• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Integratori per cavalle "estrose" sportive

Aperto da Giada88, Maggio 13, 2014, 05:34:17 PM

« precedente - successivo »

Giada88

Navigando su internet mi sono imbattuta in una serie di integratori "naturali" (o presunti tali) e non specifici per cavalle sportive, per attenuare i sintomi del calore: dolorini, eccitazione, nervosismo, distrazione...

Eccone alcuni

http://www.theherbalhorse.com/index.php/product/mare-mix/


https://www.smartpakequine.com/mobile/productcompare/18#main

http://www.herbsoftheworld.com/Cycle-Path-Horse-Mares-Estrous-Cycle-Support_p_30.html

Qualcuno ha avuto modo di utilizzarli?



Thoroughbred is not just a horse, it's an adventure.

moon

Io non ne so nulla...metto la mia 'firma' così rimango aggiornata...mi interessa!
Fabrizia <3

DivinityOfDarkness

Non li ho mai provati, però son certa che, se i mix son ben fatti, ben assimilati e la cavalla è 'sensibile' a certe sostanze, funzionano. Non saranno miracolosi, ma un pochino di differenza la fanno di sicuro, se le condizioni da poco elencate sono rispettate.

E' un po' come gli integratori premestruali per donna, la valeriana dispert per dormire, la melatonina per regolare i cicli sonno-veglia, la camomilla per calmarsi... Ad alcuni fanno davvero effetto, ad altri meno, ad altri è acqua fresca.
Van provati...

Qelli della SmartPak di solito sono prodotti parecchio testati e molti ne sono entusiasti... certo non hanno la stessa funzionalità di verte 'erbette' veterinarie, alias cure ormonali.



Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

Giada88

Citazione da: DivinityOfDarkness - Maggio 14, 2014, 02:24:58 PM
Non li ho mai provati, però son certa che, se i mix son ben fatti, ben assimilati e la cavalla è 'sensibile' a certe sostanze, funzionano. Non saranno miracolosi, ma un pochino di differenza la fanno di sicuro, se le condizioni da poco elencate sono rispettate.

E' un po' come gli integratori premestruali per donna, la valeriana dispert per dormire, la melatonina per regolare i cicli sonno-veglia, la camomilla per calmarsi... Ad alcuni fanno davvero effetto, ad altri meno, ad altri è acqua fresca.
Van provati...

Qelli della SmartPak di solito sono prodotti parecchio testati e molti ne sono entusiasti... certo non hanno la stessa funzionalità di verte 'erbette' veterinarie, alias cure ormonali.
Vero.... Ad alcuni umani la camomilla fa un effetto contrario!!!!

La mia equide presenta i primi e gli ultimicalori molto forti (rivoltata come un calzino dalla veterinaria, la diagnosi é stata "fighettaggine purosanguesca" perché è tutto ok), soprattutto in concomitanza di grossi sbalzi di temperatura... È capitato un paio di volte (in 3 anni) che avesse doloretti di "panza" senza che interferissero con la regolarità intestinale!

Essendo integratori "naturali" si può provare... Il problema é che per lo più contengono calmanti e.... Più calma di così mi si addormenterebbe!!!
Thoroughbred is not just a horse, it's an adventure.

Lo Zoccolo

Anche se naturali, gli integratori van dati solo se servono. Come ha detto divinity, però...van provati
Quando un uomo con la pistola incontra un uomo col fucile, l'uomo con la pistola è un uomo morto

Giada88

Citazione da: Lo Zoccolo - Maggio 15, 2014, 11:20:37 PM
Anche se naturali, gli integratori van dati solo se servono. Come ha detto divinity, però...van provati
Quoto! Sono d'accordo, infatti non mi sognerei mai di dare qualcosa alla mia cavalla che non le serva... La vet mi ha dato un po' di nominativi di tali integratori, mi chiedevo se qualcuno li avesse provati!

Si pensava di somministrarli solo nel periodo dei calori forti (inizio e fine stagione), altrimenti nel caso di crampetti c'é sempre la solita terapia: lunghe passeggiate a mano per la campagna!
Thoroughbred is not just a horse, it's an adventure.