• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Gonfiore sotto la mascella

Aperto da RoyalIsabella, Agosto 25, 2017, 01:31:51 PM

« precedente - successivo »

RoyalIsabella

Una doppia pony del maneggio presenta un gonfiore sotto la mascella.
ha iniziato a presentarsi un lieve gonfiore a partire da gennaio, rimanendo tale fino a giugno; da giugno a luglio ha cominciato a sgonfiarsi ed a gonfiarsi, alternando momenti in cui era duro a momenti in cui era più morbido. A partire da agosto ha cominciato a gonfiarsi molto ed a espandersi, dando l'impressione di spostarsi lentamente verso la gola. Si ingrandisce sempre di più...
Avete qualche idea di cosa possa essere?
Chiedo in attesa del veterinario che arriverà il 5 settembre.




Instagram @thelittlehooves

Reward

Ciao il mio in quella stessa posizione ha avuto lo stesso bubbone che poi è esploso. Ma se te lo trascino da Gennaio boh.. Li sotto non ci sono i linfonodi?
Non è mai troppo tardi per coltivare le proprie passioni...

Reward

Anzi guardando bene il mio c'è L aveva più in alto.
Non è mai troppo tardi per coltivare le proprie passioni...

RoyalIsabella

All'inizio si è sospettato di un linfonodo ma se fosse dovrebbe farle male e invece sì lascia toccare tranquillamente e non fa reazioni di dolore nemmeno se lo premi abbastanza.

Aggiungo: oggi si è ingrandito ulteriormente intorno alle 4/5 per poi sgonfiarsi alle 6 e poi si è gonfiato di nuovo  :dontknow:
Instagram @thelittlehooves

Winter Mirage

Sarebbe parecchio da chiamare un vet....
:chewyhorse:
Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

RoyalIsabella

Citazione da: Winter Mirage - Agosto 25, 2017, 09:55:46 PM
Sarebbe parecchio da chiamare un vet....
:chewyhorse:

Se pensi che un paio di giorni fa era venuto il veterinario per una cavalla in colica ed il proprietario del maneggio mi ha detto che non serviva mostrarglielo perché per lui è una cosa da niente (dopo è stato fulminato dal istruttore e dal proprietario della doppia pony) come risposta alla mia proposta di fargli dare una occhiata, capisci come siamo presi male... in più il veterinario che dovrebbe venire è quello della mia pony perché è il giorno in cui scade il vaccino...loro il veterinario non l'hanno proprio chiamato  :benedizione:
Instagram @thelittlehooves

lavy91

Citazione da: RoyalIsabella - Agosto 25, 2017, 10:11:17 PM
Citazione da: Winter Mirage - Agosto 25, 2017, 09:55:46 PM
Sarebbe parecchio da chiamare un vet....
:chewyhorse:

Se pensi che un paio di giorni fa era venuto il veterinario per una cavalla in colica ed il proprietario del maneggio mi ha detto che non serviva mostrarglielo perché per lui è una cosa da niente (dopo è stato fulminato dal istruttore e dal proprietario della doppia pony) come risposta alla mia proposta di fargli dare una occhiata, capisci come siamo presi male... in più il veterinario che dovrebbe venire è quello della mia pony perché è il giorno in cui scade il vaccino...loro il veterinario non l'hanno proprio chiamato  :benedizione:

Scusa ma non starebbe al proprietario della cavallina chiamare il vet?
Cioè mi pare piuttosto assurda questa situazione (come altre)... se non interessa a lui, perchè te ne preoccupi tu. Certo mi spiace per la cavallina, ma una volta che qualcuno ti ha detto ipotizzando (visto che SOLO il vet che vede il cavallo di persona e comunque lo fa di professione) cosa abbia non vedo cosa cambi, mica è tuo il cavallo.  :icon_rolleyes:

Uno sul forum al massimo può dare consigli dopo che si sa cos'abbia il cavallo, ma di certo nessuno può nè dovrebbe dare responsi veterinari.
La leggerezza non è il punto di partenza, ma il punto di arrivo. -cit.

RoyalIsabella

Se posso aiuto, chiedo, mi informo. Non mi costa mica nulla.

Ho chiesto semplicemente una ipotesi, magari a qualcuno si era già presentato questo sintomo e come ho già scritto siamo in attesa del veterinario.


Instagram @thelittlehooves