• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Un cicatrizzante molto noto e considerato efficacissimo

Aperto da Pippokid, Maggio 24, 2012, 12:18:40 PM

« precedente - successivo »

Pippokid

Tempo fa' lessi in forum dei commenti relativi ad un cicatrizzante per ferite dei cavalli ritenuto efficacissimo, messo a punto da ricercatori dell'ENEA e venduto a prezzo piuttosto elevato.

Dato che il mio lavoro è nella tutela della proprietà industriale, non ho avuto difficoltà ad individuare il relativo brevetto, che descrive molto bene il preparato.

Lo allego qui, se qualcuno fosse interessato.  E faccio presente che sarebbe un atto illecito e perseguibile preparare il prodotto e venderlo in violazione del brevetto, ma è perfettamente legale che un privato realizzi per sè qualcosa coperto da un brevetto.

E' in inglese, non si puo' avere tutto dalla vita ;)

DivinityOfDarkness

 :horse-embarrassed: non ci capisco una cespola delle immagini (vedo solo agglomerati bianchi e neri...roba che Rorschach ci andrebbe a nozze!!!) , però il testo è lungo ma capibile, quindi vedrò di tirarci fuori il famoso ragno dal buco.

Che dire, se non 'grazie'??
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

Mario Biserni

Fai molto prima ad andare in farmacia e ti fai preparare delle bustine di acetilsalicidico in polvere... Ciccatrizza senza asciugare eliminando il problema della costa spessa e dura delle ferite molto profonde... Io non ci credevo, ma 50 punti su una spalla verso la gamba, tolto il drenaggio dopo una settimana e iniziato a trattarla con la polvere dopo 20/25 giorni era tutto in ordine.. la primavera dopo non si conosceva quasi la ciccatrice...

DivinityOfDarkness

#3
Allora tanto vale prendersi 2 scatole di aspirina 500 e frantumarle a casa, senza farmacista...
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.