• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Il cavolo si può dare?

Aperto da silviasco, Novembre 15, 2016, 11:02:24 PM

« precedente - successivo »

silviasco

Ok, il cavallo è un erbivoro, divora tendenzialmente di tutto, ma quando si tratta di verdure tutti parlano di carote, finocchi e catalogna... io ho un po' di inutili piante di cavolo-broccolo nel mio orto semi-fallimentare, che sono tutta foglia e niente broccolo (quando hanno provato a fiorire a suo tempo ne hanno approfittato solo gli afidi  :vfncl:). Dite che gliene posso dare qualche foglia al "mio" malmesso (vedasi diario) equino? Possono in qualche modo fare male?

Bubba

Prova, al limite non lo mangia.
Il mio va matto per il cavolfiore.

milla

Sì dice che sia meglio non eccedere con cavoli, broccoli ecc. Io alla mia li ho sempre dati in quantità non esagerata ovvio e lei li mangia molto volentieri. È un' idrovora, lei mangia tutto l'unica cosa che non le piace è il porro  :chewyhorse:

Kimimela

anche I finocchi , le zucchine, il sedano ...tendenzialmente tutto cio' che e' verde.
non esagerare con la frutta e le carote che contengono tanto zucchero
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"