• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

ciao a tutti

Aperto da viki, Gennaio 28, 2017, 03:46:48 PM

« precedente - successivo »

viki

Buongiorno a tutti

il mio nome è Viki , ho 43 anni, vivo e lavoro in Kenya a Nairobi, dopo averlo sempre desiderato finalmente da settembre ho iniziato le lezioni di equitazione e sta diventando una passione irrinunciabile. Cavalcano anche tutti e 4 i miei bimbi e da oggi sono diventata proprietaria di un bellissimo cavallo arabo di 16 anni , Sagar . Ci siamo conosciuti al maneggio dove vado tutti i giorni,è stato amore a prima vista,  e visto che lui era tutto solo da quasi due anni perché la padrona è all'estero, ho deciso di adottarlo sperando che la nostra diventi una bella amicizia per la vita. Fortunatamente al maneggio si occupano di tutto , perché devo imparare da zero cosa significhi occuparsi di un cavallo. Ho  moltissimo da imparare , ma non voglio più rinunciare a questo mondo che mi sta cambiando la vita.

Quindi perdonate se faccio domande stupide ed abbiate un po' di pazienza!

grazie

Ranas71

Cavalcare trasforma "vorrei" in "posso".

alex

Montare a Nairobi.... fai pure quante domande stupide vuoi, ricambieremo con domande ancora più stupide sull'Africa!

Sei già uscita dal maneggio, con Sagar? Il nome Sagar ha un significato?
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

silviasco

Benvenuta Viki! Sono sicura che lo scambio di esperienze sarà molto interessante per tutti, dato che qui già troviamo differenze abissali fra le gestioni dei maneggi nelle varie parti d'Italia, figurarsi in Kenya!
Comunque, per me l'arabo è sempre un'ottima scelta... adoro questa razza!  :horse-wink:

viki

Montare a Nairobi... Sicuro qui é diversissimo. Se siete curiosi vi faccio due foto di come funziona qua , il mio maneggio é fatto di assi di legno sconnesse e tetto di lamiera, uno spazio esterno ampio... Ci sono circa 35 cavalli e mucche, pecore, conigli, camaleonti e sicuramente qualche serpente. Mi devo abituare alla terminologia xche ho sempre fatto lezione in inglese ( una fatica! ). É un maneggio molto alla buona ma gli animali sono tenuti benissimo e molto amati. Si fa solo monta inglese. Ed esiste un solo negozio di equitazione che io sappia in tutto il kenya. Vivo in citta ma in piena foresta, in una zona chiamata Karen , che si é sviluppata sulle vecchie piantagioni di caffe di Karen Blixen ( ma visto il film " la mia africa"). É una zona verdissima e piena di farm e maneggi. Uno dei miei bimbi ha fatto il suo primo horse show a dic dopo soli 2 mesi e mezzo di lezioni. Anche agli show l'atmosfera é molto rilassata ed amichevole.... E poi .... Chiedete! L'Africa é un altro mondo ... E io che in italia ho vissuto 38 anni senza neanche un pesce rosso, qui mi sfogo ... Ho 3 cani , 4 gatti e ora sto bestione che adoro ma che non so gestire :-)

viki

Ebbene lo confesso ... Non ho mai montato Sagar ... Mi sono fidata ciecamente del proprietario del maneggio che lo tiene da due anni e mi ha assicurato che é buonissimo e facilissimo da cavalcare. So che non va bene, che avrei dovuto provarlo ... Ma mi sono innamorata di lui dal primo giorno che abbiamo incrociato il nostro sguardo e x me va bene cosi ... Voglio prima avere il tempo di conoscerci meglio .... É tanto sbagliato?

Sagar in indi vuol dire oceano ... In kiswahili non so se ha un significato

Idunas-Sanni

Benvenuta Viki!

Non è sbagliato. Sopratutto se va bene per te. Speriamo solo che il gestore sia una persona onesta.
Ma l'hai comprato o diciamo adottato?
Certo prendere un cavallo se si è principiante nob è la cosa più saggia ma se c'è tabta volontà di imparare si può farcela.

Sarò curiosa a seguire il vostro percorso e vedere qualche foto.
Il cavallo è il tuo specchio. Non ti adula mai. Rispecchia il tuo temperamento. E rispecchia anche i tuoi cambiamenti di umore. Non ti arrabbiare mai con il tuo cavallo, potresti pure arrabbiarti con il tuo specchio. (Rudolf G. Binding)

viki

Mi rendo perfettamente conto della follia, e mai mai avrei comprato un cavallo (l'ho proprio comperato) se non avessi prima parlato col proprietario del maneggio che ha assicurato che continuerà a prendersene cura come ha fatto negli ultimi due anni, dandomi tutto il tempo per imparare ad accudirlo . Lui stesso mi ha sempre detto che non era il momento di prendere un cavallo, troppo presto, ma quando timidamente gli ho chiesto di Sagar si è dato un sacco da fare x farmelo avere. E ieri era felicissimo per me e x il cavallo. Mi ha detto che è adattissimo a me , che volendo posso fare in futuro qualche show e qualche salto , e che possono montarlo anche i miei bimbi, compreso quello di 5 anni che è uno scricchiolino. A tutti dispiaceva molto che sto cavallo fosse sempre "solo" , quindi ci siamo buttati!

Bricio

Ma che bello...Viky penso di non essere l'unica qui che ha tanta voglia di vedere le tue foto...dev'essere un posto meraviglioso...