• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Ci sono anch'io!

Aperto da madamen67, Aprile 27, 2012, 09:30:34 PM

« precedente - successivo »

madamen67

Eccomi, mi chiamo Nadia e monto da tanti anni. Da circa 6 anni ho ripreso la monta inglese e le gare di salto e completo.
Lei è Angelz, Sella Italiano. E' con me dal 12 giugno 2011 e il 13 giugno compirà 11 anni
   
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

DivinityOfDarkness

 :occasion14: Benvenuta!

Caspita il completo...forte! Il centro dove hai il cavallo è attrezzato per il completo? Per ora non mi sovvengono centri "normali' (cioè che no siano strutture ad hoc per le gare) abbiano una struttura adeguata..
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

madamen67

No, purtroppo no...abbiamo il campo ostacoli ma nemmeno il coperto   :dontknow: anzi, ultimamente ci siamo lamentati perchè i servizi sono scarsi rispetto a quello che paghiamo. Comunque, avendo la cavalla da meno di un anno con lei ho fatto solo invito cavalli spero di passare presto alla 1 perchè ci si diverte di più anche se non sono una ragazzina.
Di solito si esce in completo (maltempo permettendo) 5 o 6 volte l'anno e per contenere le spese si scelgono quelli che permettono di fare la prova il giorno prima delle gare.
Grazie per il tuo interessamento, mi ha fatto piacere   
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

DivinityOfDarkness

#3
 :Question2:  mmmh, e quindi come abituate i cavalli agli ostacoli fissi, ai dislivelli, ai laghetti, terrapieni..?

L'unica garetta di cross la feci....15 anni fa con un doppiopony, ma era cross per modo di dire... 4 tronchi, un fossino... insomma robetta...
Per questo non ho idea di come si effettui una preparazine senza avere una struttura.

Poi magari in campagna o lontano dalle città è più semplice.. Qui in toscana ci sono parecchie pioppete che si attraversano in passeggiata e che paiono fatte apposta per fare girate strette, saltare tronchi, fossi...
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

old duck

eccola qui la nostra Madamen! Adesso non hai più scuse.....DEVI APRIRE l'album di Angelz
Ci sono due cose in Equitazione: la tecnica e l'anima. Nuno Oliveira

madamen67

Per Divinity: per preparare i cavalli qualche volta se riusciamo prenotiamo un campo e partiamo per una giornata di allenamento. Vicino a Ravenna per esempio c'è un parco (adesso non ricordo il nome) dove ci si prenota per le finte cacce alla volpe e per le prove di completo, io ci sono stata due volte con la cavalla che avevo prima.
Però. se usciamo dal campo ostacoli del nostro maneggio e scendiamo più giù c'è un piccolo torrente da attraversare con un appezzamento di terreno al di là: a volte chiediamo il permesso al contadino, prepariamo due o tre ostacoli fissi e proviamo.
Io sono trentina, se vogliamo comunque abituare i cavalli alla campagna e all'esterno li carichiamo sul camion e andiamo nel maneggio dei nostri amici in val di Non a scorrazzare. Anche lì se lo chiediamo un paio di giorni prima ci preparano un po' di ostacoli fissi. Io sono fortunata perchè la mia è già arrivata un po' "imparata" e non ha paura quasi di niente.
Vecchia papera carissima, appena mi viene l'ispirazione apro l'album di Angel, lo farò presto.     
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

araya

ciao madam, come va?e la  :angel5:Z?
scusa se sono di poche parole

madamen67

Ciao araya  :white_flower-208:! va bene direi  :horse-smile: la gara ieri è andata bene anchese ho fatto solo una 90... peccato perchè è stata bravissima. E voi bene? Araya e Jamyla pure?  :s9342:
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

Il teo mw


bambolik

 :happy_birthday-736: :icon_pidu: :blob3: :occasion14:

Non so se hai capito che son contenta di ritrovarti..ma sti cross du foto???  :chewyhorse:
"Non è mai tempo perso quello trascorso a cavallo"(Winston Churchill).

madamen67

Me contentona pure :dancing_penguin-147: :hugs-216: :blob3: :blob9:!!!
Le foto del cross me le stanno facendo desiderare...'ste ragazze sono sotto esami o che so io (roba di gioventù, per me ormai) e non si riesce ad avere nulla. Vabbè, portiamo pazienza. Le avrò per il mio 90° compleanno quando avrò già vinto cinque o sei olimpiadi  :laughter-485: :laughter-485:
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

alex



Premio speciale per essere stata la prima utente a contribuire alla nostra nuovissima wiki, con audacia e sprezzo del pericolo.

La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

Fioravante Patrone


madamen67

#13
 :laugh3: :thanku: grazie per l'accoglienza!! E mi auguro di poter contribuire ancora ma devo studiare  :horse-wink:
Non invidiate. Applaudite e poi fate di meglio

lovely