• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Passaporto fise

Aperto da Ina:), Gennaio 04, 2016, 02:28:39 PM

« precedente - successivo »

Ina:)

Ho il cavallo iscritto unire e vorrei riuscire a iscriverlo in fise prima di uscire in concorso tra una decina di giorni
Ho guardato un po' un fise ma non ho assolutamente le idee chiare, devo per forza andare fisicamente alla fise della mia regione con il passaporto del cavallo, oppure posso fare tutto online/via posta ecc?

Giada88

#1
Mi sa che devi andare fisicamente al comitato regionale e devi portare con te il libretto unire del cavallo!

Solitamente sconsigliano di far pervenire loro tutta la documentazione via posta.

Ti metto un link che ho trovato, anche se di un comitato reg diverso dal tuo

http://www.fise-abruzzo.it/wp-content/uploads/2014/04/cavalli.pdf

Nel caso prova a dare un colpo di telefono e chiedere direttamente a loro
Thoroughbred is not just a horse, it's an adventure.

kriss

Io per Ombra ho fatto così:
ho inviato TUTTO, libretto compreso, via posta, compilato i vari moduli e in pochi giorni mi hanno rispedito indietro il documento originale unire/jockey club con etichetta fise.

Giada88

Citazione da: kriss - Gennaio 04, 2016, 04:06:24 PM
Io per Ombra ho fatto così:
ho inviato TUTTO, libretto compreso, via posta, compilato i vari moduli e in pochi giorni mi hanno rispedito indietro il documento originale unire/jockey club con etichetta fise.
Il comitato regionale dell'E-R mi aveva caldamente consigliato di fare tutto di persona (per il passaggio di proprietà di Kilceva). In Lombardia sono più evoluti  :icon_rolleyes:
Thoroughbred is not just a horse, it's an adventure.

kriss

Uh, si, in emilia romagna, con il passaggio di Francy, mi hanno fatta davvero penare. Non ti dico il cinema. Il francy, poi, era intestato al papà di M., che figurati quanto potesse essere interessato a queste amenità burocratiche.
In Lombrardia, invece, ho sempre avuto vita abbastanza facile, avevo anche mandato i soldi contanti in una busta per i francobolli  la raccomandata per la restituzione dei libretti (hanno voluto il cash) .... mi hanno rispedito anche il resto

Ina:)

Kris davvero sei riuscita?
io non ho davvero voglia di andare fino a milano solo per portare il passaporto...tra l'altro a me hanno detto che lo devo lasciare là, loro mi danno un foglio che funge da passaporto (il cavallo non può star senza) e poi lo devo andare a recuperare..cioè faccio una sfacchinata assurda!
giusto per capire, che moduli hai compilato?
ho guardato i moduli A,B,C della fise ma mi pare che con tutti è sottinteso che devi comunque presentarti al comitato regionale...

nel caso domani chiamo, speriamo rispondano :icon_rolleyes: