• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Buongiorno a tutti

Aperto da Lussy, Dicembre 30, 2016, 04:07:18 PM

« precedente - successivo »

Lussy

Buongiorno a tutti,  :ciao:

mi presento, mi chiamo Lucie e sono francese (spiacente di anticipo per gli errori che posso commettere).

Sono qui perché ricerco il mio cavallo che è stato venduto in Italia parecchi mesi fa.
Apparentemente sarebbe in un centro equestre ma non so proprio niente di più.. Il mio scopo è di avere alcune notizie di lui dunque.
Il suo nome è:  TAQUIN, è marrone col bianco sulle 4 zampe, la testa ed una grossa macchia sotto il suo ventre. Misura 1m68. E va' ad avere 10 anni.

Vado a provare a mostrarvi alcune foto.





Grazie per anticipo a tutte le persone presti per aiutarmi a ritrovarlo!


E buono anno a tutti!  :happy_birthday-736:

segreto

Benvenuta e auguri.
Il mantello del tuo cavallo è molto caratteristico. Passeremo parola. Ma non hai idea in quale regione possa essere finito? Aveva il microchip? Se sì, hai il numero? Se è stata una vendita regolare, con regolare cessione di documenti, forse riesci a risalire. C'è una banca dati dove sono registrati gli equidi (non tutti). a volte registrano il numero di stalla dove il cavallo è alloggiato.
Non sai con che mezzo è stato mandato in Italia (i trasportatori non sono un milione e fanno spesso gli stessi percorsi)? E da quanto tempo è qui? Faceva gare o sai se sta facendo gare?
Inoltre, se non sono indiscreto: lo stai cercando per avere notizie o perché lo vorresti recuperare?

Segreto

Winter Mirage

Bonjour Lucie,

j'espere que tu va le retrouver... mais cela n'est pas facile en Italie; nous avons aussi un tres grand passage des chevaux qui restent ici seulement pour 1/2 ans, et puis sont vendus a l'etrangere.
Tu as de la chance parce que le manteau de Taquin c'est presque unique... on va essayer de te donner notre aide.

Bonne chance!
:pollicesu:
Assiduus usus uni rei deditus et artem et ingenium saepe vincit

Lussy

Buonasera a tutti,
grazie enormemente per le vostre risposte!
In Francia il proprietario ad una carta che permette di dire che è in possesso del cavallo. Purtroppo il nuovo proprietario in Italia non l'ha cambiato, sono ancora la sua proprietaria sulle sue carte.

Non conosco veramente la regione, mi sembra che abbia una pulce ma non la conosco neanche.

Amerei avere soprattutto delle sue notizie!

È arrivato sicuramente verso Giugno mi sembra. Sono i soli dettagli che posso darvi..

Grazie ancora per il vostro aiuto!

BigDream

Ciao Lucie,

di che razza è? E da dove arriva di preciso? Faceva qualche disciplina particolare? Una cosa che puoi anche fare è pubblicare l'annuncio su Facebook (forse l'hai già fatto) sulle diverse pagine (mercatini, vendita cavalli, ecc) in Italia, così se si condivide è più facile raggiungere più utenti in tutta Italia... comunque con quel mantello impossibile non notarlo, terrò gli occhi aperti!

In bocca al lupo

Lussy

Buongiorno,

Afflitto del ritardo nella risposta. È un SF, Sella francese, viene dalla Francia, facevamo del salto di ostacolo in concorso. Non conosco affatto la pagina, ne avresti certa a darmi affinché possa pubblicare sopra per favore?

E grazie mille per il tuo aiuto!

BigDream

Volentieri, prova con questi:

Cavalli [Il mercatino]
Cavalli in vendita
Solo cavalli con genealogia da salto in vendita

Buona fortuna!

Kimimela

Cioe' non e' mai stato fatto il passaggio di proprieta?
E come mai?  :horse-scared:
Attenzione che alla luce di cio....chi ha il tuo cavallo potrebbe anche non aver piacere  di darti notizie proprio perche' il cavallo magari l'ha pagato e non e' suo...
La Medicina (Canto Apache)
"Il vento e' la mia medicina che spazza via le pietre dalla mia mente. La pioggia e' la mia medicina che lava le mie ossa stanche.
Il mio cavallo è la mia medicina, e quando cavalco il ritmo del suo passo dentro mi accende"

Lussy

Grazie mille a tutti, l'ho ritrovato e è in una fantastica casa!!

BigDream

Oh che bella notizia!!!! Sono proprio felice!

Bubba

Incredibile!  Son molto felice