• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Aboliamo tutto: caccia alle streghe

Aperto da Miky Estancia, Settembre 10, 2015, 01:13:08 PM

« precedente - successivo »

Miky Estancia

Provate ad andare su google e digitate: petizione pony prater vienna
Cliccate sul primo sito che viene segnalato, cioè, quello di FB.
Ecco che appare la petizione da firmare: chiedono che i pony della giostra vivente vengano tolti e sostituiti con fantocci.
Tralasciamo i commenti postati...

Se cliccate sul link qui sotto, potrete vedere un video della giostra:

https://www.youtube.com/watch?v=Jb2DQCS4eDk

Dal video, per chi ha occhi per vedere e non ha pregiudizi, si possono evincere parecchie cose.

Io la petizione non l'ho firmata, voi lo fareste?
Cerchiamo di parlarne senza accoltellarci, se possibile... :firuu: :icon_axe: :occasion14:
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

Kimimela

dal video si vede che I cavalli non trainano nulla (e' la carrozza davanti che li traina  :firuu:) per cui diciamo che non fanno fatica.
firmare...boh? dipende per quante ore rimangono li dentro a girare...
certo e' che se vogliamo abolire questo allora dovremmo anche abolire le scuderie che tengono I cavalli solo in box...almeno questi si muovono
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Miky Estancia

Esatto Kimi!
Se firmo per questo, allora devo firmare per far chiudere i battenti a tutti i pony club, devo denunciare per maltrattamento chiunque metta in giostra i cavalli o chi li fa girare in tondino, chiunque salga su un cavallo/pony non rispettando il giusto rapporto peso cavallo/peso cavaliere (e qui in tanti ma tanti peccano).

A me piacerebbe che le petizioni si indirizzassero verso i veri maltrattamenti....
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

Kimimela

spesso pare che I veri maltrattamenti non li vogliano vedere.
il rapporto peso cavaliere/stazza cavallo...aiuto...anche io ho visto cose assurde.
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

madamen67

#4
Non riesco a vedere questo video in particolare ma so come funziona. Posso pensare che sia un po' alienante per questi pony, ma non una fatica mortale. Infatti io cerco sempre di alternare per Adventure la giostra per scaldarsi e il cazzuleggio in giro nei suoi giorni di riposo, avranno anche loro dei giorni di "rotazione" o riposo, io me lo auguro comunque.  Se sono un'attrazione poi devono essere ben mantenuti e "lustri"; la cosa che mi fa più pensare è casomai il comportamento di chi utilizza questa giostra: bambini urlanti e smanaccianti-sgambettanti senza alcuna sorveglianza? Persone in abbondante sovrappeso che ti sfondano una sedia appena si accomodano?
Poi io faccio una considerazione che è anche un bel po' OT: ci sono petizioni su FB che condivido pienamente e che firmerei volentieri, ma quando come sempre iniziano a chiedermi tutti i dati personali compresa la frequenza con cui vado in bagno ogni giorno mi rifiuto di firmarle. Finchè è un nome e cognome con data di nascita io firmo e quindi mi identifico come firmatario maggiorenne, ma ormai non è più così e ho smesso di firmare qualsiasi cosa.     
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

maya

Madame non credo proprio che i gestori di questa giostra in particolare vogliano vedere bambini urlanti e smanettanti o genitori obesi che sfondano le sedute...mi sembra tutto ben tenuto e curato...ma d'altronde siamo nel nord europa...in Italia avrei avuto qualche dubbio al riguardo!...ma anche qui le cose oramai vengono fatte nel miglior modo possibile a nessuno piace finire nell'occhio del ciclone se con un'attività ci deve tirare avanti....mi vengono subito in mente i cavalli e i vetturini delle botticelle di Roma,oramai sono sempre nel mirino,stanno sempre sul chi va là,non vogliono che nessuno si avvicini ai loro cavalli e misurano le risposte se soggetti alle attenzioni di qualche perditempo curioso...l'anno scorso abbiamo avuto una lunga chiacchierata e quando hanno capito che ero un'appassionata di attacchi,incuriosita dai finimenti,erano ben felici di fornirmi indicazioni e riferimenti...la gente guarda un cavallo e pensa"oh poverino"...ma non sa che con la chiusura degli ippodromi e la crisi in cui versa l'ippica quanti purosangue sono stati smaltiti al macello e quanti invece tirano le botticelle,purtroppo Roma sono 50 anni che non emette autorizzazioni a trazione animale,perché sotto c'è il solito giro di interessi e soldi....sarebbe un'ottimo modo di reimpiegare trotter giovani in modo regolare,anziché alimentare il sottobosco delle corse clandestine!

Luna di Primavera

avevo visto la petizione su FB. secondo me è una caz*ata.
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

alex

#7
Già i sondaggi non controllati sono delle cose pressochè inutili, tanto sono incerti; le petizioni lo sono al quadrato, perchè sono sondaggi in cui è esplicitamente escluso chi è contrario. Si trovano sempre numerosi firmatari di qualsiasi cosa; dopodichè non si ha il minimo indizio di quanti la pensano in modo opposto. Eppure.... quante volte ho visto partire iniziative politico-amministrative, es. sul territorio, fondate su petizioni.... per abbattere un albero, o "ripulire" la sponda di un fiume, ecc. ecc.....

Come ho detto più volte, sono uno strenuo oppositore della libertà di opinione, o meglio: della libertà di esprimere la propria opinione senza alcuna limitazione. Dipende dalle opinioni, ce ne sono certe che dovrebbero essere gelosamente nascoste, per pudore, molto più delle proprie "vergogne", delle quali - a confronto di certe opinioni - in realtà non c'è nulla di cui vergognarsi. Eppure, l'esibizionismo ("esporre le proprie vergogne") è un reato....  che stranezza.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

rhox

dipende quanto stanno dentro i cavalli. c'è da dire che la giostra va in un senso solo quindi anche stessero dentro 1 ora al giorno (e non penso che i proprietari abbiano n cavalli per coprire ogni turno orario per l'apertura) girano sempre e solo a una mano sovracaricando un laterale.

una petizione per me non ha senso, chiuderla neanche. magari andrei a controllare le modalità reali di funzionamento e da lì mi farei qualche domanda
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

Winter Mirage

#9
Posto che sì... quante ore lavorano è un'informazione essenziale...

...ma io vedo cavallotti tondeggianti, ben curati, cicciottelli e tutti piuttosto allegri.

Certo... ci sono pony liberi nei campi che fanno vite migliori.
E ci sono pony in ogni maneggio di campagna che darebbero l'anteriore destro per poter andare a tirare i carretti di quella giostra.
:firuu:


Il tutto mi ricorda una nota imbecille locale, la quale denunciò una famiglia del cambianese perchè teneva una coppia di cavalli a bordostrada.
L'imbecille purtroppo la conosco e quindi una volta mi ha mostrato il loco infame.

Una fottuterrima prateria verdeggiante, un paddock infinito, con un bordo alberato, che risale su dalla collina, con una capanna stellare, beverine automatiche e rotoballa al coperto... che sì, porcotutto, arrivava fin quasi sulla strada e fa la curva accanto all'asfalto, costeggiandolo per una 50 di metri, perchè i padroni hanno sfruttato ogni centimetro disponibile della loro terra.
Ed i due cavalli, rotondi, allegri, giocosi, chiaramente amici per la pelle, si godevano il loro eden in santa pace.

...non oso immaginare i guai che hanno passato sti poveri signori per colpa di questa testa di minchia...

Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

bionda

#10
Ho fatto qualche ricerca con google:
- i pony nel video non sembrano messi male, e neanche negli altri video che ci sono su youtube
- le associazioni di protezione animali chiedono di chiudere quella giostra da moltissimi anni
- pare che lavorino anche 5 ore di fila e senza cambi di mano
- non ho trovato nessuna dichiarazione da parte dei proprietari
- insomma, non si sa ...magari lavorano a giorni alterni o a settimane alterne, magari non è vero che non li cambiano durante la giornata
Non so.
"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"

segreto

Una volta, venti anni fa, mi ero disegnato una maglietta ( una T-Shirt ) con la scritta "Non far fare al tuo cavallo quello che non ti senti di fare tu".
La proprietaria del maneggio, una carissima amica, mi ha gentilmente chiesto di togliermela. L'amica ce l'ho ancora, la maglietta non più. Ma sono ancora qui che ci penso.

Comunque Vienna e' bella anche senza Prater, che e' un posto di uno stupido che meta' sarebbe sufficiente.

Segreto

rhox

Citazione da: bionda - Settembre 10, 2015, 09:22:19 PM
Ho fatto qualche ricerca con google:
- i pony nel video non sembrano messi male, e neanche negli altri video che ci sono su youtube
- le associazioni di protezione animali chiedono di chiudere quella giostra da moltissimi anni
- pare che lavorino anche 5 ore di fila e senza cambi di mano
- non ho trovato nessuna dichiarazione da parte dei proprietari
- insomma, non si sa ...magari lavorano a giorni alterni o a settimane alterne, magari non è vero che non li cambiano durante la giornata
Non so.
Non possono cambiare mano bionda,  se no spingerebbero le carrozze al posto di tirare. .
Inoltre si vede dalla'attrezzatura che è fatta solo per un senso e non penso che una tale giostra sia fatta con motore che gira in entrambi i sensi
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

bionda

Le carrozze sono fatte per andare nei due sensi. Diciamo che è un lavoro noioso staccare i pony e riattaccarli al contrario, infatti non lo fanno.
"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"

alex

Proporrei di lanciare una petizione per abolire le petizioni.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.