• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Ciao!!!

Aperto da nala, Luglio 25, 2018, 06:19:47 PM

« precedente - successivo »

nala

Ciao a tutti!  :ciao: Tempo fa mi iscrissi a questo forum, mi presentai e dopodiché... sparii   :sad3:
Tra i mille impegni quotidiani che affliggono tutti e problemi di connessione vari , che nel 2018 probabilmente continuano ad affliggere solo me, è passato molto tempo, tanto che ho dovuto richiedere nuova password che la vecchia ormai era andata. E dunque rieccomi qui
Pratico equitazione da almeno 3 anni. Ho iniziato in un circolo di salto dove in realtà si praticava solo salto fino a quando non mi sono resa conto che avevo necessità di altro. Capivo che mancava una base vera di insegnamenti ma soprattutto mancava ciò che io in realtà cercavo, ossia una relazione con il cavallo. Non vi sto a raccontare le dinamiche perché ne saprete anche più di me, fatto sta che dopo circa un anno cercai un maneggio che praticasse un'equitazione diversa, più orientata all'equino e meno all'aspetto agonistico dell'uomo. Lo trovai per fortuna e ricominciai da zero e fu complicatissimo perché resettare un qualcosa che ormai era diventato automatismo, una piccola area di comfort diciamo, in un'età non più giovane mi accorsi che non era così immediato. Ma seppi da subito che era la strada giusta e quindi strinsi i denti e proseguii  :676:. Iniziai con tanto lavoro a terra, iniziai a conoscere l'animale cavallo per poi salire in sella e ricostruire. Di strada da fare ce n'è ancora tanta ( e viva Dio!)  ma ho la fortuna di essere seguita da un grande maestro e addestratore e mi trovo in una struttura dove l'allegria e l'unione tra cavalli e umani non mancano. Ho infine incontrato proprio qui l'equino del mio cuore con cui ho iniziato un percorso bellissimo e così dalla fida all'acquisto il passo è stato breve  :love4:...beh.. dopo circa un anno e mezzo di fida, proprio breve non saprei.