• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

castrazione chimica

Aperto da cavallapazza, Agosto 31, 2012, 02:38:10 PM

« precedente - successivo »

cavallapazza

Buongiorno, sono una nuova iscritta e vorrei un informazione sulla castrazione chimica del cavallo, io ho uno stallone p.r.e. (andalusoo), ed è molto libidinoso, finche esco da sola il problema non sussiste ma uscire con altri cavalli specialmente con femmine mi viene difficile da gestire, ma non vorrei castrarlo in modo definitivo in quanto ha dei buoni documenti e anche perche ha 8 anni e non mi danno garanzie inoltre è un cavallo molto bravo solo che essendo stallone si comporta come tale, ho chiesto piu volte spiegazioni a riguardo ma nessuno mi sa dire niente a riguardo, spero lei possa dirmi se è un processo valido e chi lo pratica e se è vero che è reversibile, io sono della provincia di Treviso, grazie.

Col. Paolo Angioni

Cara Cavallapazza, si deve rivolgere a un veterinario. Non sono competente in materia.

Flavio

In pratica non si fa.

Ci son costi altissimi ed i pochi risultati ottenuti, fatti piu'  che altro per via spermaentale  , hanno poi visto lo stallone rimanere sterile  in  ( non solo ) alcuni casi.

Come farei... 1  cercherei  di migliorare il carattere
2- se proprio  , lo castrerei facendo prima una raccolta del seme e congelandolo, in manera tale che se un giorno  mi vien voglia di avere puledri, tramite la fecondazione artificiale ,  si puo sempre fare.

Certo che ad 8 anni ,  non so di quantosi calmera'.

fm