• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Quistioni di assetto?

Aperto da raffaele de martinis, Dicembre 13, 2018, 01:00:26 PM

« precedente - successivo »

raffaele de martinis

Citazione da: Zarathustra - Dicembre 13, 2018, 12:55:56 PM
Raffè, porta pazienza se rispondo sotto all'OT.
Per quanto riguarda il tuo discorso, se mi togli di mezzo quelle orrendezze coi piedoni in avanti (ho stomaco delicato), e ti limiti semplicemente a dire che nel SO si tengono le gambe un pò avanti rispetto alla SEDUTA (che in pratica non si usa....), ti rispondo che INFATTI tutte le selle da salto hanno gli attacchi dello staffile spostati in avanti, cosicchè sono scomode per stare in assetto seduto (difficile scaricare peso nelle staffe, a meno di portarsi indietro i piedi), e invece ti "mettono" nella giusta linea quando ti sollevi, permettendoti di aggiustare gli angoli ginocchio-bacino a seconda della bisogna.

Citazione da: Miky Estancia - Dicembre 12, 2018, 09:22:40 PM
Piccolo ot per kaxxegger: a me piacerebbe vedere tre fighetti da podio olimpico, su un recado argentino a fare una jineteada, o anche solo a fare il padrinador durante una jineteada....oppure su un camarguese durante un abrivado lungo con gli charbonneur durante il tragitto o una ferrade......
Anche a me, e ho il sospetto che saresti delusa. Lasciando perdere il confronto promosso da Luna, che mi farebbe veramente sorridere, sia per l'assetto, che per i cavalli............
Credo che ti sia dovuto rispetto, per te ed il tuo genere di lavoro, così come RECIPROCAMENTE credo che tu ne debba portare a gente che si fa il mazzo da decenni per arrivare a risultati OGGETTIVI MOLTO AL DI SOPRA di quelli che la stragrande maggioranza dei cavalieri si sognano la notte, cominciando col NON chiamarli "fighetti".
Fighetti sto par di maroni.
Questi magnano pane e cavallo ogni giorno per ore ed ore, montano dei culturisti pompati e schizzati, per non parlare del lavoro di addestramento. Hanno più fratture che capelli in capo, vedi Skelton. Gli Whitaker, ed in genere metà degli inglesi, montano dei mastini napoletani con la rabbia, e loro sono degli alcolizzati privi del senso del pericolo.
Suvvia.........fighetti solo perchè quando fanno il concorso sono puliti?
Da te non mi aspettavo un'uscita così, sarà scappata per sbaglio, non ti riflette.

Luna ha messo un video di Bologni.....ecco, quelle sono "alzatine di groppa" da cucciolo innervosito, robette che il buon Bologni ovviamente nemmeno considera. Segno di buona salute e della giusta tensione, probabilmente è contento che faccia così, sta andando a saltare le baracche.

Indietro ci si mette, a parte che per correggere il "vizio" canonico di stare affacciati al balcone (quindi, credendo di metterti indietro, in realtà sei dritto...propriocezione di se stessi nello spazio), per "disincentivare" l'alzata di groppa (e mettendo anche gambe per farlo avanzare), ma se poi la tira su lo stesso, bisogna anticipare con le gambe, altrimenti si fa la catapulta. Quando ho sotto uno "giocoso", siccome la mia schiena la devo salvaguardare, sto sollevato, così lui fa le sue cose, io sto comodo e posso aspettare che la faccia finita.
x
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...