• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

ciao a tutti!

Aperto da zelda, Ottobre 27, 2014, 07:11:44 PM

« precedente - successivo »

zelda

Ciao a tutti!

Mi presento: mi chiamo Laura, ho 26 anni e abito a Torino.
Mi sono avvicinata al mondo degli equidi da non molto tempo.
Monto all'inglese da un anno circa, ma, a dire il vero, quello che a me interessa maggiormente è la relazione con il cavallo e quindi mi affascina molto di più tutto il lavoro da terra.
Oltre che per i cavalli ho una grandissima passione per gli asini e i muli, con i quali vorrei lavorare in ambito sociale (pet therapy, progetti educativi, ecc.).
Questo per me è un nuovo mondo al quale mi sto avvicinando con umiltà e tanta voglia di imparare.. spero di poter trovare dei confronti costruttivi con tutti voi.

Un abbraccio.

Laura

Wild

 :ciao: Monta inglese a parte, da quello che dici abbiamo idee molto simili, vedrai che ti troverai bene!
Questa sera ce l'ho un po' con gli asini, visto che una ha attentato alla mia vita circa un'ora fa, sono stata salvata in corner da una cavallona misericordiosa, che si è offerta come scudo, volente o nolente  :bbianca: , da domani mi sarà passata comunque...anche a me piacciono molto gli asini, ma preferisco i muli!
"Quando accarezzi un cavallo metti il cuore nella tua mano" Pat Parelli

zelda

 :occasion14: ciao!

ahia! e cosa ha "visto" l'asinella da arrabbiarsi tanto??

Per quanto riguarda la monta inglese.. che dire.. ho provato dove amici mi hanno portata.. poi vista la mia curiosità ho iniziato a documentarmi qui e lì e ora è da qualche settimana che provo l'americana e leggo Parelli.. amplio il mio panorama più che posso e poi valuto! :-)

madamen67

Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

Wild

Citazione da: zelda - Ottobre 27, 2014, 07:54:20 PM
:occasion14: ciao!

ahia! e cosa ha "visto" l'asinella da arrabbiarsi tanto??

Per quanto riguarda la monta inglese.. che dire.. ho provato dove amici mi hanno portata.. poi vista la mia curiosità ho iniziato a documentarmi qui e lì e ora è da qualche settimana che provo l'americana e leggo Parelli.. amplio il mio panorama più che posso e poi valuto! :-)

L'asinella era giustamente preoccupata per la penuria di fieno: me l'hanno portato con 45 minuti di ritardo quando ormai veniva buio e lei, ovviamente non era contenta, per risparmiare tempo ho pirtato avanti lavori che di solito faccio dopo ila distribuzione del fieno e a lei questo non è piaciuto molto...

Pensa che io sono partita dall'americana e Parelli e ora è un mesetto che, per necessità e curriosità, sto imparando qualcosa della monta inglese! Anch'io sono continuamente alla ricerca di nuovi orizzonti!!!
"Quando accarezzi un cavallo metti il cuore nella tua mano" Pat Parelli

zelda

Ma che bello!
Facciamo il percorso all'inverso!!! :-)

Quanti animali hai?

alex

Citazione da: zelda - Ottobre 27, 2014, 07:54:20 PM
Per quanto riguarda la monta inglese.. che dire.. ho provato dove amici mi hanno portata.. poi vista la mia curiosità ho iniziato a documentarmi qui e lì e ora è da qualche settimana che provo l'americana e leggo Parelli.. amplio il mio panorama più che posso e poi valuto! :-)

Ottimo approccio, un suggerimento: focalizzati fin dall'inizio sulle cose che tutte le monte e i sistemi hanno in comune, piuttosto che focalizzarti sulle differenze. Le cose che tutte le monte hanno in comune solo il "cuore" dell'equitazione; le cose in cui differiscono, sono degli orpelli.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

max

Oh finalmente qualcuno di Torino!
Io sono di Alpignano, quando vieni a trovarci?  :icon_pidu:
Quel pochissimo che sapete vi impedisce di capire quel moltissimo che non conoscete.

zelda

Citazione da: max - Ottobre 28, 2014, 08:50:24 AM
Oh finalmente qualcuno di Torino!
Io sono di Alpignano, quando vieni a trovarci?  :icon_pidu:

Anche subito Max! Io abito sl confine tra Collegno e Pianezza..siamo vicini di casa! :-)

zelda

Grazie mille per il consiglio.. cercherò di fare come dici tu! Anche se non è così semplice..


Citazione da: alex - Ottobre 28, 2014, 08:39:29 AM
Citazione da: zelda - Ottobre 27, 2014, 07:54:20 PM
Per quanto riguarda la monta inglese.. che dire.. ho provato dove amici mi hanno portata.. poi vista la mia curiosità ho iniziato a documentarmi qui e lì e ora è da qualche settimana che provo l'americana e leggo Parelli.. amplio il mio panorama più che posso e poi valuto! :-)

Ottimo approccio, un suggerimento: focalizzati fin dall'inizio sulle cose che tutte le monte e i sistemi hanno in comune, piuttosto che focalizzarti sulle differenze. Le cose che tutte le monte hanno in comune solo il "cuore" dell'equitazione; le cose in cui differiscono, sono degli orpelli.

max

Magari ci conosciamo pure, o magari hai già preso lezioni al Green Park!
La mia compagna ha un frisone, che tiene in un paddock con capannina lì.
Ma non centriamo niente con le attività del Green Park. Facciamo storia a sè.

Per quel che riguarda me sono un fervente sostenitore di quello che sostiene Alex : )
Quel pochissimo che sapete vi impedisce di capire quel moltissimo che non conoscete.

zelda

Mmmmm dubito di conoscerti..

Conosco il Green Park di nom, ma non ci sono mai stata..

Sono capitata più o meno per caso in un maneggio dalle parti di San Mauro e ho sempre frequentato quelle zone (Valle del Bo per la monta e Mesino per l'ippoterapia) più la zona del cuneese per tutto ciò che ha a che fare con l'onoterapia e il trekking con asini e muli..

Diciamo che sono un po' una zingara!!  :happy_birthday-736:

max

Vieni a farti un giro, c'è anche Wendy, un'asina che gira per i fatti suoi per la proprietà.
La parte dedicata alla "monta inglese" non è molto attraente per noi che abbiamo una visione più "open-mind" dell'equitazione ma può essere che il posto di per se ti piaccia, e poi è dietro casa.

In questo periodo ho la testa altrove e monto pochissimo, ma un weekend che mi dici che hai voglia di farti un giro......
Quel pochissimo che sapete vi impedisce di capire quel moltissimo che non conoscete.

Wild

Citazione da: zelda - Ottobre 28, 2014, 12:08:08 AM
Ma che bello!
Facciamo il percorso all'inverso!!! :-)

Quanti animali hai?
[/quote

Esatto, è proprio il percorso al contrario!!!! :))))  Io tendo molto ad andare a conoscere da vicino le cose sulle quali ho dei pregiudizi, positivi o negativi che siano, in modo da sviluppare idee fondate su certi argomenti, e poi sono supercuriosa!!!

A casa ho un cane, due gatti, tre diamanti mandarini, una capretta e quattro galline.

Non sono proprietaria di alcun equide al momento, ma lavoro in un mameggio dove hanno un branco di 8 cavalli e 1 asina (quella in questione di cui ti parlavo prima). Per ora non me la sento di avere un cavallo mio, in parte per l'impegno economico e non, che comporterebbe, in parte perchè il mio cuore batte al ritmo del galoppo di una sola cavalla che non potrà mai essere mia sulla carta...succede... :)
"Quando accarezzi un cavallo metti il cuore nella tua mano" Pat Parelli

Kimimela

ciao laura...benvenuta  :)
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"