• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Cavallo cerca famiglia!

Aperto da Frenci, Giugno 11, 2012, 01:14:56 PM

« precedente - successivo »

Frenci

Ciao a tutti!!! Mi chiamo Francesca e sono di Modena! Vi scrivo qui perchè, a malincuore, devo trovare una nuova casa al mio adorato Falco.
Sono rimasta sola e non posso assolutamente più permettermi di mantenerlo economicamente..

Lui è un Sella Italiano di 23 anni, sauro, castrone, ex saltatore che purtroppo può essere montato solo al passo
per via dell'artrite e della formella all'anteriore sinistro (entrambe curate).
Di carattere è dominante, per nulla imbrancato e coccolosissimo con adulti e bambini.
In passeggiata è bravo all'andata ma al ritorno tira per tornare a casa quindi necessita di un cavaliere un pò
esperto.
All'interno del maneggio è davvero molto tranquillo, l'ho montato a pelo (anche in capezza) un sacco di volte anche d'inverno e di sera.

Vi chiedo di aiutarmi a trovare qualcuno che lo ami e lo accudisca come ho fatto io fino ad ora.

Sono davvero in difficoltà. Oltretutto ho già sentito da diverse associazioni come Horse Angels (da cui non sono stata ascoltata n'è aiutata), Anima Equina (che terrei per ultima risorsa dato che ci son da spendere dei soldi) e Alture da cui sto sentendo.. Gran risultati non se ne son visti per il momento.

Ragazzi mi date una mano?

Francesca

DivinityOfDarkness

Pardon ma..cosa ti è stato chiesto da Anima Equina?
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

Frenci

Non è molto ma mi son stati chiesti 25 euro e sono vincolata nel senso che non posso sentire altrove se chiedo aiuto a loro.. Non me lo terrebbero nemmeno in un centro di stallo, lo devo tenere io fino all'adozione, che può avvenire in 2 settimane come in 3 mesi..

Ipotesi:   io pago i 25 € e gli do il via libera x cercare un adottante. Se trovo una persona x conto mio che vorrebbe Falco prima di Anima Equina non potrei darglielo.   Quindi dovrei tenerlo in ogni caso e spendere magari un altro mese di box in maneggio.

E' brutto parlare così.. Mi si spezza il cuore dover cercare un'altra casa a Falco.. fosse per me lo terrei a vita ma non ci riesco più.

Comunque è un dubbio che ho questo: se farmi aiutare da Anima Equina oppure provare da sola.. non so...

Si accettano consigli comunque :)

Grazie a tutti

ANIMAequina

Ti pregherei di non diffondere false notizie.
- Chiediamo un tesseramento perché siamo una onlus e attualmente abbiamo già tre cavalli in stallo e in cura di cui in uno paghiamo pensione. Non siamo Mediaset, per cui abbiamo bisogno di fondi per pagare trasporti, medicine e professionisti.
. Siccome il cavallo viene ceduto all'associazione con un documento, se tu trovi un adottante ben venga ma noi ci sentiamo in dovere di controllare questa persona e fargli firmare un contratto di adozione che tuteli il cavallo.
Grazie.


Frenci

Non diffondo false notizie: e sono pronta a incollare qui la mail che mi è stata spedita con tutte le istruzioni per l'adozione del cavallo.

Mai detto che siete mediaset ma prima di spendere dei soldi, con tutto il rispetto, preferisco pensarci su.

Come ho già detto: chiedete 25€ (per il tesseramento e tutti i motivi che NON ho messo in discussione)e terrei io Falco fino all'adozione (da ciò deriva il dubbio del vincolo ad AE).

Ripeto: io non diffondo false notizie e le chiederei gentilmente di evitare di dire una cosa del genere dei miei confronti.

Grazie



dixy80

frency ma sai cosa c'è dietro a un'adozione???  telefonate, messaggi e controlli sul posto  che costano e i soci e i volontari di un'associazione tirano fuori di tasca propria e tu ti lagni di 25 euro?? non pensi che con quei soldi ci aiuti il tuo e altri cavalli?
troppo facile sfruttare un cavallo che magari ti ha dato tanto e poi appioparlo a un'associazione quando non ti frutta più vero?
io rimango senza parole........
io ringrazio tutte le associazioni di esistere e per quello che fanno!!



rhox

frency non ce l'ha coi 25 euro, ma con il fatto che pagandoli è vincolata a mantenere il cavallo finchè non si trova l'adottante..
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

dixy80

ma se trova un'adottante lei può benissimo fargli contattare l'associazione e farlo adottare.
non penso l'associazione lo vieti.

Frenci

Mi rivolgo a dixy80:

1) Chi ti ha dato il diritto di offendermi dicendo che sfrutto il mio cavallo? Cosa ne sai tu?
2) Cosa ne sai tu della mia situazione economica e di cosa ho fatto e sto facendo per il mio cavallo?
3) Io sono una madre adottiva di un puledrino trotter di neanche un anno che è in stallo in uno dei centri di Horse Angels, pago una quota tutti e mesi e lo sto addestrando. Quindi non mi venire a dire che mi lagno o che mi lamento perchè tu di me NON SAI NIENTE. E so perfettamente cosa c'è dietro un'adozione.

Detto ciò, ringrazio rhox per il supporto dato che qui la gente legge ma intende ciò che vuole.

"ma se trova un'adottante lei può benissimo fargli contattare l'associazione e farlo adottare.
non penso l'associazione lo vieti." -> Prima di aprire bocca assicurati che le cose che dici siano veritiere e non "pensate" da te.

dixy80

Non ho detto che hai sfruttato il tuo cavallo ma parlo in generale.
Prima di adottare un puledro perché non hai pensato al tuo vecchio cavallo?
Se parli con Horse sicuramente trovano una nuova sistemazione al piccolo e tu puoi tenere falco.
Per quanto riguarda che se trovi un' adottante loro sono d'accordo basta che quest'ultimo compili regolarmente domanda di adozione e accetti i controlli NE SONO SICURISSIMA io con le associazioni ci collaboro, so che mondo e'.

Frenci

Quella del puledro è un'adozione a distanza: un piccolo contributo mensile di 40 euro. Quindi non è come un secondo cavallo.

Se potessi permettermi un puledro non avrei il problema di Falco ovviamente.

Miss Gio

Anche la LAV si occupa di recupero cavalli bisognosi...
prova a contattare la LAV della tua zona!

alex

Questo post mi rattrista terribilmente.... con la crisi che avanza, i casi purtroppo si moltiplicheranno; e per ogni cavallo "sistemato" nei pochissimi posti buoni a disposizione, un altro troverà il posto occupato... che tristezza.

E nel frattempo, allevamenti e ippodromi "producono" continuamente puledri poco commerciabili, o cavalli a fine carriera, che qualcuno vorrebbe salvare dalla macellazione o dall'eutanasia.... migliaia di cavalli; impossibile, impensabile "salvarne" anche una piccola percentuale. Impensabile proporre quelle cose come "divieto della soppressione per i cavalli d'affezione", che peraltro si sente, ogni tanto, proporre.... con che denaro, visto che presto mancherà il denaro per le cose essenziali?
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.