• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

La "Parola Contraria": la mia.

Aperto da raffaele de martinis, Aprile 24, 2013, 02:32:51 AM

« precedente - successivo »

PokerFace

siamo stati bacchettati perchè questo forum non è abbastanza tecnico e siamo troppo occupati a sparare escortanate sulla parola contraria.

forse è vero...

ma d'altro canto, se dici la tua sei uno strafottente, un saputello, uno **.
ti becchi rotture di palle immani, mp tra gli altri utenti su di te (pensate che io non lo sappia??? poverelle, davvero), gossip, s***menti, e prese per il culo con comunella.

e allora alla fine che fai? invece di dire la tua (cosa che fai solo per dare una mano, visto che non te ne viene in tasca niente), te ne stai zitto.

la vita è così. questione di scelte.
dare consigli su un forum è - oltre a una perdita di tempo - anche controproducente e la gente s'inc***a quando gli dici B se voleva sentirsi dire A.

alex

Per quanto mi riguarda, bastano brevi interventi "succosi" una volta ogni tanto, quelli memorabili che alcuni membri del forum (te compreso) danno, per sentirmi completamente soddisfatto. Mi basta che tu, e gli altri, continuiate così.  :occasion14:

Se poi questi suggerimenti si accordano con la mia equitazione, tanto meglio, posso provare a applicarli; se invece riguardano equitazioni di tipo diverso, mi interessano ugualmente, per capire meglio (non capire a fondo, solo avere una vaga idea, per capire a fondo occorre volere e sapere provare e applicare in pratica; non ci penso neanche!)

Quindi: non è affatto una perdita di tempo.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Bubba


segreto

Dai, Poker, siamo onesti: si scrive su un forum per due motivi. Chi non sa, lo fa per desiderio di appartenenza, chi sa lo fa per vanità.
C'era una bellissima canzone (anche un po' osé, soprattutto nel testo originale) del grandissimo Brel, che anche nella traduzione italiana conservava un verso memorabile: "...bisogna pur che il corpo esulti...".
Forse si adatta, oltre che a fatti di amanti anche a fatti di vanità.
Scusate l'O.T.

Segreto

PokerFace

per appagare la vanità mi basta montare a cavallo.
fortunatamente non ho bisogno di gioie virtuali.

segreto

Dicevo mica solo a te (mi ci metto io per primo)!
E poi, vuoi sminuire il fascino di avere un pubblico ignoto? Quelli che ti vedono montare ti conoscono già. Nel bene e nel male. Ha più gusto immaginare come ti immagina chi non ti conosce: ci son mille pagine di letteratura sul piacere che nasce dal distribuire il verbo o raccontarsi (magari enfatizzando un po', giusto per colorire).
Dài, non volevo offendere nessuno: l'esibizionismo è il sale della vita.

Segreto

raffaele de martinis

#2856
Mio nonno mi parlava dei suoi cavalli: Trovatore, Norma, Canario, Bona, Cardillo... ma anche di Briglia d'Oro, Baiardo e di Tony il cavallo di Tom Mix che aveva visto al cimena negli anni 30 del s.s. da allora e fino all'altroieri, quando incontro un cavallaro, un mulattiere, un fantino, un maniscalco, un vet., un carrettiere, un cavaliere, nu' jumintaru l'ascolto volentieri, anzi, lo sollecito a ciacolar; come mi sollazzo a leggiere le opere dei grandi cavallerizzi... inoltre ho una consuetudine, una convivienza di oltre 60anni coi lalli, così - a mia scajola - avendo molto ascoltato, molto visto, molto letto, molto pruovato sono passato dalla parte dell'ascoltator a quela di narrator di vecio, senza smetter di esser puteo... ascoltator, continuo ad ascoltare/a leggiere anco le puttanete!

Secreto ha ragione, noi ragasse maschie siamo vanitosisssimi, più delle ragasse femmine, et la componente esibitionistica c'è tutta, infatti, se non avessi avuto tutto questo pubblico pagante avrei smesso da tiempo.

Il mio bloggo - L'assioma di L'Hotte - che non aggiorno da mesi, è sempre frequentatissimo ecco la statistica presa pochi minuti fa:

Visualizzazioni di pagine: ieri
235
Visualizzazioni di pagine: ultimo mese
5.050
Visualizzazioni di pagine: tutta la cronologia
94.845


Di questo topicone sapete già, eppure io non ciacolo di tenniche equestri in senzo stretto, anzi, credo che sia del tutto inutile farlo, anche perché lo hanno fatto bellillamente degli allegri personaggetti come: Baucher, L'Hotte, Steinbrecht, Oliveira, JDO etc, etc. al massimo possiamo far riferimento a loro, io credo di ciacolar piuttosto di bassa et alta culutura equestre, et l'intenzione è di traslocarle nella Imbalsamata... appena sarà pronta.

Plobabilemente, alle ragasse piace ancora ascoltare il vecio carrettier come il famoso cavallerizzo, se questi hanno hose intelligenti da dire... of course!

Per farlo, si sciroppano il mio itagliano improbabile, i miei sfottò e il mio sarcasmo... ma ho perso di nuovo il filo: di hosa stavo ciacolando?

P.S. Non c'entra una beata ma: che fine ha fatto DivinityOfDarkness?  Era una di quele ragasse che leggievo volentieri!

... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

raffaele de martinis

#2857
Contrariamente alla mia abitudine  - sollecitato da una poareta  -mi sono esibito nella trattatio di un argomento puramente tennico: il mantenimento del galop corretto:

... per prima hosa vede come parte al galoppo, controlla se parte per perdita o per presa, dubito che parta per presa perché in quel caso gli sarebbe assai difficile partire disunito, se parte per perdita bisogna assolutamente insegnargli a partire con presa, dunque, inzegnare quell'addestramento daccapo.

Se parte per presa, lavorando sulle partenze dal passo al galop e dal fermo al galop e dal rinculo al galop mi farebbe magna maraviglia se continuasse a partire disunito.

Ma ammettiamo che - malgrado tutto ciò - continuasse nella sua credenza, allora andrei per tentativi, usando i trucchi del mestiere: uso dell'angolo, controgaloppo, appoggiate al galoppo cercando di cogliere l'attimo dell'initio della disinunione et corriggerlo immediatamente... como trovare et usare il "carpe diem" non te lo può spiegare nessuno...


Mi rivolgo alle mille ragasse di questo foro: mi sono spiegato bene? E se no, cos'é che non si capiscie?

"I fori insegnano a coloro che già sanno", è una verità esposta bellillamente oltre 100 anni fa da un personaggetto che tutte noi ben cognosciamo. ma, forse - coi lieti mezzi moderni - si pote trovar una formula efficacie adatta a noi ragasse che non "sappiamo ancora".
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

milla

#2858
Sì ti sei spiegato bene, ho capito perfino io.
Io però non ho capito che è il controgaloppo (rovescio, galoppo all'indietro, il contrario del galoppo, oppolag? spiega please).

In via puramente teorica il top sarebbe spiegare la differenza tra galoppo per presa e per perdita di equilibrio, come si fa a partire al galoppo dal passo, da fermo e dai passi indietro ed i trucchi del mestiere di cui parli, però se un'utente è capace di riconoscere un galoppo disunito, si presuppone che tutte le cose citate le conosca già.

lodi lodi lodi al nostro simpatico vecchietto che si ingegna per far capire le cose anche alle Mille ignoranti, che hai bevuto a Capodanno, sei sicuro di star bene? Mi pari troppo bbbuono

max

io sono ermetico... tu sei strafottente... propongo di andare a mangiarci una pizza e farci un selfie assieme
Quel pochissimo che sapete vi impedisce di capire quel moltissimo che non conoscete.

PokerFace

tutti gli ecolisti (suona quasi come alcolisti ahahahah) si trovano smarriti quando incorrono in problemi del retrotreno (del cavallo, s'intende).
è come se constatassero per la prima volta con stupore e sgomento che il cavallo non finisce alle spalle ma ha anche un dietro!
e poareti non sono preparati ad una tale sconvolgente rivelazione. provano a flettere l incollatura a destra a sinistra su giù chiedono bocca aprono e chiudono la nuca decontraggono estendono distendono ramenereggiano e usano tutti i piani a b c d e f g del manuale delle giovani leggerottole ma non riescono mai a capirci niente di problemi del retrotreno...
forse, come nell'attimo fuggente,  il capitano mio capitano ha fatto strappar loro le pagine con i capitoli che contemplavano anche l esistenza del cavallo oltre l arcione...

madamen67

Ho letto tutto...mi piace la piega che al momento ha preso questo topicone e mi piace scuriosare nella Giumenta.
Poker, Mio Capitano è AKA del mio caro equide non usurparmi il titolo  :laugh3:

Io provo a scrivere, anche le ragasse attempate prima o poi possono provarci vero? Il controgaloppo è il galoppo rovescio anche nelle riprese di dressage si trova richiesto a volte l'uno a volte l'altro ma sono la stessa cosa credo che abbia prevalso comunque il termine galoppo rovescio. Che è un'ottima ginnastica per il cavallo.

Il galoppo per perdita di equilibrio si ottiene rompendo dal trotto al galoppo. Non è la partenza migliore perchè il cavallo accelerando per "rompere" al galoppo tende a disunirsi, a cadere sulle spalle e, appunto, a non essere in equilibrio
Nel galoppo per presa di equilibrio  il cavallo (da fermo, dal passo, dal trotto accorciato, il presupposto comune è che il cavallo sia correttamente riunito e in equilibrio) prende il galoppo spingendo maggiormente con un posteriore (partenza al galoppo sinistro-posteriore destro). Di solito io "aiuto" la partenza non solo appoggiando la gamba ma flettendo leggermente l'incollatura. Se voglio partire al galoppo sinistro porto un poco indietro la gamba destra e contemporaneamente fletto leggermente con le dita l'incollatura verso sinistra. 
Ha ragione RdM dicendo che nella partenza per presa di equilibrio il cavallo non dovrebbe partire disunito o "rovescio": a volte mi capita di non essere in equilibrio io e allora il mio caro equide sbaglia o si apre e affretta il trotto senza risultati. E allora io mi sento in colpa e mi darei le mazzate in testa ma penso che sia meglio che mi metta subito in ordine e ricominci da capo senza rompergli le bolas, poareto.
Se ho sbagliato correggetemi mi interessa davvero 
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

PokerFace


rhox

As know as.. ovvero in italiano "conosciuto come + nome d'arte"
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

madamen67

#2864
Scusami Poker e scusatemi tutti, ha risposto esattamente rhox per me = "As known as". Non è la stessa cosa dei cavalli che vedi negli ordini di partenza con il nome nuovo e l'ex-nome (anche perchè cambiare nome sul passaporto di un cavallo costa una barcata di soldi). Solo pochissimi cavalli davvero famosi hanno a volte l'AKA io lo faccio scherzosamente visto che si usa pure per gli umani  :horse-wink: Fine OT
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio