• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Ciao a tutti, mi presento

Aperto da Nicole, Gennaio 23, 2015, 12:41:26 PM

« precedente - successivo »

Nicole

Positivo nel senso di utile e costruttivo

Miky Estancia

Ma ben trovata anche qui Nicole! :horse-smile:

Hai poi pesato Pegaso come ti avevo suggerito nell'altro forum,  per vedere se stavi nelle percentuali di rispetto quantificate nello studio veterinario che ti avevo postato?  :firuu:

La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

lavy91

Citazione da: maya - Gennaio 23, 2015, 01:21:16 PM
Posta anche qui le tue foto in sella a Pegaso e soprattutto dovresti anche dire l'età del cavallo...vedrai quanti utenti ti daranno BUONI consigli!!!

:occasion14:
La leggerezza non è il punto di partenza, ma il punto di arrivo. -cit.

alex

Ciao Nicole. Ci siamo già incontrati....? Ti confermo che il clima di questo forum è molto buono, uno dei migliori che ho trovato girando qua e là; ma sempre un forum è, quindi qualche occasionale ruvidità nelle discussioni, per me del tutto accettabile, c'è. Mi sembra che i moderatori abbiano pochissimo lavoro.... e se ce ne hanno, lo fanno molto bene: sono pressochè invisibili.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

milla

Poker se non sbaglio sull'azzurrino c'era stata un po' di baruffa perchè il cavallino di Nicole è molto giovane ma soprattutto perchè ci sarebbe una sproporzione  tra cavallo e cavaliere, molti utenti l'hanno notato ma Nicole non era d'accordo.

Confermo quello che dice Alex e aggiungo che in questo forum ci sono diverse persone competenti e davvero brave che ti possono dare consigli utili, perlomeno a me serve tanto confrontarmi con loro ed ascoltare i loro suggerimenti. E' importante non chiudersi e rifiutare a priori di ascoltare anche altre campane.

maya

Esatto Milla!
La sproporzione c'è ed è' palese, aggiungi poi che è un puledro arabo di 3 anni...che viene lavorato in maneggio su percorsi dedicati al salto ostacoli....
In più lei è' un anno che monta....
Insomma io non ti dico che sei troppo grossa per il tuo puledro,esisteranno sicuramente arabi montati da uomini che hanno il loro fisico,ma saranno così giovani?avranno un buon assetto che non pregiudichi il fisico del cavallo?hai conoscenza di casi identici al tuo che abbiamo apportato benefici al cavallo?
Se avessi recepito un minimo di quanto ti è' stato suggerito Potevi dedicarti ad ad un altro tipo di lavoro,ma continui a sostenere che Pegaso e' sereno e va bene così ...in realtà il carattere lo vedrai più avanti...adesso è' ancora un bimbo!!!..
Poi Se tutti quelli che conosci hanno arabi...che significa?per me nulla sinceramente!ho visto annunci provenienti dalla Sicilia che farebbero venire la pelle d'oca a chiunque con puledri di un Anno già ferrati,già sellati,attaccati ai calesse e via...a 18/24 mesi perfettamente domati :horse-scared:....saranno anche perfettamente sani!????...se il tuo background e' questo non sei messa bene....ma non lo dico per te...perché tu potrai cambiarne quanto ne vuoi di cavalli,Pegaso invece non può scegliere....la sua bontà gli pregiudica un corretto sviluppo!!!!!.
Non ti ho scritto solo io di la che stai sbagliando,ma persone competenti e capaci hanno detto tutti la stessa cosa...l'unica utente che ti ha dato ragione e' un'altra principiante,che non può avere visto l'inesperienza acquisita una visione d'insieme che le permetta di essere obiettiva!

Poi è' ovvio che non è' piacevole sentirsi sotto la lente d'ingrandimento...ma questo è' il forum se sei intelligente prendi atto delle critiche e cerchi di renderle costruttive...se vuoi rimanere sorda a tutti gli interventi...continua ad ascoltare gestore e istruttori del tuo maneggio...hanno tutto l'interesse per compiacerti!!!

Poi  Miky ti ha dato tutti i parametri per controllare che tipo di lavoro possa sostenere Pegaso...ma scommetto che te ne infischi!!!!...

PokerFace

capisco...

beh io penso che se anche mezz'ora al giorno porta tanto peso il cavallo non succede niente. a sto punto meglio se salta invece che fare magari lunghi trekking o endurance. cioè... un percorsino sono 8/10 salti al massimo. non è come farsi tre ore di campagna alle tre andature.
l'importante, secondo me, se è giovane il cavallo, è che possa stare a paddock tante ore al giorno e venga alimentato correttamente e prenda un pò di sole.
poi, che l'arabo sia una razza assolutamente non adatta a saltare sono d'accordo, ma se sono saltini piccolini non vedo il problema.

maya

Guarda poker sull'altro forum c'era una ragazza che montava da tempo,appassionata di salto ostacoli che aveva un arabo che era una scheggia impressionante sui salti,faceva i percorsi da un metro se non erro,ma le uscite in gara prevedono un allenamento,se non erro...la ragazza in questione aveva il fisique du role....il cavallo aveva già 8/10 anni, agli ostacoli c'è arrivato dopo,.....e non da puledro....poi ricordo che lo passo' al figlio che aveva una decina d'anni e montava già da un po' ....insomma tutte condizioni ottimali!...

Questo per dire che ognuno può fare ciò che vuole,basta che lo faccia con il dovuto criterio....insomma per come è' messa lei trovo impossibile raccogliere consensi....e il finto buonismo non lo reggo...ce n'è già tanto nella vita reale!!!!

Miky Estancia

#23


Sia in quel topic, che in altri aperti da Nicole, le ho fornito link dove poteva trovare informazioni precise e dettagliate, fornite da studi veterinari, circa il "vantaggio" di rispettare certe percentuali di rapporto tra peso del cavallo e quello del cavaliere, nonché  un link utile per valutare il peso sopportato dagli anteriori di un cavallo durante la fase di ricezione dopo il salto.
Negli studi presentati, si parla di cavalli adulti, quello di Nicole ha 3 anni e dalle foto è  ben possibile fare un paio di valutazioni riguardo peso e proporzioni.

Ora, ognuno col proprio cavallo ci fa quel che gli pare, ma dal momento in cui si postano foto e messaggi chiedendo pareri per il "benessere" del proprio cavallo, si dovrebbe avere almeno l'educazione e l'intelligenza di non dare dell'ignorante a chi fa notare cose evidenti ad un cieco e lo fa su  basi solide e non su dicerie da cavallari, e magari farsi venire qualche dubbio.

Poi...ripeto, ognuno col proprio cavallo fa quel che gli pare, ma almeno evitiamo di essere ipocriti...basta ammetterlo: ho pesato il mio cavallo, mi sono pesata io e la sella, sono ampiamente fuori dalla percentuale di rispetto, ma me ne frego abbondantemente perché secondo me gli studi veterinari sono tutte cavolate, e anche se rischio sul lungo periodo di danneggiare la salute del mio cavallo, me ne frego perché non voglio rinunciare a fare la disciplina che mi piace.

Questo tipo di ragionamento non lo condivido, ma lo rispetto perche almeno è sincero...del resto i maneggi sono stra colmi di persone che dicono di amare il cavallo ma in realtà sono più amanti della disciplina sportiva e i loro cavalli ne sono la prova vivente. Il mondo va anche così.....basta non raccontarsi favole e non avere la pretesa di raccontarle agli altri.... :horse-wink:
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

milla

Miky la pagina con la discussione sull'azzurrino non si apre :dontknow:

milla

Oh era ora che trovassi qualcuno peggio di me col PC, cominciavo a pensare che non esistesse  :laughter-485:

rhox

#26
non so perchè non vada il link, diciamo che in linea di massima non penso sia il caso di metterlo.
chi vuole andrà ad aprire l'altro sito e cercare la discussione, peraltro chi non è iscritto non può vedere gli album. avete dato tutti i dati necessari a rintracciare la discussione senza bisogno di riproporla qua pari pari

detto ciò se nicole vorrà metterà delle sue foto, non creiamo qua la succursale di una discussione nata da un'altra parte che altro non farà che confermare il muro.
tiriamo un bel respiro e proviamo a partire da zero senza aggredire nessuno, dire "te lo avevo detto", ecc?
un approccio non funziona, ne abbiamo la conferma. cambiamo strategia? magari così facendo nicole ci ripensa su...
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

lavy91

Il link non lo pubblica perchè, se non erro, il regolamento di questo forum prevede che NON vengano postati link all'forum "rivale".  :horse-wink:
La leggerezza non è il punto di partenza, ma il punto di arrivo. -cit.

Miky Estancia

Citazione da: lavy91 - Gennaio 23, 2015, 08:07:33 PM
Il link non lo pubblica perchè, se non erro, il regolamento di questo forum prevede che NON vengano postati link all'forum "rivale".  :horse-wink:

Ecco! Allora non sono così imbranata col pc  :laughter-485: :laughter-485:
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

lavy91

Guardiamo il lato positivo... è un bene che certe robe non si vedano.  :icon_rolleyes: :firuu:

Buon proseguimento!
La leggerezza non è il punto di partenza, ma il punto di arrivo. -cit.