• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Cambio alimentazione e\o integrazione inverno cavalli al paddock

Aperto da roberto., Novembre 26, 2015, 12:49:43 PM

« precedente - successivo »

roberto.

Cavalli al paddock con capannina, senza coperte con il pelo lungo naturale. In teoria bruciano di piu e prorpio come noi dovrebbero mangiar di piu in inverno che in estate. IL lavoro che fa non cambia nell arco dell anno è sempre lo stesso. Io pensavo di integrare con un chilo di biada(la mangia tranquillamente senza problemi) al giorno ed un mezzo bicchiere d olio di mais. Che ne dite?

rhox

In teoria i cavalli in inverno nel loro ambiente naturale mangiano anche meno...
Io se non ho avuto esigenze particolari a livello metabolico non ho variato. Se trovi il cavallo che perde peso agisco appesantendo il meno possibile e usando prodotti mirati tipo un mangime più grasso e magari con integrazione maggiore.
E poi fieno buono
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

Bubba

Io cambiero' alimentazione per forza..
Vive di pascolo ma appunto l' erba e' sempre piu' scarsa.
Preferisco evitare il fieno ( cavallo sensibile alle polveri) e via via aumentero' i cubetti di waffer.

Altrimenti avrei dato solo fieno. L' anno scorso era a fieno ed era comunque cicciottino e felice.
Dipende anchevdalla razza, credo