• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Zoppia anteriore destro

Aperto da RoyalIsabella, Marzo 20, 2017, 07:33:22 PM

« precedente - successivo »

RoyalIsabella

Ho chiamato il veterinario e mi ha prescritto di bagnare la zampa con l'aceto. Comunque ho scoprto la causa della zoppia, è stata provocata da una dopietta dell'altra pony :icon_rolleyes: . Speriamo che si riprenda e grazie a tutti per il sostegno con le risposte!  :horse-smile:
Instagram @thelittlehooves

Falada

 :icon_eek:con l'aceto?
Ha ferite? non poteva essere usato un disinfettante?

alex

E la doppietta, in che punto se l'è presa?

Quanto all'aceto, lo conosco come buon disinfettante per gli zoccoli (marciumi ecc, coopera con l'effetto del solfato di rame nel Villate, ma viene usato anche da solo), ma non conoscevo il suo uso per le contusioni.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

RoyalIsabella

Dai che coincidenza! Me lo aveva appena prescritto il veterinario e oggi glielo messo. La doppietta l'ha presa sotto il ginocchio ma non ha ferite o tagli, comunque appena la tocchi la fa molte storie perché sente male
Instagram @thelittlehooves

carodubbio

Se uno mi dice buttati dentro al fosso , non è detto che IO gli dia retta.

Se un veterinario mi consiglia di usare l'aceto mi deve spiegare quale effetto deve fare e cosa devo curare.

Ho hai frainteso nel senso che se lo devi usare per il fettone e un conto,  ( poi da solo non serve)

ma se lo devi mettere su una contusione quale effetto ha?

RoyalIsabella

Mi ha riferito che sgonfia e elimina il dolore a lungo andare. Sta di fatto che oggi zoppicava meno che sia l'aceto o non.
Instagram @thelittlehooves

carodubbio

Citazione da: RoyalIsabella - Marzo 25, 2017, 08:31:32 PM
lungo andare. Sta di fatto


Sta di fatto che il RIPOSO resta la cura più corretta.