• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

sale dell'himalaya.... ocomediaminesiscrive O_o

Aperto da Ronzinante, Maggio 27, 2014, 10:59:11 AM

« precedente - successivo »

Ronzinante

Buongiorno a tutti i caballeros!
Quesito facile facile per una inesperta... leggendo qua e la su internet e capitando da decathlon per i famosi primi stivaletti + ghette, ho preso il sale dell'himalaya da appendere alla staccionata del paddok.
Risultato: il trottino non se lo è filato proprio... hai voglia a bagnarlo e passargli la mano inumidita con il sale. Nulla!  :dontknow: :dontknow: :dontknow:
Non so se mai lo leccherà... mi spiegate???
Grazie a tutti!  :chewyhorse: :ciao:
Alexa

Laura

Non è detto che gli piaccia, non piace a tutti!
Io proverei a mettere il rotolo di sale nella mangiatoia oppure lì vicino, così sei sicuro che lo vede, nel paddok ci sono altre distrazioni e magari non l'ha notato!

Ronzinante

Citazione da: Laura - Maggio 27, 2014, 11:09:43 AM
Non è detto che gli piaccia, non piace a tutti!
Io proverei a mettere il rotolo di sale nella mangiatoia oppure lì vicino, così sei sicuro che lo vede, nel paddok ci sono altre distrazioni e magari non l'ha notato!
gliegl'ho messo sopra l'acqua!  :dontknow:
ok la prossima volta lo metto nella mangiatoia...  :icon_rolleyes:
Alexa

Kimimela

I cavalli non vanno forzati a leccare il sale
Non lo devono mangiare per forza....solitamente se l'alimentazione e' equilibrata non ne necessitano.
Le mie ce l'hanno appeso in box e lo leccano all'occorrenza soprattutto in estate se sudano.
Metterlo nella mangiatoia non mi piace perche per forza di cose lo leccano (anche se non lo vogliono) facendogli aumentare solo la sete
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Ronzinante

mha... a senso gliel'ho lasciato appeso anche io... inoltre in questo periodo non fa caldissimo quindi non credo serva poi tanto... vedremo... allora lo lascio lì dove l'ho messo!  :firuu:
Alexa

Kimimela

Ad ogni modo per appendere il sale e' buona norma chiedere autorizzazione al maneggio, io l'ho sempre fatto soprattutto in box, spesso I cavalli ne abusano se si annoiano e pisciano di continuo rendendo la lettiera uno schifo :icon_confused:
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Ronzinante

non sta nel box sta nel paddok all'aperto... non so neanche se si chiama paddok... io lo chiamo così, il posto all'aperto dove c'è un posto coperto, una mangiatoia, gli uccellini, i cani, le lucertole ecc... ah si gli alberi!  :love4: :ciao:
Alexa

Fioravante Patrone

La risposta: si chiama "sale dell'Himalaya", visto che Himalaya è un nome proprio di una catena montuosa. Oppure "sale himalayano". In realtà proviene da Khewra, in Pakistan, che è a un due-trecento 300 km dall'Himalaya. Ma forse "sale di Khewra" è meno evocativo, meno "poetico"...

Le domande:
- perché un cavallo ha bisogno di sali?
- di quali sali minerali ha necessità?
- il sale dell'Himalaya ha una composizione media che risponde bene alle necessità del cavallo?

Ronzinante

Citazione da: Fioravante Patrone - Maggio 27, 2014, 12:59:33 PM
La risposta: si chiama "sale dell'Himalaya", visto che Himalaya è un nome proprio di una catena montuosa. Oppure "sale himalayano". In realtà proviene da Khewra, in Pakistan, che è a un due-trecento 300 km dall'Himalaya. Ma forse "sale di Khewra" è meno evocativo, meno "poetico"...

Le domande:
- perché un cavallo ha bisogno di sali?
- di quali sali minerali ha necessità?
- il sale dell'Himalaya ha una composizione media che risponde bene alle necessità del cavallo?

boooooooooo  :dontknow:
Alexa

Ronzinante

penso che sia un blando integratore... anche perchè non credo che il cavallo vada li a perdere tempo a leccare (a meno che non ne sia gloloso... il furbetto!)
per il resto credo ci siano diversi tipi di integratori in giro, diversi sia dall'attività che dal tipo di cavallo... credo... credo... :firuu: :firuu: :firuu: :firuu:
Alexa

Ronzinante

Ieri sono andata... e con sorpresa se lo è leccato... spero non per noia ma perchè effettivamente in questo periodo sta facendo caldo!  :dontknow:
:ciao:
Alexa

DivinityOfDarkness

Citazione da: Ronzinante - Maggio 27, 2014, 02:00:05 PM
Citazione da: Fioravante Patrone - Maggio 27, 2014, 12:59:33 PM
La risposta: si chiama "sale dell'Himalaya", visto che Himalaya è un nome proprio di una catena montuosa. Oppure "sale himalayano". In realtà proviene da Khewra, in Pakistan, che è a un due-trecento 300 km dall'Himalaya. Ma forse "sale di Khewra" è meno evocativo, meno "poetico"...

Le domande:
- perché un cavallo ha bisogno di sali?
- di quali sali minerali ha necessità?
- il sale dell'Himalaya ha una composizione media che risponde bene alle necessità del cavallo?

boooooooooo  :dontknow:

Ti adoro...
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

Fioravante Patrone

Citazione da: DivinityOfDarkness - Luglio 04, 2014, 01:22:58 AM
Citazione da: Ronzinante - Maggio 27, 2014, 02:00:05 PM
Citazione da: Fioravante Patrone - Maggio 27, 2014, 12:59:33 PM
La risposta: si chiama "sale dell'Himalaya", visto che Himalaya è un nome proprio di una catena montuosa. Oppure "sale himalayano". In realtà proviene da Khewra, in Pakistan, che è a un due-trecento 300 km dall'Himalaya. Ma forse "sale di Khewra" è meno evocativo, meno "poetico"...

Le domande:
- perché un cavallo ha bisogno di sali?
- di quali sali minerali ha necessità?
- il sale dell'Himalaya ha una composizione media che risponde bene alle necessità del cavallo?

boooooooooo  :dontknow:

Ti adoro...

Che altro ci si può aspettare da un unicorno rosa?

Fioravante Patrone

A proposito di sale himalayano e ammennicoli simili:

https://www.facebook.com/MedBunker/posts/884258021602803

L'autore di "MedBunker" è Salvo di Grazia.
http://medbunker.blogspot.it/

Tra i suoi post, segnalo:
http://medbunker.blogspot.it/2012/03/il-cetriolo-della-salute.html
http://medbunker.blogspot.it/2013/02/giornalismo-cancro-e-bufale-il-caso-del.html
che riguardano "credenziali" vantate dal figlio di Di Bella. Ma vanno ben al di là di questo singolo caso.