• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Ciao a tutti!

Aperto da SilvyCH, Ottobre 02, 2014, 01:11:22 PM

« precedente - successivo »

SilvyCH

Ciao a tutti,
mi chiamo Silvia e sono di Lugano, ho una Franches Montagnes di 6 anni che si chiama Diamante e che quando mi farà il piacere di smettere di zoppicare (ormai é un anno) inizierò alla disciplina degli attacchi.
Seguo da qualche anno la doma etologica e la scuola di Karl tentando di rimanere lontana da qualsiasi talebanesimo.

Mi é sempre piaciuto frequentare i forum, li trovo un'ottima fonte di informazioni e una buona occasione per scambiare opinioni.
Purtroppo quelli che stavo frequentando stanno "morendo" e bionda mi ha segnalato questo che vedo bello attivo e pieno di argomenti.

a presto  :occasion14:


kitiara

ciao! che bello un'appassionata di attacchi! Come ti sei avvicinata a questa disciplina?

mi spiace per la cavallina spero tu riesca a trovare presto soluzione
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

SilvyCH

ciao!
una decina di anni fa mi hanno "assunta" come groom per 5 cavalli (due pariglie e un singolo), li allenavo a sella e aiutavo negli allenamenti a carrozza e nelle gare, poi ho avuto la fortuna di poter fare il brevetto e gareggiare anche io e mi sono appassionata moltissimo.

il mio sogno attuale é di poter attaccare la mia e in futuro chissà magari poter fare qualche gara anche con lei, che trovo molto carina (cuore di mamma).

in teoria la soluzione alla zoppìa é stata trovata e siamo in via di risoluzione ma ci vorrà del tempo.
Aprirò a tempo debito un topic nella sezione barefoot per raccontare la nostra triste storia (sperando di non creare un vespaio).

ci sono appassionati di attacchi nel forum?

kitiara

non tantissimi siamo prevalentemente "in sella" ma io la trovo una disciplina affascinante, l'ex proprietario del mio cavallo si è riconvertito agli attacchi e confesso che mi piacerebbe provare  :horse-embarrassed:
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.

fede.spin

Ciao Silvia,

piacere di ritrovarti qui nel forum!
Come ti ho detto quando siete venute a trovarmi un paio di settimane fa (sono Federico, di Como) mi appassionerei volentieri agli attacchi, ma purtroppo non so da dove cominciare...bè, a suo tempo, quando il mio puledro sarà abbastanza grande!

elleon

Benvenuta! Mi affascinano molto gli attacchi, quindi colgo l' occasione di conoscere qualcosa di nuovo! Il mio cavallo ha certamente la mole di un cavallo da tiro, quindi parto avvantaggiata... :horse-wink:
Conquista la fiducia di un cavallo e avrai conquistato il mondo..

SilvyCH

ciao Federico!! qualsiasi cosa decideremo tu sai che puoi sempre contattarmi per la questione carrozza  :horse-wink:

che cavallo hai elleon?  :horse-cool:

elleon

Olandese da salto, con cui non salto ma faccio trekking. Non tanto l' altezza ( 1.65) ma la corporatura massiccia lo fanno sembrare il cavallo del carro della birra.
Visto che di carattere è ben disposto alle novità, non chiudo porte su eventuali nuove discipline.
Conquista la fiducia di un cavallo e avrai conquistato il mondo..

DivinityOfDarkness

Citazione da: SilvyCH - Ottobre 02, 2014, 01:11:22 PM
Franches Montagnes di 6 anni che si chiama Diamante

No ok, hai vinto. Stravedo per gli attacchi e ho un debole per i cavalloni da tiro. Vederli in tv o in foto mi piace e siam tutti d'accordo, ma é quando li vedo dal vivo che mi prendono le calda e e le smanie.

Ben ritrovata :)
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

SilvyCH

grazie  :icon_pidu:
in realtà lei é una nanetta da tiro leggero, 1.50 al garrese ma con un petto e due spalle da far paura (non trovo una coperta per il sudore col collo che io riesca a chiuderle....)




questa é una delle bellissime Franches Montagnes che allenavo qualche anno fa:



elleon

Che meraviglia! Sembra di fare un tuffo nel passato. Vorrei vedere il mio cavallo bardato di tutto punto e io in corpetto e gonna stile ' 800.  :laugh3:
Conquista la fiducia di un cavallo e avrai conquistato il mondo..

DivinityOfDarkness

Citazione da: SilvyCH - Ottobre 03, 2014, 12:14:23 PM
in realtà lei é una nanetta da tiro leggero, 1.50 al garrese ma con un petto e due spalle da far paura (non trovo una coperta per il sudore col collo che io riesca a chiuderle....)

E' che sbagli a metterla! Devi comprare una 165 e metterla di traverso HAhahahahAHhahAHA sicchè 165 non è più la lunghezza collo-garrese ma la circonferenza collo.  :horse-cool:
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

SilvyCH

azzz...  :benedizione: com'é che non ci avevo pensato primaaaa  :laughter-485:

Bubba

Ah, gli attacchi  :love4:
Io coltivo il sogno di uno shetland con calessino ( sto facendo il possibile affinche' resti un sogno.. ma ogni tanto mi prende il trip ed esco di testa  :horse-embarrassed: sono meravigliosi!!)
Se vorrai condividere le tue esperienze e conoscenze ne sarei felicissima  :horse-smile:

Ovviamente.. benvenuta  :pollicesu:

kitiara

Silvy ma toglimi una curiosità dove ci sono maneggi e sellerie a lugano??? Praticamente ci faccio un salto tutte le estati e con tutto quel verde ho solo intravisto dei cavalli....
... ed ognuno che è veramente cavaliere monta allo stesso modo in cui vive. Cerca quindi te stesso in sella o meglio ancora vicino ai cavalli. Accanto a loro troverai le ragioni nascoste del tuo essere e del tuo destino.