• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

piante e cavalli azioni benefiche?

Aperto da linx_queen, Aprile 15, 2015, 06:24:20 PM

« precedente - successivo »

linx_queen

Curiosità alcune piante che hanno effetto su di noi hanno lo stesso effetto sui cavalli?  (Ovviamente in diverse quantità)  ad esempio l'effetto che la camomilla ha su di noi come calmante lo ha anche sui cavalli? Mi è venuto questo dubbio vedendo la mia queen mangiare un sacco di fiori di camomilla così da farmi pensare come un idiota: ma ora andrà a dormire? A parte gli scherzi allo stesso modo la medicina omeopatica dei cavalli esiste?
Keep fighting, keep smiling... 'cause tomorrow is another day

rhox

se parliamo di piante è fitoterapia e non omeopatia.
comunque ci sono studi, testi, ecc che individuano una serie di piante utilizzate per la cura del cavallo. alcune sono come quelle per gli umani, altre sono differenti.. è un argomento lungo e complesso, troppo generico per poterne parlare facilmente...
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

linx_queen

mi scuso per l'ignoranza  :icon_rolleyes: se conoscete qualche libro/qualsiasi cosa ne parli potreste scrivermi di che si tratta sono molto curiosa su questo argomento
:horse-smile:
Keep fighting, keep smiling... 'cause tomorrow is another day

roberto.

Siii. ne hoappena letto uno. E' del dottor Morini Stefano, non ricordo il titolo ma se cerchi su google lo trovi subito. E' molto interessante

carodubbio

IO ho sempre ( tempo permettendo e stagione) raccolto piante spontanee, hanno un effetto positivo sulla digestione, ma finisce li.


Per curare preferisco la scienza , i rimedi della nonna lasciano il tempo che trovano.