• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Buongiorno appassionati

Aperto da BrescianiPietro, Dicembre 12, 2012, 08:56:04 AM

« precedente - successivo »

BrescianiPietro

Ciao a tutti!!!!!
Sono un appassionato di mascalcia equina e cavalli in genere.... spero di trovare e dare risposte utili a tutti!!!  :firuu: :happy1: :horse-cool:
Bisogna amare i Cavalli, essere vigoroso e ardito, e avere molta pazienza.
Sono queste le principali qualità che fanno il vero Uomo di Cavalli.

Tayah91


lovely


Winter Mirage

Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

DivinityOfDarkness

Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

alex

Un grande benvenuto anche da parte mia. Io sono un utente dei cavalli sferrati, ma questo non toglie nulla al mio interesse per la cura tradizionale del piede; e sono alla continua ricerca di persone che conoscano bene la mascalcia e i suoi limiti, per confrontarle con la gestione "barefoot" e i suoi limiti. Il mio ideale sarebbe di trovare qualche esperto maniscalco che diventi anche un esperto dell'arte dela cura del piede sferrato, in modo da poter consigliare, caso per caso e uso per uso del cavallo, qual'è il migliore compromesso per assicurare al cavallo una buona e lunga vita attiva.

Purtroppo invece spesse le discussioni si trasformano in controversie e dalle controversie "di parte" non si ricava niente di buono, se non la soddisfazione di "vincere" l'avversario di controversia.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

BrescianiPietro

Citazione da: alex - Dicembre 13, 2012, 11:52:04 AM
Un grande benvenuto anche da parte mia. Io sono un utente dei cavalli sferrati, ma questo non toglie nulla al mio interesse per la cura tradizionale del piede; e sono alla continua ricerca di persone che conoscano bene la mascalcia e i suoi limiti, per confrontarle con la gestione "barefoot" e i suoi limiti. Il mio ideale sarebbe di trovare qualche esperto maniscalco che diventi anche un esperto dell'arte dela cura del piede sferrato, in modo da poter consigliare, caso per caso e uso per uso del cavallo, qual'è il migliore compromesso per assicurare al cavallo una buona e lunga vita attiva.

Purtroppo invece spesse le discussioni si trasformano in controversie e dalle controversie "di parte" non si ricava niente di buono, se non la soddisfazione di "vincere" l'avversario di controversia.

Sto frequentando un corso di mascalcia naturale.... a Gennaio se "tutto va bene" acquisisco il brevetto di maniscalco, ciò non toglie che per noi maniscalchi "naturali" la cosa fondamentale è la cura del "sistema" cavallo con ferrature il più naturali possibile senza mai sottoporre il cavallo a sforzi inutili e ferrature fantasiose, comunque io personalmente ho due cavalli scalzi... e il mio futuro interesse è quello di pareggiare e far conoscere l'arte del pareggio corretto e più naturale possibile.
Bisogna amare i Cavalli, essere vigoroso e ardito, e avere molta pazienza.
Sono queste le principali qualità che fanno il vero Uomo di Cavalli.

dahornina