• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Ciao

Aperto da Matisse, Aprile 12, 2017, 06:03:20 PM

« precedente - successivo »

Matisse

Ciao, sono appena arrivata nel sito anche se ho letto alcune interessanti discussioni.
Sarà difficile per me partecipare attivamente al forum, primo perché tra il lavoro, 1 marito, 3 gatti e 1 cavallo fatico persino a trovare il tempo per dormire, ma soprattutto perché sono una neofita dell'equitazione quindi avrò ben poco da intervenire, ma sarò ben lieta di leggere e imparare.
Chiedo perdono sin dall'inizio per le possibili domande "stupide".
grazie
Ciao

Idunas-Sanni

Benvenuta!  :ciao:

Racconta un po' della tua vita equestre e il tuo cavallo.
Il cavallo è il tuo specchio. Non ti adula mai. Rispecchia il tuo temperamento. E rispecchia anche i tuoi cambiamenti di umore. Non ti arrabbiare mai con il tuo cavallo, potresti pure arrabbiarti con il tuo specchio. (Rudolf G. Binding)

Matisse

Ciao,
Ho 45 anni quindi sono una un po' agè per iniziare... beh... non proprio iniziare, una ventina di anni fa ho fatto lezioni di monta inglese e poi ho fatto un po' di monta americana, ma niente di continuativo, purtroppo.
Ora, tra una minima miglioria economica e una psicopatologia galoppante, ho deciso di ricominciare e, per non farmi mancare nulla, di prendere anche un cavallo. Per ora siamo alle conoscenze. Sono due mesi che è con me e faccio lezione e lo monto da sola nei week end... il lavoro è tanto una bella cosa, ma quanto rompe...
Il mio intento è di fare passeggiate e piccoli trekking nella mia zona, che è l'est milanese.