da bionda, Giugno 19, 2013, 11:45:47 PM

« precedente - successivo »

bionda

Sto provando un prodotto che sembra funzionare alla grande:
http://globalherbs.co.uk/products/flyfree/

Dicono che allontana gli insetti ed aiuta contro l'ipersensibilità ai medesimi.

Direi che mantiene quel che promette, anche se ovviamente i miracoli non sono di questo mondo. Ritiravo il cavallo pieno di bozzi, adesso neanche un bozzo. E si gratta decisamente meno, diciamo da 10 a 2. Il Tri-Tec glielo metto lo stesso, proverò senza.

Contiene aglio e un paio di spezie orientali, una miscela che puzza in modo indescrivibile, però Olliver la mangia. Le istruzioni dicono di darne 2 misurini, per ora gliene ho dato uno. Dicono che fa effetto un'ora dopo l'ingestione.



"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"

Ronny

Ciao! Mi sembra molto interessante come prodotto...hai scritto il post a giugno, continui ad usarlo? Come ti trovi? Io non metto repellenti a spray perchè il cavallo vive giorno e notte al paddock e lo vedo solo la sera, quindi mi sembra inutile metterli  :icon_axe: magari con questo risolvo!

bionda

Ho smesso di darglielo quando ha cominciato a fare moooolto caldo, perchè fa un po' schifo come sapore, e il mio mangia una pappa ammollata in acqua che già di suo col caldo puzzava un po'. Così l'ho graziato.

Adesso però gli darò quello che è rimasto nel barattolo, perchè lo trovo di nuovo pieno di pomfi, quando lo ritiro dal paddock, mentre non ne aveva quando lo prendeva.

Ai cavalli che stanno sempre fuori puoi comunque mettere il Tri-Tec che protegge dalle punture per più giorni ...non 14 gg come dicono, ma 4-5 giorni sì.
"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"

Ronny

Grazie! Sinceramente non l'ho mai provato il tri-tec, ho sempre pensato che non funzionasse un gran che...ma ci proverò!

bionda

Il Tri-Tec più che un repellente è un insetticida. Agisce bene contro tutte le bestiacce che si attaccano e succhiano sangue. Il mio oramai è da un po' di anni che passa l'estate irrorato di Tri-Tec. Quando lo vado a prendere in paddock, gli altri hanno tutti i tafani attaccati sotto, lui no.

Qualcuno si preoccupa, perchè è velenoso, ma è una preoccupazione inutile, perchè i cavalli non si leccano il pelo come cani o gatti. Le punture dei tafani gli fanno sicuramente più male dell'insetticida.

La doppia protezione, da dentro (repellente) e da fuori (insetticida), funziona davvero bene.
"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"

Ronny

Mettendolo tutti i giorni più o meno quanto dura il flacone grande?

bionda

Va messo dopo ogni doccia, se non si lava, per il solo sudore basta metterlo ogni 4-5 giorni. Il mio di solito lo doccio quasi tutti i giorni. In genere consumo 3 flaconi a stagione.
"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"

Ronny

Grazie ancora per la tua gentilezza!