• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Purina - Horse Selection Rider (Fuel)

Aperto da DivinityOfDarkness, Maggio 06, 2013, 10:58:04 PM

« precedente - successivo »

cilla

Qui in zona da me c'è un vet che lo consiglia caldamente a tutti i cavalli, a prescindere peraltro da che razza/età/attività/ patologie  :firuu:

C'è di molto meglio sul mercato e per pochi euro in più

Giulietta

Nella scuderia nella quale tengo il cavallo viene dato questo mangime :icon_eek:. A leggere cio che scrivete non mi pare proprio il massimo e mi dispiace perchè invece a detta di tanti sembrava essere il migliore in rapporto qualita prezzo. Mannaggia a me che non mi sono mai messa a studiare i principi di alimentazione equina e poter cosi valutare da sola.
Il costo nella mia zona è circa 16€ per 25 kg, tenendo conto di questo, per un prezzo simile su che mangime migliore potrei orientarmi?

cilla

Che cavallo hai e cosa fa? Il rider è molto usato nell'ambiente monta western (anche perchè Purina sponsorizza 3/4 delle gare mi pare di aver capito.... :firuu:) supponendo che tu abbia un cavallo americano tiro acqua al mio mulino (sono rivenditore per la Liguria ma loro cliente da molto più tempo)  e ti dico Nutristar di St. Hyppolit 18,50 sacco da 20 Kg ma ne basta veramente poco (io al mio appendix ne do 1,5 kg al giorno ed è fin troppo ciccio)

Giulietta

Ed infatti ho letto che parlate tutti molto bene di questa st. Hyppolit che io nemmeno conoscevo!
Mentre il rider viene somministrato sia nella scuderia che frequento ( monta inglese!) che nella quasi totalità delle altre scuderie in zona. Il veterinario ne ha sempre parlato bene ma  credo che sia un po come per cani e gatti ai quali si consiglia royal che poi a leggere la composizione lascia un po a desiderare.
Il mio cavallo non ha esigenze specifiche, lavora 5-6 giorni a settimana alternando salto a passeggiate di qualche ora. Non fa agonismo e mangia circa 10 kg di fieno al dì, di grossa struttura tipica dei cavalli da salto.
Grazie Cilla credi che un mangime come quello che consigli potrebbe andare bene?

cilla

Sì secondo me può andare bene, molti miei clienti lo usano su cavalli da passeggiata e trekking di svariate razze, ha di bello che non scalda il cavallo, ma lo tiene in forma e le proteine di alta qualità favoriscono una bellissima muscolatura. Puoi provare e vedere come ti trovi!

Giulietta

Senti Cilla ho letto che sei rivenditore per la Liguria... Tu guarda sono ligure :occasion14:!!! Ti contatto in mp cosi non porto il topic ot :horse-wink: