• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Ciao!!!

Aperto da nala, Luglio 25, 2018, 06:19:47 PM

« precedente - successivo »

nala

Ciao a tutti!  :ciao: Tempo fa mi iscrissi a questo forum, mi presentai e dopodiché... sparii   :sad3:
Tra i mille impegni quotidiani che affliggono tutti e problemi di connessione vari , che nel 2018 probabilmente continuano ad affliggere solo me, è passato molto tempo, tanto che ho dovuto richiedere nuova password che la vecchia ormai era andata. E dunque rieccomi qui
Pratico equitazione da almeno 3 anni. Ho iniziato in un circolo di salto dove in realtà si praticava solo salto fino a quando non mi sono resa conto che avevo necessità di altro. Capivo che mancava una base vera di insegnamenti ma soprattutto mancava ciò che io in realtà cercavo, ossia una relazione con il cavallo. Non vi sto a raccontare le dinamiche perché ne saprete anche più di me, fatto sta che dopo circa un anno cercai un maneggio che praticasse un'equitazione diversa, più orientata all'equino e meno all'aspetto agonistico dell'uomo. Lo trovai per fortuna e ricominciai da zero e fu complicatissimo perché resettare un qualcosa che ormai era diventato automatismo, una piccola area di comfort diciamo, in un'età non più giovane mi accorsi che non era così immediato. Ma seppi da subito che era la strada giusta e quindi strinsi i denti e proseguii  :676:. Iniziai con tanto lavoro a terra, iniziai a conoscere l'animale cavallo per poi salire in sella e ricostruire. Di strada da fare ce n'è ancora tanta ( e viva Dio!)  ma ho la fortuna di essere seguita da un grande maestro e addestratore e mi trovo in una struttura dove l'allegria e l'unione tra cavalli e umani non mancano. Ho infine incontrato proprio qui l'equino del mio cuore con cui ho iniziato un percorso bellissimo e così dalla fida all'acquisto il passo è stato breve  :love4:...beh.. dopo circa un anno e mezzo di fida, proprio breve non saprei.
Non ero intenzionata ad averlo un cavallo sinceramente, ero partita con altri intenti e volevo solo imparare, montare bene e stare con i cavalli ma oggi mi dico che probabilmente eravamo destinati. Lui, il mio equino maestro, amante dei boschi e meno del mare, pigro e mangione ma dal cuore grande tanto da rimettersi in gioco con me, io la sua umana imbranata. Ci siamo affidati l'uno all'altro ma tra i due forse la fregatura stavolta è capitata a lui  :firuu:  ;D ;D ;D     

Idunas-Sanni

Benvenuta nala!  :ciao:
Interessante la tua strada. Racconta dal tuo maestro equino.
Il cavallo è il tuo specchio. Non ti adula mai. Rispecchia il tuo temperamento. E rispecchia anche i tuoi cambiamenti di umore. Non ti arrabbiare mai con il tuo cavallo, potresti pure arrabbiarti con il tuo specchio. (Rudolf G. Binding)

nala

Ciao Idunas!!
Il mio maestro ha 13 anni. Quando abbiamo iniziato, lui era purtroppo disgustato dal lavoro in piano. Rifiutava ogni più piccola azione coercitiva, non sopportava la pista, né le gambe, cacciava fuori a lingua, si storceva, non andava dritto. Sapeva fare tutto ma aveva deciso, non voleva più saperne.
Con infinita pazienza abbiamo ricominciato da zero, fatto cose diverse , tolto ogni sfinimento ( lui veniva dal morso, noi montiamo in filetto semplice ad oliva, il più morbido e buono. Ma avevamo tolto anche quello) e lui poco per volta si è affidato. Iggi montiamo tranquillamente in campo, usciamo e facciamo trekking, io sbaglio tanto ma lui pazientemente mi sopporta e corregge, quando gli conviene..altre volte fa il vago pure lui se significa minor sforzo 😅
Ha capito che il lavoro coercitivo e forte di prima non ci sarà più ( ma io non sarei nemmeno in grado tecnicamente) ed ha capito che   alla fine con me gli conviene. Forse un pochino bene mi vuole 😂, ma i maremmani so furbi 😂😂
E tu invece?

BigDream

Benvenuta!!! La mia micia si chiamava Nala  :love4:

Citazione da: nala - Luglio 26, 2018, 11:42:14 AM
Quando abbiamo iniziato, lui era purtroppo disgustato dal lavoro in piano. Rifiutava ogni più piccola azione coercitiva, non sopportava la pista, né le gambe, cacciava fuori a lingua, si storceva, non andava dritto. Sapeva fare tutto ma aveva deciso, non voleva più saperne.


Come ti capisco. Bellissimo però che vi siete trovati. Amo i Maremmani, metti qualche foto se riesci!

Calamity Jane


nala

Ciao Calamity Jane!!  :ciao: :ciao: