• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Saddlemaking

Aperto da GianniWest, Maggio 30, 2012, 07:58:57 PM

« precedente - successivo »

GianniWest

Materiale per i prossimi lavori... due bellissimi arcioni di Rod Nikkel Saddle Tree  :horse-smile:









Kimimela

Ohh questa si che e' il mio genere :horse-wink:....una bella sella da reining corretto?
O da ranch?
Bellissima come sempre, complimenti :pollicesu:
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

GianniWest

Citazione da: Kimimela - Luglio 30, 2014, 10:03:20 AM
Ohh questa si che e' il mio genere :horse-wink:....una bella sella da reining corretto?
O da ranch?
Bellissima come sempre, complimenti :pollicesu:

Si, una sella da Reining  :horse-smile: Grazie mille!


Kimimela

gianni testiere non ne fai? intendo testiere da show...tipo queste:


La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

GianniWest

Io faccio ciò che mi viene chiesto quindi anche testiere certo   :horse-smile:. Un piccolo esempio sotto



Kimimela

Ma le fai anche coi le pietre incastonate come quelle della foto? Tipo da show
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

GianniWest

Non le ho mai fatte, quelle sono a perline credo, si possono sicuramente fare ma, per come intendo io il lavoro artigianale, è un lavoro da fare perlina per perlina facendo creazioni ogn'una unica, con grande dispendio di tempo e quindi anche di costo. Quei lavori nascono dalle perline colorate che i le compagnie delle pellicce davano agli indiani in cambio delle pelli di castoro insieme a coltelli o a fucilacci a canna liscia... Conosco artisti americani che fanno lavori fantastici... Mi informerò  :horse-wink: anche se in questo momento non ho tantissimo tempo.
Grazie per la sollecitazione  :horse-smile: