• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

GIù I TALLONI

Aperto da raffaele de martinis, Gennaio 12, 2019, 05:56:58 PM

« precedente - successivo »

raffaele de martinis

... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

raffaele de martinis

... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

raffaele de martinis

... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

milla

Scusa Raffaele ma perchè dovremmo prendere esempio da quei cavalieri? Perchè in sella fanno di tutto senza cadere? E' questo che vuoi dimostrare?  :dontknow:

cilla

Ecco e soprattutto non prendere ad esempio come usano le mani, non c'è un cavallo che non abbia la bocca spalancata

raffaele de martinis

Citazione da: milla - Marzo 06, 2019, 04:09:02 PM
Scusa Raffaele ma perchè dovremmo prendere esempio da quei cavalieri? Perchè in sella fanno di tutto senza cadere? E' questo che vuoi dimostrare?  :dontknow:

Quei simpatici satanassi, dimostrano che l'importante non è il "tallone giù" come sbraitano i nostri gambegambe, ma il "peso nei talloni" come detta JDO.
Questo concetto è di difficilissima comprenzione per alcuni di noi.

In pratica, quei brutaloni sono costretti a montare alla "bride", assetto già descritto da Dom Duarte nel medioevo.
Questi videi sarebbero da studiare et commentare al pari di quelli di NO.
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

alex

Lo ammetto: per me è di difficile comprensione, soprattutto in relazione al video.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

milla

Boh forse allora sarebbe più corretto dire "peso nei piedi" perchè se i talloni sono in alto non vedo come si possa premere su di essi  :dontknow:

alex

Giusto  oggi ho letto una recensione sul Fatto (non di oggi, un foglio sparso che girava per casa) con una interessante discussione sulla differenza fra genio e talento. Una delle differenze: il talento lo vedono tuttli e subito, il genio no. La maggioranza lo vede tardi. Che JDO sia stato geniale?
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

raffaele de martinis



Questi sono gli stivali da buzkashi, come vedete hanno dei "tacchi 12" et al posto degli speroni dei ribattini.
E' evidente che sono costruiti per stare colla punta giù e per agganciarsi alle staffe coi tacchi, dunque, per tenere il peso nei talloni più facilemente quando la gamba è in alto et lastbatnotlist per non rimaner staffati, anche se ciò non è garantito.

Per doveri d'ufficio sto leggendo i nostri diarii sono davvero molto interessanti, ma, ogni tanto, ho bisogno di disintossicarmi perciò mi guardo sti filmatini:
https://www.youtube.com/watch?v=lpKQEVdcI0g

Penzierino della notte: se turchi, inglesi, russi, americani avessero visto ste "partitelle", forse, si sarebbero tenuti ben lontani da quelle lande.

Per Alex, guarda (ascoltalo) e stupisci:
https://www.youtube.com/watch?v=7pWD28qqAxU
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

alex

Quando ho aperto il video mi sono chiesto: Ma Raffaele si ricorda che non capisco il francese....?  Ma poi.... tutto non ho capito, quando JDO parla agli umani, ma  con il cavallo  JDO usa una lingua universale.  :occasion14:
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

alex

Del video immediatamente successuvo, sulle mani, vorrei capire parola per parola.... vedo se mia moglie può aiutarmi.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

raffaele de martinis

La hosa che avresti dovuto sottolinear - per le ingienue ragasse che ci leggono - è la "tempestività" della punitione.

Il Nostro contravviene alla più elementar delle nostre convintioni.
Ma, evidentemente, il lallo lo capiscie.

Da notar, la sua finta incazatura con relativa terribil voce dell'ex attore... eh già, Paqui oltre che cavaliere, tennico equestre, politico, animalier, scrittore, aviatore acrobatico, pilota di auto da corsa, cacciatore di caccia grossa in Africa, navigatore di lungo corso (Marsiglia>Singapore su un gommone), fu attore di teatro et cimena, cominciò a calcar le scene da bambino nascendo come il quinto marchese d'Orgeix.
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

BigDream

Citazione da: raffaele de martinis - Marzo 06, 2019, 05:21:12 PM

Quei simpatici satanassi, dimostrano che l'importante non è il "tallone giù" come sbraitano i nostri gambegambe, ma il "peso nei talloni" come detta JDO.
Questo concetto è di difficilissima comprenzione per alcuni di noi.


Non hai pensato che forse è proprio perché é difficile far capire la giusta posizione, come scrivi tu, ovvero il "peso nei talloni" come dici tu, e quindi per "semplificare" dicono "giù i talloni?" come dice milla, tenendo i talloni in su non vedo come si possa tenere il peso nei talloni.

raffaele de martinis

#14
Citazione da: alex - Marzo 06, 2019, 09:52:10 PM
Giusto  oggi ho letto una recensione sul Fatto (non di oggi, un foglio sparso che girava per casa) con una interessante discussione sulla differenza fra genio e talento. Una delle differenze: il talento lo vedono tuttli e subito, il genio no. La maggioranza lo vede tardi. Che JDO sia stato geniale?

JDO ha mostrato il suo talento a suon di risultati... sapevo di lui fin da bambino.
Lo consideravo un grande alla stregua di Winkler, d'Oriola, dei D'Inzeo etc. etc.

L'ho riscoperto quando è sortito dalla sua specializzazione di saltostacolista e ha scritto il suo piccolo capolavoro "dresser c'est simple" dedicato alla "bassa squola" adatto a noi tutte che vogliam capire come si va a lallo senza competere.

https://www.youtube.com/watch?v=9-e9GLe2Cf8&t=1678s

Peccato che non capiamo il francese, ma sicuramente ci son delle ragasse - come la dressagista di Pontassieve - che ci spiegherà il commento del Nostro al lallo che scappa.

https://www.youtube.com/watch?v=9-e9GLe2Cf8&t=1678s

Alex fatti spiegare dal m. 22.17 e stupisci.
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...