Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.
Hai perso l'e-mail di attivazione?

Nome utente: Password:

* Attenzione - sezione ALIMENTAZIONE

Oltre a consigli sull'alimentazione, uso degli alimenti, pro e contro di un nutriente,
questa sezione vuole essere PIONIERA nell'elencare,vagliare e recensire i vari mangimi e preparati alimentari per cavalli.

Ci sono decine dei siti specializzati in opinioni e recensione di cosmetici, automobili, prodotti per capelli, mangimi e crocchette per cani..
Noi parliamo di cavalli...e quindi, qui possiamo recensire e discutere dei vari "sacchi" che troviamo in cosorzo o nei negozi.

Richieste di consigli in generale:
Potete fare domande o dire la vostra su qualsiasi argometo relativo all'alimentazione.
Non ci sono regole precise: chiedete e vi sarà risposto.

Recensione dei mangimi e degli alimenti
  • E' gradito che scriviate per intero il nome del prodotto come: Marca - Prodotto
  • E' utile che postiate o linkiate un'immagine del prodotto (CONFEZIONE e/o come s presenta), per riconoscerlo meglio
  • Se ne siete in possesso, è bene che copiate il cartellino con informazioni, indicazioni, ingredienti e valutazione chimica. Se non l'avete, pazienza: se sono prodotti commerciali, qualcuno sul forum lo avrà.

Periodicamente, i vari mangimi postati verranno inseriti nell'INDICE (clicca!), in ordine alfabetico e divisi per marca. I mangimi già in elenco vengono contrassegnati dall'icona della FOGLIA

IN OGNI CASO:
- non sarà ammessa pubblicità occulta
- non sarà ammessa diffamazione e screditamento di un marchio o un prodotto che comunque, nel bene o nel male, è stato studiato e creato con fatica da qualcuno..

NB: ogni regolamento di sezione integra e non sostituisce il Regolamento Generale che va osservato sempre e comunque

Autore Topic: Erba medica  (Letto 14329 volte)

MixRoyal

• 100% Vegan
  • Hero Member
  • Standardbred lover
Re:Erba medica
« Risposta #45 il: Marzo 30, 2017, 10:45:51 pm »

Quando è la data del matrimonio? :horse-embarrassed:
"We can judge the heart of a man by his treatment of animals…"

rhox

• Conoscenza equestre a 360 gradi
  • Global Moderator
  • Hero Member
  • la sferrata più ferrata che c'è
« Risposta #46 il: Marzo 30, 2017, 11:15:01 pm »

Certo che a divagare siete buoni tutti eh..
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

klystron

• Mme Carotte
  • Hero Member
  • Sdomo
« Risposta #47 il: Marzo 31, 2017, 04:39:22 am »

Mi riallaccio a una cosa detta da poker in un post precedente, e cioè che la sola medica a volte viene usata per fare ingrassare i cavalli... ma è vera questa cosa? Nel senso, la medica è alta in proteine, e , come ho scritto prima, quindi si da spesso come sostituto dei cereali, per far "mettere muscolo " ai cavalli quandonil fieno è poco proteico. Io ho sempre creduto (penso di averlo letto da qualche parte) che però un eccesso di proteine non aiuti a prendere peso, anzi il contrario. Insomma qual è la verità? Tante proteine fanno prendere peso o no ?(lasciando stare che troppe proteine fanno comunque  male  per altri motivi).

PokerFace

• Hero Member
  • Sdomo
« Risposta #48 il: Marzo 31, 2017, 06:47:30 am »

le proteine non sono fatte ne per creare energia ne per far ingrassare. sono il mattoncino che serve per la costruzione dei tessuti, tutti i tessuti muscolare cartilagineo osseo adiposo ecc.. ma se assumi troppe proteine e pochi alimenti energetici ordinari? beh l organismo (sovraccaricando di brutto reni e fegato) può utilizzare le proteine per fare energia e poi per immagazzinare ciccia. poi io ho usato una espressione impropria perchè è vero che le proteine fanno crescere i muscoli soprattutto. era meglio dire ingrossare

klystron

• Mme Carotte
  • Hero Member
  • Sdomo
« Risposta #49 il: Aprile 01, 2017, 01:41:49 am »

Ok grazie...la cosa mi torna.
In effetti sul mio cavallo integrando solo con un po' di medica tempo fa (ora l'ho eliminata) non ho visto grossi cambiamenti come ciccia. In realtà nemmeno come muscolo ma immagino che per quello sia necessario anche abbinare alle proteine un po' di aumento nel lavoro...

MixRoyal

• 100% Vegan
  • Hero Member
  • Standardbred lover
« Risposta #50 il: Aprile 01, 2017, 02:31:00 pm »

Io ho notato che i miei stanno molto bene con medica al mattino e fieno/medica alla sera.
Pelo lucido, e anche Ixos sta mettendo ulteriore muscolatura (ovviamente lavora 4 volte a settimana)
"We can judge the heart of a man by his treatment of animals…"