• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

prurito insistente in un punto del collo

Aperto da cilla, Luglio 19, 2016, 09:36:30 AM

« precedente - successivo »

cilla

Ciao,

la nostra avelignese si gratta con insistenza un punto preciso del collo dove però non si vede nulla di strano, niente bozzi, niente lesioni (a parte il pelo bruciato dal grattare) niente pelle arrossata.

Mi sorge un dubbio: possibile che sia il microchip? Il punto potrebbe essere compatibile  :holmes:

Vi è mai capitato?

Kimimela

Potrebbe essere una puntura di insetto che ha fatto infezione.
Le state mettendo qualcosa? Magari nerl frattempo prova a mnetterle olio di neem, poi io sentirei il veterinario per qualcosa di chimico.
A me era capitato con il mio vecchio argentino...sul collo: apparentemente non si vedeva nulla ma poi era un morso dato da un altro cavallo che sotto pelle aveva fatto infezione...
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

cilla

Sì le metto il repellente tutte le sere (3 volte a settimana chimico e gli altri giorni neem), considera che siamo a 500 mt dalla spiaggia e insetti ce ne sono veramente pochi, comunque sentirò il vet.

Mi sembrava di aver già sentito quanlcuno a cui aveva dato fastidio il  microchip (che comunque ha da anni) allora mi è sorto il dubbio

Nefferit

è sempre un corpo estraneo... potrebbe anche essere, aggiornaci eh?