• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Equitanti ed..incompresi

Aperto da DivinityOfDarkness, Maggio 14, 2012, 04:20:05 PM

« precedente - successivo »

Amaranth

eh... argomento duro... parlare di cavalli a chi non è appassionato? difficile! perfino qui all'università di veterinaria, dopo 2 soli minuti di mie avventure equestri i compagni cambiano discorso. ormai credo di essermi scavata la fossa da sola, "quella che parla solo di cavalli". e pensare che tento di trattenermi, di non esagerare, ma anche poco è sempre troppo per loro! sarà che una passione così grande è difficile averla in altri campi... e che la gente non comprende quanto siamo immersi in questo mondo... le uniche consolazioni arrivano quando riesco a trovare qualcuno con il mio stesso "pallino"!

VS.

Citazione da: Mollyladyruffian - Maggio 15, 2012, 01:57:20 AM
Altra incompresa eccomi! Io ho cambiato radicalmente vita, amici, fidanzato...non ho mai tempo per niente se non per la cavalla ed i miei cani...adesso gli amici che frequento sono quelli che ho trovato al maneggio, con cui ho legato di piu' e con cui è nata una bellissima amicizia anche al di fuori dei cavalli! E mi va benissimo così, sono molto felice di come mi abbia cambiato la vita la mia cavalla!
Perfettamente daccordo e ti capisco in tutto è un modo di vedere e di vivere  la vita diverso. Io sono solo casa, cani e cavalla ma sono felice cosi non potrei chiedere di piu'
Però posso dire che ia madre in questo miha sempre sostenuta sa che per me il cavallo vuol dire tantissimo e vede quanta felicità mi da e quindi è contenta quando può di potermi seguire e vedermi montare

Laura

Citazione da: Amaranth - Maggio 16, 2012, 10:10:53 PM
e ormai credo di essermi scavata la fossa da sola, "quella che parla solo di cavalli". e pensare che tento di trattenermi, di non esagerare, ma anche poco è sempre troppo per loro!
come non quotarti, il fatto di "trattenersi" poi, lo rivedo molto anche in me stessa!

Betty

Eh di cavalli ne parlo con la gente del maneggio a volte al mio ragazzo che fortunatamente gli piacciono!
per quanto riguarda amici/conoscenti bè lasciamo perdere...

Ma non hai paura?  :vergogna:
oooooooo ma che impegno...  :icon_confused:
Ma ci vai tutti i giorni?  :icon_eek:
Ma cos'è del fieno in auto??? tipo come se fosse  :poop-411:
Non troveri neanche se le cercassi in eterno le parole che vorrei dirti... per questo ti dico un semplice GRAZIE Summer!

fata turbina

  incompresa..... ma non saprei..... vivo in una casa di campagna da 13 anni di proprietà della mia famiglia, per anni ci ho abitato da sola, sapevano che avevo il cavallo a maneggio ma non mi hanno neanche mai chiesto se maschio o femmina..... poi con i problemi finanziari che oramai hanno tutti ho deciso di portarlo a casa..... il posto c'è , il box anche....         mi hanno sfrattato!!!!!!!!

bambolik

 :icon_rolleyes: E la contaminazione poi della malattia dei cavalli avvolte è talmente incompresa che alcuni diventano pure "cattivi"
La ragazza / amica che ha adesso in mezza fida il mio veterano, cavallo classicamente attira sgurdi e coccole buono grosso ipertricotico che chiede carote con la gambina alzata e ti ciuccia come una caramella appena gli sei a tiro con un po di affetto quindi come dire impossibile non lallizzarsi, mi chiama un giorno si e una no per parlarmi di cosa ha fatto o non ha fatto cosa pensa di comprare perchè gli fa piacere e trova in me un sicuro ascolto...
Al lavoro, ambiente diversissimo, lei porella si è sentita dire le poche volte che presa dalla passione della condivisione di questo morbo "Ma ci vai tre volte a settimana ma perchè?"
"Prendi lezioni ogni volta ma non ci sali da sola e via?"
"Certo che un giorno morirai schiacciata sotto un cavallo, è enorme"....ma anche farti un pacchettino di affari tuoi se non ti interessa...questo è il monto "fuori" dal maneggio o di chi nulla sa...Mi spiace un po per lei francamente le ho detto di non prendersela e chiamere quando vuole almeno tra "equitanti" ci si sostiene e capisce.
"Non è mai tempo perso quello trascorso a cavallo"(Winston Churchill).

bambolik

 :icon_pidu: Ciao Fata che piacere! Come sfrattata???  :horse-scared:
"Non è mai tempo perso quello trascorso a cavallo"(Winston Churchill).

Winter Mirage

Io penso che ci facciamo troppe pippe, noi altre.
Voglio dire: in quanti, onestamente appassionati di qualcosa, si rendono conto per davvero di quanto spaccano le balle al prossimo?!
..cioè... a parte noi!

Il nostro cavallo è così ingombrante fisicamente, che siamo perfino consapevoli del suo ingombro psicologico... per noi e per chi ci sta accanto. E facciamo il possibile per non far pesare questa cosa mostruosa su chi se ne sbatte.

Però... però dopo la nottata passata a far passeggiare la cavalla in colica, arrivo mezza morta di sonno, inc***ata con il vet che ci ha messo tre ore ad arricamparsi perchè era sabato, la cavalla viva per non so quale miracolo, ghiacciata dal freddo della scuderia a fine inverno, sudata per il terrore di verdermi crollare a terra morta una parte gigantesca della mia vita...
Ecco... dopo tutto questo mi sento chiedere:
"Perchè arrivi a quest'ora?"
E io, sapendo e immaginando, rispondo:
"La cavalla non stava bene, ora dovrebbe essere a posto".
Ma lui già ha cambiato canale, ha registrato la frase fino al "la cavalla" e poi gli si è spento il cervello.

Però, poi devo stare a sentire il tontoditurno che mi fa l'elenco delle stradannate proteine, una ad una, contenute nel mangime della sua preziosissima cagnetta di purissima razza bastarda, dei benefici e demeriti di ogni marca... per ore e ore e ore...
E se lo interrompo, scatta il: " non sarà un cavallo, ma anch'io ho un hobby!"... ma il tuo non è un hobby, testamiabacata, il tuo è un cane. Io ne ho due. Ho due cani, un cavallo, un numero idefinito di gatti, porcospini in giardino, nutro i pettirossi nel nespolo, e chiacchiero con il pesce rosso. Ma nonostante questo non sfrango le balle tanto quanto te!

Mi giro per trovare conforto... ed ecco che parte l'altra scassamarroni con la solfa dei gossip: me la conta di tutto quello che hanno fatto e non fatto o forse fatto i vip... ma posso dirlo?? Ma che cacchio me ne frega?!
Ma sta gente vive a millemila miglia dalla mia vita... già non ho tempo da dedicare alle persone importanti, cosa vuoi, che perdiamo ore a sindacare sul ricamo outrèè della camicia di Jessica Rabbit? Ma sei cretina?
Ollallà: parte il tram che "sono abituata a stare nelle stalle ma non per questo devo rinunciare a capire il mondo d'oggi" .Oh, grazie, amica mia citrulla, che passi le ore a spiegarmi come gira il mondo perchè non hai una benemerita da fare e nessuno che ti sopporti più... a parte sta str***za che hai qui davanti. Te che stai sempre e solo a parlare degli attori, delle modelle, la prima parola che hai detto è stata DiCaprio! E poi mi metti il muso perchè non capisco il significato di pomeriggi persi a fare aria dalla bocca...? ? Chiamami, please... chiedimi ancora un favore... tranqui... ti risponderò che sto contemplando una foto sgranata di uno che si limona una che non è la moglie e che sono troppo indaffarata a capire chi è per cagarti.

Chiamo l'amica da anni e anni al mio fianco, giusto per dirle, ciao come va... e ci risiamo: parla solo e sempre, da millanta anni, di uno che non la fila. Oddio, ma ancora? Ma dai.. cioè, la terza media è finita da un bel po' di lustri, lo sai?... Niente... dopo ore e ore mi chiede "E la cavalla come sta?"
Calcando bene sul quel "la cavalla" come a dire: devo pur chiederti di qualcuno... e dato che sei una sfigata hai solo quello di cui parlare, ti chiedo di lei. Ma tempo che mi si allarghi un sorriso in faccia e dica "bene, grazie", ecco che sospira e mi fa "Sì, beh, ma è un animale, ovvio che sta bene, non fa niente tutto il giorno... a proposito... ma sai dove ho visto LUi l'altro giorno? ? ? ? "
E poi ti stupisci che non ho tanta voglia di andare in giro con te?
Ma non c'è niente di male ad avere interessi diversi... ma se io non spacco le balle a te, tu lascia vivere me, no?

Ussignur... ossigeno...
Menomale che esistono gli altri cavallari in maneggio, con cui si finisce per stabilire nuove compagnie e nuove orde di amici!

Insomma... non stiamo a contarcela: se siamo qui, tante sere a settimana, per lo più ad orari indecenti (perchè sono gli unici che abbiano) a scrivere su queste pagine virtuali, lo facciamo per un solo motivo:

io so, con tutto il cuore, che nessuno di voi mi dirà mai:
"Ma un cavallo? Ma quanto ti costa mantenerlo? Ma non era meglio comprare l'ipad?"

Siamo qui, invece che al bar con i nostri amici che abitano nella casa accanto, perchè a volte abbiamo bisogno di sfogarci... e tra di noi, sappiamo di non annoiare nessuno, sappiamo che ogni nostra minima conquista viene vista e vissuta profondamente, le gioie ed i dolori del nostro sport sono condivisi, sono compresi, sono consolati e accettati con la massima solidarietà da chi magari vive a millemila chilometri di distanza.

Ma qui siamo più o meno tutti a casa. Qui possiamo discutere per ore sull'angolature delle redini, imparare, insegnare e riflettere in santa pace per ore sui benefici del lavoro alla corda, qui possiamo scrivere pagine e pagine di duelli, vedere sfidarsi a colpi di post dressagisti contro saltatori, karlisti contro tedeschi, barrel contro reining... e infine ghignare... proprio perchè lo possiamo fare senza che nessuno ci dica "Sa, adesso basta parlare di cavalli... discutiano delle poppe di Rihanna!"

:yeeee:




Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

Pixie

Di amici che posso dire amici ne ho pochi, conosciuti da pochi anni e tutti equitanti e le persone che sto conoscendo ultimamente non lo sono ma almeno dimostrano un minimo di interesse e di rispetto per ciò che faccio e ogni tanto chiedono.
Poi si parla un po' di tutto, come credo sia giusto che sia.
Gli altri "amici", quelli con cui sono cresciuta da piccola fino alla fine del liceo... bhe, posso dire che mi hanno scaricata quando sono andati all'università e io a lavorare.
I miei genitori non sono particolarmente interessati, in 12 anni che monto sono venuti in maneggio credo 4 volte di cui una per vedere il cavallo che avevo comprato, ma almeno non mi ostacolano, anche perchè, soprattutto mia mamma, si è resa conto che se non ci fosse il cavallo e gli amici del maneggio sarei decisamente sola.
Per il momento credo di poter dire che sono abbastanza fortunata :).

madamen67

Io farei un monumento a Winter, se permettete  :hug-465:
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

Morina


Tylara


Winter Mirage

Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

WildAngel

Winter for President!!!!! :occasion14:

a proposito di cavalieri incompresi...
non più di 2 settimane fa io e il mio ragazzo ci siamo trovati a cena con i soliti vecchi amici... beh, non ci crederete ma, gli argomenti più gettonati sono stati:
- quali sono stati gli scherzi più divertanti di "scherzi a parte";
- cosa ha cucinato la Clerici o la Parodi;
- aggiornamento sugli ultimi gossip di Amici e Uomini e Donne...
:dontknow:
quando io e il mio ragazzo abbiamo cercato di deviare il discorso sul tema "cavalli" (solo per raccontare qualche aneddoto: che ne so... gli ultimi ostacoli saltati, qualche caduta - mia :firuu:- qualche bel risultato ottenuto col cavallo ecc)
beh, siamo stati zittiti subito perchè in televisione stavano parlando del triangolo Belen- Emma-e l'altro che non mi ricordo come si chiama!
:icon_axe:
Ecco.. quando capisci che anche i tuoi più cari amici ti chiedono "come sta il cavallo" più per cortesia, che per reale interesse, è tempo di farsi qualche domanda...
io comuque non penso di essere sbagliata!
lavoro da mattina a sera, mi faccio un discreto mazzo, e il poco tempo che ho a disposizione, invece che rimbecillirmi davanti alla tv o a fare shipping-ossessivo-compulsivo, lo dedico al cavallo... (fortunatamente anche il mio ragazzo ha la mia stessa passione, così zero litigi)
uscire dall'uffico ed andare in scuderia quando non c'è nessuno, dare la pappa al bestione e sedersi sulla paglia dentro al box con lui,  non ha prezzo... mi fa dimenticere in un attimo tutto lo stress e le viarie inca***ture della giornata!
"La ragione e la passione sono il timone e la vela di quel navigante che è l'anima nostra" K. Gibran

olimpiaesara

ragazze mie come vi capisco....

tra l'altro propongo anch'io un winter-monumentssss!!!!!  :676:

E visto che ha toccato il tasto dolente del cavallo che sta male e l'incomprensione altrui mi ricordo con estremo disappunto qualche "natale fa".. la mia mentore proprietaria del piccolo centro ippico dove ho le mie cavalle era a milano per i 2 gg consueti in cui va a trovare la famiglia per le feste natalizie..... Io ero di turno al mattino per sistemare cavalli e cani e trovo la mia Olimpia con un blocco muscolare da acidosi!!! Diluviava era Natale ed ero sola!!!!

Ho chiamato 2 vet (uno più gentile dell'altro..) trovare i medicinali necessari il girono di natale con tutte le farmacie chiuse?? un impresa colossale! Sono stata accusata di aver volontariamente boiccottato il natale dei miei parenti solo perchè non mi sono presentata nè a pranzo e nè a cena con loro.... (oltretutto male lingue di parenti lontani perchè quelli a cui tengo di più non è affatto piaciuta questa voce ed anzi mi hanno chiamata più e più volte durante la gioranta chiedendo se avevo bisogno di aiuto)

Io sono stata dalle 9.00 di mattina fino alle 23.00 di sera in maneggio ed in giro per farmacie ed a rincorrere veterinari gentilissimi che mi venissero a fare un endovenosa e controlli a più stadi per vedere se la cosa migliorava.. la cavalla è rimasta bloccata fino alle 17.00 praticamente quasi non camminava grazie a dio non si è buttata per terra sennò non so come si potesse ritira su ed io dopo aver passato il peggior natale di tutti i tempi mi devo pure sentir dire: Sara e la su cavalla hanno rovinato il natale a tutti!!!!!!!!!!

:lipsrsealed2:

le uniche persone che mi sono state realmente vicine (mia cugina Lara ed i suoi genitori i miei zii) rimangono e rimarranno sempre le persone che più stimo visto che abitando a 5 secondi dal maneggio e mi hanno anche fatto dormire da loro così la mattina sarei potuta andare presto a controllare che tutto fosse a posto....... Le malelingue?? manco prese in considerazione mai più e mai poi...... con me hanno chiuso!