• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Ciao

Aperto da Matisse, Aprile 12, 2017, 06:03:20 PM

« precedente - successivo »

Matisse

Ciao, sono appena arrivata nel sito anche se ho letto alcune interessanti discussioni.
Sarà difficile per me partecipare attivamente al forum, primo perché tra il lavoro, 1 marito, 3 gatti e 1 cavallo fatico persino a trovare il tempo per dormire, ma soprattutto perché sono una neofita dell'equitazione quindi avrò ben poco da intervenire, ma sarò ben lieta di leggere e imparare.
Chiedo perdono sin dall'inizio per le possibili domande "stupide".
grazie
Ciao

Idunas-Sanni

Benvenuta!  :ciao:

Racconta un po' della tua vita equestre e il tuo cavallo.
Il cavallo è il tuo specchio. Non ti adula mai. Rispecchia il tuo temperamento. E rispecchia anche i tuoi cambiamenti di umore. Non ti arrabbiare mai con il tuo cavallo, potresti pure arrabbiarti con il tuo specchio. (Rudolf G. Binding)

Matisse

Ciao,
Ho 45 anni quindi sono una un po' agè per iniziare... beh... non proprio iniziare, una ventina di anni fa ho fatto lezioni di monta inglese e poi ho fatto un po' di monta americana, ma niente di continuativo, purtroppo.
Ora, tra una minima miglioria economica e una psicopatologia galoppante, ho deciso di ricominciare e, per non farmi mancare nulla, di prendere anche un cavallo. Per ora siamo alle conoscenze. Sono due mesi che è con me e faccio lezione e lo monto da sola nei week end... il lavoro è tanto una bella cosa, ma quanto rompe...
Il mio intento è di fare passeggiate e piccoli trekking nella mia zona, che è l'est milanese.
Matisse è un ragazzone baio di 8 anni, alto quasi 1,70 e (per la sottoscritta) bello come il dio del sole. Mi piacerebbe instaurare con lui un rapporto più amichevole che da "grande capo bianco", perciò mi sto guardando in giro per capire quali sono le scelte più naturali e meno invasive possibili per il mio bambinone. Non mi piace vedere il cavallo (soprattutto lui) come una discesa in battaglia in cui mi devo armare e proteggere manco fossi un marine in Iraq, perché "dei cavalli non ci si può fidare", perché "sono un po' matti" e via discorrendo.
La mia intenzione è di capire come entrare a far parte di coloro che gestiscono il loro amico naturalmente: barefoot, parelli, bitless bridle e qualunque altra cosa possa essere adatta. Per ora giro su internet e lancio qualche segnale alla mia istruttrice, che, purtroppo, non coglie...
Questa è la mia parte "equestre" e quello nella foto del profilo con la mascherina da supereroe di gotham è il mio bel ragazzone.
Grazie per il benvenuto e per tutte le dritte che vorrete darmi (o che vi ruberò)
:ciao:
M.

madamen67

Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

Ranas71

Cavalcare trasforma "vorrei" in "posso".

Winter Mirage

Già mi sei simpatica!!!!!
:occasion14:
Aspetto altre news, che sono curiosa!
Ci vediamo in giro per il forum allora!
Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

Matisse

Grazie mille per i vari benvenuto... soprattutto grazie a chi dice che gli sono già simpatica  :horse-smile: mica è da tutti i giorni.
Spero di avere BUONE news da darvi ogni volta che passo dal forum.
Ciao

Winter Mirage

Anche se sono brutte non importa.
Quello che conta è chiacchierare alla grande. Ci si fa compagnia anche nle sfighe.
:happy_birthday-736:
Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

Idunas-Sanni

Ascolta soprattutto il tuo cavallo, tutto il resto che ti vendono analizzalo bene, fai le tue esperienze ma non prendilo mai per oro.
Da raccontare e chiedere né avrai. Ci incontreremo nelle altre discussioni!
Il cavallo è il tuo specchio. Non ti adula mai. Rispecchia il tuo temperamento. E rispecchia anche i tuoi cambiamenti di umore. Non ti arrabbiare mai con il tuo cavallo, potresti pure arrabbiarti con il tuo specchio. (Rudolf G. Binding)