• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

sella che gira per mancanza di garrese

Aperto da segreto, Febbraio 21, 2018, 08:25:45 PM

« precedente - successivo »

segreto

Per Miki: prima di tutto grazie. Quale delle due ha ordinato? Mi piace molto quella islandese. Ha l'arcione? O ha preso l'altra? Fammi sapere dopo che l'ha provata. Così sfrutto l'esperienza.

Segreto

Miky Estancia

Ha preso la seconda, mi ha detto che quando gli arriva me la farà vedere. Io le ho già viste più volte in fiera ad Avignon e a La Roche Sur Foron. A metterci il popò sopra mi è sembrata morbida e comoda, forse solo i quartieri un pochino lunghi, poi bisogna provare sul cavallo in movimento....io sono viziata...recado è potrera sono comodissime, è difficile batterle  :love4:
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

segreto

Oggi ne ho provata una con 92° di apertura all'arcione (una mia vecchia sella da trekking con i due biscotti lunghi dietro tipo militare). L'avevo messa vent'anni fa sull'ultimo scaffale in alto. Bé, gira anche lei. E inoltre mi butta troppo indietro così la gamba scappa in avanti. Io, che sono uno che mette tutto il peso sui talloni, ho dovuto farmi tutto il giretto con le ginocchia strette per tenere le gambe a posto: un tormento.
La cavalla, poi, che sentiva il peso distribuito in modo diverso ha detto tutte le parolacce irripetibili che impara dai ponini. Si rifiutava di muoversi se non al passo e non ha accelerato neppure sulla via di casa.
Sto cercando di trovare in Italia le due selle che Miki mi ha segnalato perché di ordinarne una senza vederla non me la sento.

Segreto

Bubba

( la scena della cavalla che impara le parolacce dai ponini  è meravigliosa! E non escluso che possa esser più reale di quel che si crede. Ponino + haflinger :icon_pidu:  ma di sicuro non ti annoierai :horse-cool:)

segreto

Oggi è arrivata dalla Germania la sella speciale "per Haflinger". Apertura garrese 34.5. La danno con sottopancia da 125, copertina sagomata, staffe e staffili. Domattina la provo. Se domani sera non scrivo vuol dire che son finito nel fosso a gambe per aria.

Segreto

Miky Estancia

La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

segreto

La sella gira come tutte le altre, soprattutto sugli scartoni, ma, essendo tedesca , gira con metodo e funzionalità; è comoda per la cavalla (lo deduco, oltre che dal comportamento della disgraziata, anche dall'estesa area bagnata da sudore che tovo dissellando) oltre che per me. Peccato per il cuoio che, volendo fare un prodotto accessibile, fa' un pochino pena, ma, olio e grasso permettendo, la vinceremo noi.
Chi ha un cavallo tipo "tiro", o comunque tondo, la usi: permette di non mettere il peso del cavaliere su 36 centimetri quadrati. Costa pochissimo e se si sderena uno la butta e non ci lascia l'anima e il rimpianto.
Il galoppo è preciso e non si ballonzola. Le girate, poi sono molto buone. Il cavallo, dove occorra, si può agevolmente abbracciare con le gambe.

Segreto

rhox

 Bisogna solo imparare a rialzarsi dal lancio in orizzontale da parte della sella con l'attacco di "tutto calcolato!"  :firuu:
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso