• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

under pressione

Aperto da PokerFace, Maggio 28, 2018, 09:59:26 AM

« precedente - successivo »

PokerFace

a questo punto ho fatto bene a non accettare le avances di eva robins

Corla

Citazione da: Miky Estancia - Giugno 02, 2018, 01:30:28 PM

Ma la cosa curiosa, è quello che è stato trovato dopo il loro decesso. Alcune femmine sono state sottoposte ad autopsia e altri macellati...sorpresa: avevano sia l'organo maschile che femminile, da noi si dice "Muni", non so come si dice in italiano.
Comunque, secondo i veterinari, questa cosa, che porta evidentemente forti squilibri ormonali, potrebbe essere una delle cause di comportamenti così anomali ed aggressivi.

mah, la condizione di ermafrodita (cioè in questo caso la presenza di testicoli interni -presumo, perché se li avesse avuti esterni non sarebbe stata scambiata per una femmina...-e produzione di testosterone ) non è collegata all'aggressività.... la produzione di testosterone magari può far si che ci sia una maggiore aggressività di quella che di oslito si riscontra in un cavallo di sesso femminile, ma da come la metti tu sembra che lo squilibrio ormonale porti ad una sorta di "aggressività non controllabile" quando non è così, né negli animali, né negli esseri umani.

Corla

Citazione da: PokerFace - Giugno 04, 2018, 09:55:51 AM
a questo punto ho fatto bene a non accettare le avances di eva robins

Sei stato corteggiato da eva Robins? devi essere un bell'uomo allora :P

PokerFace

non è detto..
chi non è stato corteggiato da eva robins???

Miky Estancia

Citazione da: Corla - Giugno 04, 2018, 03:09:37 PM
Citazione da: Miky Estancia - Giugno 02, 2018, 01:30:28 PM

Ma la cosa curiosa, è quello che è stato trovato dopo il loro decesso. Alcune femmine sono state sottoposte ad autopsia e altri macellati...sorpresa: avevano sia l'organo maschile che femminile, da noi si dice "Muni", non so come si dice in italiano.
Comunque, secondo i veterinari, questa cosa, che porta evidentemente forti squilibri ormonali, potrebbe essere una delle cause di comportamenti così anomali ed aggressivi.

mah, la condizione di ermafrodita (cioè in questo caso la presenza di testicoli interni -presumo, perché se li avesse avuti esterni non sarebbe stata scambiata per una femmina...-e produzione di testosterone ) non è collegata all'aggressività.... la produzione di testosterone magari può far si che ci sia una maggiore aggressività di quella che di oslito si riscontra in un cavallo di sesso femminile, ma da come la metti tu sembra che lo squilibrio ormonale porti ad una sorta di "aggressività non controllabile" quando non è così, né negli animali, né negli esseri umani.

Corla, io non la metto, come dici tu, mi sono limitata a riportare quanto detto dai veterinari...veterinari laureati all'università e non su Google. Poi non so, ma la cosa mi incuriosisce parecchio.
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

PokerFace

comunque le lumache hanno gli organi sia maschili che femminili.
se solo fossero veloci e grandi, sarebbero pericolosissime e malefiche.
tipo i tremors.....

Corla

Citazione da: Miky Estancia - Giugno 04, 2018, 11:17:58 PM


Corla, io non la metto, come dici tu, mi sono limitata a riportare quanto detto dai veterinari...veterinari laureati all'università e non su Google. Poi non so, ma la cosa mi incuriosisce parecchio.

bene, allora metti le fonti di dove hai preso queste informazioni, perchè a me non risulta proprio :) Ma magari sbaglio eh.

Corla

Citazione da: PokerFace - Giugno 05, 2018, 09:20:11 AM
comunque le lumache hanno gli organi sia maschili che femminili.
se solo fossero veloci e grandi, sarebbero pericolosissime e malefiche.
tipo i tremors.....

ahahahahahaahh!!!!!

maya

Citazione da: Corla - Giugno 05, 2018, 12:01:47 PM
Citazione da: Miky Estancia - Giugno 04, 2018, 11:17:58 PM


Corla, io non la metto, come dici tu, mi sono limitata a riportare quanto detto dai veterinari...veterinari laureati all'università e non su Google. Poi non so, ma la cosa mi incuriosisce parecchio.

bene, allora metti le fonti di dove hai preso queste informazioni, perchè a me non risulta proprio :) Ma magari sbaglio eh.

Scusa Corla,ma da come scrivi,sembra che siccome a te non risulta non può essere vero un fatto riportato da altri ?!quindi vuoi la fonte certificata per vedere se è una balla o verità ?!?!🙄
Tu che esperienza hai, che tipo di attività svolgi nell'ambito equestre per poter denigrare l'esperienza di uno come Poker o di Miky????

Corla

Guarda che io non denigro proprio nessuno, anche io non sono laureata su Google, e lavoro in campo veterinario e non ci sono evidenze scientifiche che l'ermafroditismo porti ad una aggressività dovuta alla presenza contemporanea di entrambi gli organi sessuali, ma può essere che un cavallo ermafrodita, che sembra ad esempio una femmina ma ha testicoli interni, sia aggressiva perché produce molto testosterone e quindi che sia come gestire uno stallone che può avere o meno una certa dose di aggressività che magari non ti aspetti. tutto qui.

Wild

Però Miky non ha detto che i cavalli ermafroditi sono aggressivi, ha detto che quei particolari cavalli aggressivi di cui stava parlando erano stati scoperti ermafroditi e che la cosa l'ha interessata, semplicemente. Non penso, da quel che ho capito, che abbia una fonte scientifica da citare (cosa che non sararebbe necessaria se la mia interpretazione, espressa sopra, fosse corretta) dato che é un racconto che lei ha riportato qui.

Anche a me questa casualità risulta interessante e, se fossi una persona di scienza, proverei a indagare in prima persona per vedere se da un dubbio possa svilupparsi una scoperta...che tu sappia, Corla, qualcuno ha indagato a riguardo nello specifico? Perché la sola assenza di evidenze scientifiche può anche significare che indagini non ne sono state fatte. Se invece qualcuno ha svolto delle sperimentazioni e delle ricerche a riguardo mi interesserebbe sapere cosa ha scoperto perché spesso resto sconcertata da certi racconti tanto che credo vi debba essere una causa di qualche tipo (che può come no essere l'ermafroditismo, per quanto ne so) sottostante a tali atti di aggressività in individui di una specie animale selezionata dalla natura per la vita sociale e quindi tendenzialmente poco portata alla "violenza".
"Quando accarezzi un cavallo metti il cuore nella tua mano" Pat Parelli

Corla

Citazione da: Miky Estancia - Giugno 02, 2018, 01:30:28 PM

Ma la cosa curiosa, è quello che è stato trovato dopo il loro decesso. Alcune femmine sono state sottoposte ad autopsia e altri macellati...sorpresa: avevano sia l'organo maschile che femminile, da noi si dice "Muni", non so come si dice in italiano.
Comunque, secondo i veterinari, questa cosa, che porta evidentemente forti squilibri ormonali, potrebbe essere una delle cause di comportamenti così anomali ed aggressivi.

beh ragazze, senza fare il pelo nell'uovo perché non era mia inteznione, da quanto scritto da Miky sembra che la presenza contemporanea di organi maschili e femminili porti a degli scompensi ormonali che possono dare comportamenti aggressivi. In realtà non è la presenza contemporanea degli organi che da questo problema, ma la presenza dei testicoli interni che produce testosterone che può dare aggressività (come sono aggressivi gli stalloni per esempio e poi nemmeno tutti...). Scusate, era una sottigliezza. Ci sono in letteratura lavori che mettono in relazione la produzione anomala di testosterone e l'aggressività, c'è una correlazione :) Io ho chiesto la fonte, perché sono la prima a mettersi in dubbio e dato che le cose vanno avanti, può essere che mi sbaglio o che magari non sono aggiornata :) E' una cosa molto interessante, per quello volevo qualche fonte in più e magari miky ce l'ha. Non avevo altra intenzione se non quella curiosa, non volevo offendere nessuno ;)

PokerFace

comunque io non ho esperienza di ermafroditi... ermafrodita... ermafrodati....

cioè, a parte eva robins ovviamente

Zarathustra

'Nnaggia, anvedi 'sti latini che c'avevano il neutro e noi l'abbiamo perso.......!

alex

In effetti Miky ha nominato una cosa che ignoravo completamente (o perlomeno che immaginavo rarissima e non lo è). Così, rovistando nel web,  mi è capitato di incontrare il freemartinismo (di altri quadrupedi, però), altra cosa che ignoravo completamente. Grazie Miky....
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.