• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Situazione ambigua

Aperto da The Shire, Marzo 12, 2017, 11:21:32 PM

« precedente - successivo »

The Shire

Ovviamente lo propongo prima all'istruttrice, spiegando perchè vorrei metterla. Volevo solo sapere se potrebbe servire.

BigDream

Per le fughe dici?

Secondo me, per la mia esperienza, no. Però sentiamo i più esperti.

The Shire

Diciamo che io non ho proprio paura delle fughe, ma del fatto che io non riesca a girare (comincia a scarrocciarmi peggio che a velocità normale) e avevo sentito che la martingala aiutava a dare direzione, volevo sapere se era vero.
Già la mia istruttrice mi crede pazza per il fatto che monto un cavallo vecchio e schizzato con cui non finisco manco un percorso, se mi metto a proporre cose che non stanno nè in cielo nè in terra mi sa che mi giudicherebbe anche peggio  :icon_eek:

RoyalIsabella

Hahah ti capisco il mio fa fugoni da purosangue ed ha 29 anni....la cosa che funziona di più sono i circoli anche perché io sono molto pignola e fino a che non rallenta almeno un poco lo lascio in circolo di media grandezza. Le prime volte non funzionava ma un giorno che non voleva saperne di ascoltarmi abbiamo fatto 16 circoli poi si è calmato e l'ho fatto continuare con meno pressione sulle redini e così adesso sta molto migliorando. Provaci almeno una volta e auguri :happy_birthday-736:
Instagram @thelittlehooves

The Shire

Oggi devo fare il percorso fuori....
Che Dio m'aiuti  :P

PokerFace

è un mondo incomprensibile.
gente che monta cavalli di 100 anni infoiati, sdomi, smanettoni.
gente che fa il percorso che manco riesce a controllare il galoppo.
gente che invece di essere contento di saltare si caga addosso.

c'è qualcosa di molto sbagliato in molte scuole di equitazione.

NightMare

Ma gli istruttori dove sono in tutto ciò?  :firuu:

Winter Mirage

Poker, hai ragione da vendere e appendere stavolta!!!
Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

alex

The Shire ha davanti a sè una carriera notevole; anche Baucher adolescente, se non ricordo male, quando c'era un cavallo infame, gli veniva messo in sella intanto che veniva risistemato.

La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

The Shire

Carriera notevole dove.
Ho rifiutato 4 ostacoli su 6 alti 60cm (quando di solito salto 90-100). Il cavallo sulle girate mi buttava la testa al vento e rallentava di colpo, se saltava miracolosamente l'ostacolo partiva a razzo. Sono caduta. Finito il percorso l'istruttrice non mi è manco venuta vicino (mi diceva cosa sbagliavo durante il percorso, ma dopo proprio zero assoluto). Volevo parlarle eppure stava facendo lezione subito dopo.
Ma io mi chiedo
Sono un caso perso?
Solo perchè ho scelto un cavallo con cui non posso fare gare ma posso imparare a montare valgo di meno delle altre, non ho lo stesso diritto?
Mi sento sola e abbandonata a me stessa, magari l'istruttrice non lo fa neanche apposta, ma perchè i proprietari con i cavalli difficili vengono seguiti tanto e io no?
I miei genitori vogliono parlarle adesso per risolvere la situazione però lo stesso mi sembra veramente ipocrita il fatto che l'istruttrice dica che ha studiato la psicologia dell'allievo e poi se vede una sua allieva piangere non vada neanche ad indagare cosa c'è che non va.
Scusatemi lo sfogo

Winter Mirage

Shire, tu non sei un caso perso, tutt'altro.
Ma sei seguita da gente che, da come la descrivi,  è psicologicamente intenta a grattare sul fondo del barile che questo mestiere può offrire.

Secondo me se cambiassi maneggio ti si aprirebbe un mondo intero!
Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

The Shire

Appena prendo la patente scappo... ma lontano
Tanto per l'università dovrò andare a Padova

Winter Mirage

Ah, che meraviglia!!!
Immagino che non vedrai l'ora!
Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

RoyalIsabella

Se può farti stare meglio io adoro questo tipo di cavalli "sdomi" perché sono gli unici che ti danno le vere soddisfazioni e l'adrenalina che cerco nell'andare a cavallo. Infatti mi sono presa un castrone 1,80 m di 6 anni molto agitato e la cosa che adoro fare è migliorarlo piano piano. Se ci crei un legame puoi fare di tutto nessuno è un caso perso :horse-wink: buona fortuna :ciao:
Instagram @thelittlehooves

PokerFace

scusa Shire se te lo dico ma col cifolo che montando un cavallo merdone impari di più.
per imparare ci vogliono ottimi cavalli che ti fanno montar bene. poi ha 100  anni, ormai ha fatto il suo tempo.
non so chi vi ha messo nella testolina che coi cavalli merdoni diventate grandi cavalieri.
infatti cadi su 60 cm con mille frene.
spero che ti serva per capire che flika, spirit ecc son tutte balle, i cavalli merdoni non servono a niente se non a montare male e prendere vizi e paure