• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

Integrazione per cavallo al prato

Aperto da nyna, Giugno 15, 2018, 08:34:35 PM

« precedente - successivo »

nyna

La mia cavalla vive da circa un mese al prato con altri 15 cavalli. In questo periodo mangia solo quello che trova (sono 140 ettari in montagna, il cibo non manca davvero)
Non mangiando ne fieno ne mangimi, dovrei integrare la dieta con qualcosa? La cavalla è bellissima addosso e ha il pelo lucido, però non si sa mai..

rhox

Con quella estensione dovrebbe trovare integrazione da sola mangiando vegetali diversi cresciuti in suoli diversi
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

Idunas-Sanni

Concordo con rhox.
Immagino che non si tratta di 140ha di prato inseminato ma di terreni con una flora molto vasta. Io di estate non do intergratori mineralizzati e vitaminizzati. Solo di onverno quando vivono di fieno.
Il cavallo è il tuo specchio. Non ti adula mai. Rispecchia il tuo temperamento. E rispecchia anche i tuoi cambiamenti di umore. Non ti arrabbiare mai con il tuo cavallo, potresti pure arrabbiarti con il tuo specchio. (Rudolf G. Binding)

nyna

Ok, grazie mille.
Tenete presente che anche se non è prato coltivato, fino a qualche anno fa quel terreno era un allevamento di mucche e tori. Sono rimasti pochi alberi. Vedo.soprattutto erbette e fiori, ma i cavalli non li mangiano. Giù vicino al fiume e il lago c'è più varietà di alberelli e altre piante, ma il branco ci va solo la notte e non ho capito ancora se i cavalli li mangiano o meno.
Tra un mese sarà già tutto giallo e secco, e integreremo di nuovo con il fieno. Che tipo di integratore dovrei procurarmi? Sali minerali?

rhox

Secondo me vanno bene i blocchi scalini e vitaminici ad uso zootecnico. Di solito li trovi per i bovini, sono blocchi da 5-6 kg in un mezzo cubo di plastica.
Li metti nel paddock e chi vuole li usa
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso