• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Il forum si evolverà...

Aperto da DivinityOfDarkness, Novembre 18, 2013, 10:32:02 PM

« precedente - successivo »

Ci garberebbe sapere la vostra opinione al riguardo...

Sì, mi piacerebbe, ma vorrei che il forum restasse il fulcro di tutto
11 (32.4%)
Sì e vorrei un progetto più ampio
10 (29.4%)
Non so, fatelo e poi vediamo
4 (11.8%)
No, odio i portali
1 (2.9%)
No, mi piace che resti un forum semplice
6 (17.6%)
Altro...
2 (5.9%)

Totale votanti: 34

Le votazioni sono chiuse: Novembre 25, 2013, 10:32:02 PM

DivinityOfDarkness

Ragazzacci, è da un po' di tempo che ci balena in testa l'idea di dare una marcia in più al forum, tipo affiancarci un 'portale', creare aree nuove e dare più spazio a progetti e articoli interessanti. La visualizzazione 'forum', infatti, è limitativa.... mentre ci piacerebbe fare un'area, ad esempio, per i centri ippici che potrete inserire e commentare...o una zona mercatino più interattiva...

Non sappiamo ancora bene le potenzialità che potrebbero venir fuori... ci piacerebbe sentire la vostra  :horse-embarrassed:

EDIT: I RISULTATI DEL SONDAGGIO SARANNO VISIBILI SOLO A SONDAGGIO CHIUSO
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

Horsenatter

Keep calm and riding
ANDREA

Pippokid


Fioravante Patrone

Non saprei proprio cosa rispondere. Sceglierei qualcosa tipo la opzione "fate o poi vediamo". Non mi è chiaro cosa potrebbe diventare, se valga la pena "diversificare".

Shanna

senza offendere nessuno, io ho votato che resti qualcosa di semplice, perchè mi piace così come è.

bionda

Ho votato "altro".

Si potrebbe dare più visibilità agli annunci, e quindi attirare più traffico, e nello stesso tempo separarli nettamente dalle discussioni, cosa positiva, se aumentano di numero.

Una cosa bella di questo forum è che non avete la consueta pruderie riguardo al fare nomi di marche e prodotti. Del resto il divieto di chiamare le cose per nome è un malcostume tutto italiano, sconosciuto sui forum stranieri. Non vorrei che la libertà di commento venisse meno nel momento che ci fossero degli inserzionisti.
"Entschuldige, mein Tier, ich werde schon noch dahinterkommen"
Udo Bürger
"Scusami, mio animale, prima o poi ci arriverò"

DivinityOfDarkness

Citazione da: bionda - Novembre 19, 2013, 12:10:50 AM
Una cosa bella di questo forum è che non avete la consueta pruderie riguardo al fare nomi di marche e prodotti. Del resto il divieto di chiamare le cose per nome è un malcostume tutto italiano, sconosciuto sui forum stranieri. Non vorrei che la libertà di commento venisse meno nel momento che ci fossero degli inserzionisti.

Ecco, mi preme sottolineare che se e quando si avrà questa 'miglioria', appunto di miglioria si tratterà. Non cambierà lo spirito del forum, non avverranno castrazioni ai topic come non ne sono successe sino ad ora, ii marchi si potranno (anzi dovranno) nominare.

I forum devono essere utili: a che serve dire "il pantalone T******i modllo P****a mi piacciono ma si sono scuciti dopo 5 lavaggi"? A nessuno, perchè senza sapere di che si parla, è inutile sapere anche cosa sia successo.

L'idea è di creare una sorta di prima pagina riepilogativa in cui dare rilievo immediato agli ultimi argomenti, scorciatoie a certe aree tecniche, dare visibilità ai vari progetti tipo la sala di lettura, gli articoli mascalbarefoot.... per quanto si snellisca la struttura di un forum alla fine sempre di un paginone si tratta, che bisogna scorrere in giù...
Insomma, l'idea è questa... poi come sempre le cose si vedono meglio quando iniziano a materializzarsi...
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

lovely


alex

Trovo l'idea ottima. La comunicazione è importante e richiede diversi strumenti ognuno dei quali perfetto per qualcosa e imperfetto per altro. Se ve la sentite.... pensate a una wiki. La cosa è estremamente impegnativa ma in giro per il mondo moltissimi gruppi e gruppuscoli l'hanno fatto.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

kitiara

Credo sia un'ottima idea evolversi, il forum è piacevole, c'è un bel clima e merita un po' di giro in più nonchè di differenziarsi un po' ed offrire cose diverse (processo già in parte iniziato con le traduzioni di raffaele).
Spero che nell'evoluzione non si perda l'atmosfera serena che si è creata, ma questo sta solo a voi admin e moderatori.

Adesso son curiosa di vedere le nuove modifiche  :)
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

mr. Ed

#10
idea interessante!

ho mosso la stessa critica a un amico che gestisce un forum di meteo poche settimane fa: più la piattaforma si popola di contenuti rilevanti, più la formula "forum" risulta stretta, poco fruibile e di difficile consultazione, con topic d'interesse generale che scivolano in terza o quarta pagina... d'altro canto non si può pinnare tutto a inizio sezione.

bambolik

salve Div lo spirito evoluzionista vi fa onore. In pratica una specie di pagina con hot spot sugli argomenti piu rilevanti?? Unica cosa...spesso ci sono argomenti poco "appetibili" che invece sono rari e utili non vorrei che si perdesse questa "minoranza".
"Non è mai tempo perso quello trascorso a cavallo"(Winston Churchill).

alex

Scusatemi se insisto ancora un attimo sulla pazza idea wiki. La vedo come eccellente complemento ai forum (in cui tutti dicono qualcosa di strettamente personale su un argomenti di cui si parla), ai blog (in cui uno parla e altri ascoltano e commentano a margine) e ai siti (in cui uno parla e gli altri... ascoltano) perchè nelle wiki il fulcro è l'argomento, una sola pagina per ogni argomento, e tutti collaborano a quell'unica pagina migliorandola continuamente (vero: talora anche peggiorandola; ma il risultato finale è comunque il miglioramento).

Unica cosa, metterei dei paletti stretti per la possibilità di contribuire: direi che l'edit sia consentito solo a utenti "affidabili" e cioè a quelli che, attraverso contributi al forum, hanno dimostrato di non essere nè robot spammatori, nè spammatori umani; insomma che ci sia una "registrazione moderata". Questo eviterenne alla radice il problema delle piccole wiki, sommerse dallo spam per troppo agecole registrazione come utenti abilitati all'editing delle pagine.

Il software è complesso ma mi dicono che l'autoinstallazione è formidabile e richiede solo php e mySQL (mi pare), oltre a essere totalmente free.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

planetadmin

Una wiki sarebbe un' ottima integrazione e per installare il software non ci sono problemi, quello che serve è chi possa gestirla.
"Siete stato pesato, siete stato misurato e siete stato trovato mancante"

Angeletta85

Fatto.... io vi dico fatelo e poi vedro....nel senso che me ne intendo poco di tutta sta tecnologia, e il forum penso che sia fatto dagli utenti...per questo ora come ora sto forum mi piace, perchè siamo in pochi e tranquilli....

a me basta che non diventi come l'azzurro che mi fa venire la nausea e poi va tutto bene :horse-wink:
...è impossibile solo se credi che lo sia...