• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

lavoro in tondino senza corda

Aperto da Kimimela, Luglio 15, 2015, 09:13:03 AM

« precedente - successivo »

Kimimela

si esatto intendevo la doppia longe  :firuu:
devo ancora provare anche perche' col caldo di questo periodo il lavoro in tondino e' stato messo da parte essendo tutto la sole  :icon_neutral:
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Streghetta

Citazione da: Kimimela - Luglio 27, 2015, 12:53:09 PM
si esatto intendevo la doppia longe

Ah, ok  :pollicesu: ora credo di aver capito quel che ti avevo chiesto  :horse-smile:

Kimimela

Citazione da: Idunas-Sanni - Luglio 25, 2015, 07:03:30 PM
Kimi per quanto riguarda il tuo problema penso che sia pura abitudine. Potresti abituarla girandola con la corda sulla pista del tondino standole abbastanza vicina, ovviamente dovrai percorrere un circolo anche tu seppur più piccolo. Poi man mano ti allontani sempre di più e alla fine ci provi senza longe. Magari ai primi tentativi senza la corda le resti di nuovo più vicina per poi allontanarti ancora nelle prossime sessioni.
Ieri ho provato questo e ha funzionato.  :pollicesu:
Per ora solo al passo e un po' al trotto.
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Idunas-Sanni

 :pollicesu: Benissimo. Certo si va per piccoli passi.
Il cavallo è il tuo specchio. Non ti adula mai. Rispecchia il tuo temperamento. E rispecchia anche i tuoi cambiamenti di umore. Non ti arrabbiare mai con il tuo cavallo, potresti pure arrabbiarti con il tuo specchio. (Rudolf G. Binding)