• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Mangimi Porrini

Aperto da nyna, Dicembre 15, 2013, 06:02:01 PM

« precedente - successivo »

nyna

Visto che ho provato mangimi di tutte le marche, penso sia il caso di condividere i risultati che ho avuto.

Ho usato il LIGHT della Porrini per un anno e mezzo, e mi è dispiaciuto doverlo lasciare perche è davvero un ottimo mangime. Purtroppo la loro sede è al nord e dovevo prendere almeno 10 bancali per volta. A un certo punto non è stato più possibile per problemi di stoccaggio.

Che dire...mangime molto appettibile, cavalli belli e in forma, pelo lucido. Non da in testa.
D'inverno ho cotto dei semi di lino, e aggiunto l'olio formatosi ancora caldo al mangime. I cavalli gradivano moltissimo!


Ecco il link

http://www.porrinifrancospa.it/alimentazione/in-forma/light



Componenti:
mix cereali pellet, foraggi essiccati, fiocco orzo, fiocco mais, fiocco fave, fiocco di avena, crusca di grano tenero in pellet, granoturco, farina glutinata di mais, farina di erba medica disidratata farina di estrazione di girasole decorticato, carbonato di calcio da rocce calcaree macinate, buccette di soja (prodotta da soja OGM) melasso di canna e barbabietola, estratto di malto, bicarbonato di sodio, cloruro di sodio, ossido di magnesio, alluminosilicati, zolfo oleato.


Prezzo molto abordabile! Se non ricordo male circa 48 euro al quintale

DivinityOfDarkness

Cavolo, è quello che usiamo noi ora e....lo mangio pure io da quanto è buono!
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

Giada88

Lo stesso che mangia la Laschin in grandi quantità integrato con un po' di olio!

Davvero un buon mangime!
Thoroughbred is not just a horse, it's an adventure.

Il teo mw

Io in passato ho usato il porrini, non quello che hai postato tu per una puledra, era veramente buono.

kitiara

Da noi è appena arrivato il Multifioc e sembra un bel mangime (speriamo duri  :icon_rolleyes:)
http://www.porrinifrancospa.it/alimentazione/fuoriclasse/multifioc

Quello che non capisco è perchè c'è scritto comunque "mangime complementare"?


Ah vorrei segnalarvi che la Porrini non è presente tra i mangime dell' Indice
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.