• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Vespe

Aperto da maya, Settembre 04, 2018, 10:40:00 AM

« precedente - successivo »

maya

Quest'anno siamo pieni!
Nonostante abbiamo ripulito a più non posso evitando cumuli di roba che non venendo utilizzata,smaltiamo, ho trovato alveari enormi in mezzo ai rotoloni,dentro la stalla,ovunque...ok lo spray specifico,ma voi avete qualche accorgimento per evitare il formarsi degli alveari?😱
Ne ho trovate parecchie anche nel terreno,piccoli buchi e loro che se ne stanno tutte ammucchiate😳...
Questa estate un ragazzo di un paese vicino a noi è morto per una puntura di vespa,mentre stava governando i suoi cavalli.

BigDream

Anche qui è pieno. Noi usiamo uno spray (mi sembra che spruzzi a 3m di distanza) che oltre a ucciderle e a disfare il nido, fa in modo che non si riformi più nello stesso posto e funziona.

maya

Grazie Big!
Si sì quello lo uso da sempre,ma quest'anno è impressionante il numero di alveari trovati e le dimensioni😱

BigDream

sisi allucinante, da noi li fanno un sacco nei pilieri dei salti... al mio compagno l'hanno fatto addirittura nel manubrio dello scooter... per fortuna si è accorto prima di mettersi in viaggio.... :horse-scared: