• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

veterinario

Aperto da ...Joy:3..., Luglio 09, 2014, 11:14:57 AM

« precedente - successivo »

...Joy:3...

ciao a tutti, non sapevo dove inserire questo topic e questa sezione mi sembrava la più adatta, se ho sbagliato chiedo già scusa in anticipo.
Avrei bisogno di alcuni nomi e numeri di veterinari che conoscete del basso piemonte se me li potete scrivere in mp, vi ringrazio davvero tanto

Air

scrivi di dove sei ! così uno si fa un'idea!
Essere amati da un cavallo o da qualsiasi altro animale dovrebbe riempirci
di timore reverenziale perché non ce lo siamo meritato.
- Marion C. Garretty -

...Joy:3...

abito vicino a mondovì

alex

Si scrive veterinario, ma "vetrinario" è accettabile? Un forum autorevole, Mondocriceto, usa questa espressione nella quindicesima pagina di un'accalorata discussione: http://www.mondocriceto.it/forum/viewtopic.php?f=25&t=13268&start=210 , e proprio dopo una bacchettata su errori di ortografia dello scrivente  (e senza menzionare vetrinario come errore) ma non so se questa è una prova.

Casomai, se un moderatore ritocca il titolo del 3d, non sarebbe male.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

raffaele de martinis

Cao Alex, la tatiera della nosra sipatica amica si è semplicemente mangiata una "e", veterinario deriva da "vetus" vecchio, forse perché erano i vecchi (per l'esperienza) che curavano gli animala.
Dunque. la ditione originale dovrebbe essere vecchiario le storpiature fanno parte/hanno fatto la bella lingua itagliana.
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

alex

A dire il vero - e chiudo - lacosa che volevorealmente raccontare è che esiste il forum mondocriceto con una animata discussione di 15 pagine... sì, ho dato un colpetto di google, ma perchè mi era venuto un dubbio reale.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.