• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Cessione alla gamba al galoppo

Aperto da Ranas71, Giugno 29, 2017, 09:06:42 PM

« precedente - successivo »

alex

Citazione da: BigDream - Luglio 07, 2017, 12:54:00 PM
Madre de Dios, parlavo di gente del forum ovviamente.......

Si capiva.... stavo per dirlo, che eri stata equivocata, ma poi ho taciuto per delicatezza.... tieni conto però che tutti, qui nel forum, parliamo, e quindi nessuno - secondo quello che dici - fa parte dei "cavalieri migliori"; io ritengo invece che, fortunatamente, qualcuno ne faccia parte, ed è così generoso da non tacere. Certo che letto quello che scrivi la voglia di parlare, a quelli che sanno e montano bene/molto bene, passa. Perchè irritarli?
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

BigDream

Alex, pensavo  fosse ovvio che con"parlare" non intendevo nel senso vero del termine, ma intendevo i soliti toni da maestrini, i saputelli, i "è cosi punto e basta"....

alex

Eh lo so.... la comunicazione non è una cosa facile; nè con i quadrupedi, nè con i bipedi.  :dontknow:
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

sissy

Citazione da: BigDream - Luglio 07, 2017, 12:54:00 PM
Madre de Dios, parlavo di gente del forum ovviamente....... poi che sicuramente ce ne siano anche altrove, non si mette in dubbio, ma si sa che dietro la tastiera son tutti fenomeni, mentre dal vivo forse uno fa un pelo più attenzione, visto che poi quando sale in sella deve anche dimostrare....

Infatti stranamente i cavalieri migliori non fanno i fenomeni, pochi bla bla bla, semplicemente tacciono e montano, e qualsiasi parola diventa poi superflua.

Comunque che tu, anche davanti all'evidenza, e anche davanti a gente che monta anni luce meglio e da secoli più di te, riesca ancora a negare di avere torto, boh, mi lascia poca speranza. Ma la vera domanda è: ti sei mai domandata come mai nessuno ti dà mai ragione, come mai ti dicono tutti le stesse cose, come mai sostanzialmente non ti sopporta nessuno? No perché io qualche domandina me la farei eh.

fine OT.


Pensi che io monti male? Amen,me ne farò una ragione,non mi interessa quella che pensi tu.
Pensi che io monti poco? Non mi conosci,non mi frequenti e quindi te lo inventi di sana pianta,come molte altre tue deduzioni strampalate.
Chi mi conosce nella realtà ride di gusto di fronte a certe tue affermazioni e questo la dice lunga sulle tue "elucubrazioni mentali".

Io non sono solamente dietro dietro una tastiera e non mi pongo certo come un fenomeno,riporto cose talmente basilari,logiche,chiare,lampanti,alla portata di tutti,tanto che basta sfogliare qualsiasi testo di equitazione dal più semplice al più raffinato per ritrovarle,oppure frequentare qualsiasi scuola di dressage o lavoro in piano che dir si voglia, per ritrovarle pari pari.

A parte il fatto che io dimostro e non ho problemi a farlo, tanto che vado a fare competizioni...se chi monta bene,benissimo non ha voglia di esporsi,non sarà un problema suo? Mio no di certo!
Dato che siamo in un forum siamo qui per parlare di equitazione,no?O di cosa vogliamo parlare?

E poi,scusami tanto "quali sarebbero le cose su cui ho torto?
Che "una cessione alla gamba",una Spalla in dentro",un'appoggiata,un travers,ecc si facciano nel modo codificato da  secoli? Eh,no,questo nessuno può affermarlo!
Chi lo afferma sbaglia,fossero anche centomila utenti di un forum, l'equitazione( classica) è questa,se poi una persona  vuole inventare,fare una equitazione fantasiosa, che non risponde a nessun "criterio logico",faccia pure...ma allora si parla di altro.
Se qualcuno confonde una controspalla in dentro con una cessione alal gamba, faccia pure,ma non pu pretendere di aver ragione dicendo che sono le stesse cose! idem per una "cessione-testa al muro" con una "cessione sulla diagonale!

Perchè non ti chiedi tu come mai le tue/vostre idee non trovano confronto con nessuna fonte ufficiale?
Ti rendi conto che insegnare ad un ragazzino che fa dressage a fare le diagonali in cessione al  galoppo rovescio è un grosso errore?Che ammesso che qualche cavallo super addestrato e portato le possa fare sono rischiosissime?


Forse,se tu avessi le idee più chiare riusciresti anche a comprendere meglio certe affermazioni.Non si capiscono se non si hanno le basi sufficienti per farlo,forse devi ancor amaturare esperienza.

Ps:avevo notato nel precedente tuo post,che ti sei riferita (probabilmente a me) dicendo"...capisce poco o niente",non è una cosa che non ho notato e a "buon intenditore poche parole.


sissy

Citazione da: BigDream - Luglio 07, 2017, 03:14:39 PM
Alex, pensavo  fosse ovvio che con"parlare" non intendevo nel senso vero del termine, ma intendevo i soliti toni da maestrini, i saputelli, i "è cosi punto e basta"....

Lo ripeto"è così punto e basta" dove sono state stabilite delle regole (e nn certo da me).
Conoscerle,saperle non vuol dire "fare la maestrina",vuol dire sapere ciò di cui si parla.

PokerFace

Citazione da: sissy - Luglio 07, 2017, 03:48:02 PM
Ps:avevo notato nel precedente tuo post,che ti sei riferita (probabilmente a me) dicendo"...capisce poco o niente",non è una cosa che non ho notato e a "buon intenditore poche parole.


scusami ma cosa stai facendo? cosa vuol dire questo? UUUhhhh Big Dream aspettarsi la lettera del tuo avvocato? Oppure le fai direttamente un esposto al procuratore federale (ammesso che tu sia tesserata FISE, ovviamente, e che lo sia anche lei)?
Ma che senso ha questa tua affermazione lievemente da Maccio Capatonda?

BigDream

Ah pensi che mi riferissi a te? Allora hai proprio la coda di paglia ahahah (oltre che manie di protagonismo)

Di solito la prima gallina che canta......

Sappi che del tuo romanzo ho letto solo le prime due righe, non ho tutta la tua pazienza. E soprattutto non ho proprio voglia.

Certo che avevi una buona occasione per scusarti e per dimostrare che sei un minimo autocritica e obiettiva, e ancora una volta l'hai sprecata, peccato.

P.S. poker, io non sono tesserata FISE perchè sono una sfigatella, ma avresti qualche buon avvocato da consigliarmi?

P.P.S. ma per minacce un utente non può essere bannato? Dai dai

milla

Scusarsi? Ammettere di aver sbagliato qualcosa? Autocritica? Obiettività?
Ma Big con chi credi di parlare ?
io ti bannerei all'istante per delitto di lesa maestà  :laughter-485: :laughter-485: :laughter-485:

alex

Scusate un'osservazione generale.

All'inizio del 1900, dopo centinaia di anni di equitazione di altissimo livello, tutti i trattati di equitazione - da quelli basilari ai capolavori dei grandi maestri - indicavano come assodata, logica, lampante una tecnica di salto che era semplicemente, profondamente  sbagliata.

Perchè non ammettere che potrebbe avvenire anche oggi, a titolo di mera ipotesi di lavoro? 



La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

sissy

Citazione da: PokerFace - Luglio 07, 2017, 04:12:04 PM
Citazione da: sissy - Luglio 07, 2017, 03:48:02 PM
Ps:avevo notato nel precedente tuo post,che ti sei riferita (probabilmente a me) dicendo"...capisce poco o niente",non è una cosa che non ho notato e a "buon intenditore poche parole.


scusami ma cosa stai facendo? cosa vuol dire questo? UUUhhhh Big Dream aspettarsi la lettera del tuo avvocato? Oppure le fai direttamente un esposto al procuratore federale (ammesso che tu sia tesserata FISE, ovviamente, e che lo sia anche lei)?
Ma che senso ha questa tua affermazione lievemente da Maccio Capatonda?

Sei molto ma molto in altomare

sissy

Citazione da: BigDream - Luglio 07, 2017, 05:10:27 PM
Ah pensi che mi riferissi a te? Allora hai proprio la coda di paglia ahahah (oltre che manie di protagonismo)

Di solito la prima gallina che canta......

Sappi che del tuo romanzo ho letto solo le prime due righe, non ho tutta la tua pazienza. E soprattutto non ho proprio voglia.

Certo che avevi una buona occasione per scusarti e per dimostrare che sei un minimo autocritica e obiettiva, e ancora una volta l'hai sprecata, peccato.

P.S. poker, io non sono tesserata FISE perchè sono una sfigatella, ma avresti qualche buon avvocato da consigliarmi?

P.P.S. ma per minacce un utente non può essere bannato? Dai dai
[Scusa,ma se non hai letto tutto non puoi sapere cosa ho scritto...quindi continui a fare illazioni senza senso ...secondo le mie non sono minacce,il contrario...

sissy

Citazione da: milla - Luglio 07, 2017, 05:23:11 PM
Scusarsi? Ammettere di aver sbagliato qualcosa? Autocritica? Obiettività?
Ma Big con chi credi di parlare ?
io ti bannerei all'istante per delitto di lesa maestà  :laughter-485: :laughter-485: :laughter-485:

Per cosa dovrei scusarmi?
Cosa avrei sbagliato?

PokerFace

ah meno male che ho capito male.
perchè non era una cosa simpatica.
meglio così dai, pace e amore a tutti.

sissy

Citazione da: alex - Luglio 07, 2017, 05:30:12 PM
Scusate un'osservazione generale.

All'inizio del 1900, dopo centinaia di anni di equitazione di altissimo livello, tutti i trattati di equitazione - da quelli basilari ai capolavori dei grandi maestri - indicavano come assodata, logica, lampante una tecnica di salto che era semplicemente, profondamente  sbagliata.

Perchè non ammettere che potrebbe avvenire anche oggi, a titolo di mera ipotesi di lavoro?

Perché  gli "esercizi classici" e non "inventati" hanno un razionale facilmente spiegabile.
Sappiamo come si muove un cavallo ,quali muscoli  usa e come li usa in un determinato  esercizio, quindi è  facile comprendere quali benefici o lesioni possano provocare esercizi giusti o sbagliati.
La cessione alla gamba ha una sua funzione se fatta in un determinato modo,se fatta "come viene viene"é  deleteria.,inutile farla.
Idem per gli altri esercizi.

PokerFace

quindi è deleterio fare un galoppo rovescio con flessione interna (poichè in teoria è previsto lieve piego all'esterno)?
attenta che Moyersoen e Michel Robert ci leggono