• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Palazzetto - Capinera : Opinione su mangime

Aperto da IppoFante, Maggio 30, 2012, 09:10:56 PM

« precedente - successivo »

IppoFante

Salve a tutti ragazzi , apro questo topic per avere un raffronto con voi e le vostre esperienze in merito a un mangime di marca palazzetto , ecco il cartellino : http://www.mangimificiopalazzetto.it/capinera.html
In relazione a un caso di questo tipo :
Il cavallo svolge un attivitá quotidiana costante , mangia circa 10 kg di fieno, più l erba del paddock , é scuderizzato in box con truciolo e ha a disposizione sempre il rullo di sale.

Grazie per l attenzione ;)

MOD: ho modificato il titolo del topic inserendo anche marca e nome del prodotto

Il teo mw

che tipo di lavoro?
Il mangime non è malaccio. Non indicano i carboidrati però.

Il teo mw

e nemmeno la sostanza secca

IppoFante

Appunto non è una scheda molto completa... Comunque
Il cavallo lavora 4 giorni circa in piano , (fa un lavoro di media intensita), un paio di passeggiate alla settimana ( leggere, quasi solo passo) e un giorno o due di lavoro alla corda ..

É un mangime "carico" ? Sono perplesso dala presenza della farina di erba medica tra le prime voce oltre che dal mais come elemento principale.

Ho visto che é abbastanza basso di proteine, ma gli zuccheri ( non ho competenze di alimentazione eh) mi sembrano alti ...
Grazie a tutti regas ;)

Il teo mw

ipotizzando un 95 di ss fa il 12 di proteine non è elevato per il lavoro che fai, gli zuccheri dove li vedi?

IppoFante

Eh nel melasso di canna ..

Diciamo che non mi convinceva la presenza di mais in prima voce , erba medica e melasso appunto ..

fandeieu


BigDream

Riprendo questo topic,  avrei bisogno di sapere il prezzo di questo mangime (onlne non l'ho trovato), qualcuno lo Sa?

Grazie!

aDy_90


BigDream


aDy_90