• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

sono vecchia... anzi nuova!

Aperto da raffaele de martinis, Settembre 08, 2018, 06:00:54 PM

« precedente - successivo »

raffaele de martinis

Così si incoraggiava il buon Alex che manifestava la sua indisponibilità a continuare a diffondere le teorie barefutte:

Citazione da: Angeletta85 - Luglio 08, 2018, 01:08:21 PM
Ma ognuno ha sempre qualcosa di utile da dire.... e da poter trasmettere...si impara da tutti....

E' vero, anche le puttanete sono utili a patto che queste ci spingano a ragionare e a verificare.
Avrebbo bisogno di avere a dispositione un'altra vita per smutandare le ippoputtanete classiche ripetute da secula e le moderne equofeicnius di ultima generazione inglesi o americane che siano...

Non ho potuto resistere alla picciola puttaneta "fascie da riposo" e sono intervenuto ma sono diecine gli argomenti che abbiamo trattato dando per scontato la loro veridicità.
Credo che - dopo aver letto il post - nessuno che abbia un minimo di neuroni (tranne i venditori di paccottiglia equestre) possa più considerare l'applicatione e l'acquisto di fasce da riposo. Infatti, alla mia intuizione da cavallaro ha corrisposto la spiegazione scisciscientifica trovata da Indunas.

Alla stessa manera si dibatte sullo "riscaldamento" del lallo che è una magna puttaneta: IL RISCALDAMENTO NON SERVE AL LALLO !!

Ora alla mia sapienza cavallara si aggiugne una spiegatione scisciscientifica, me l'ha detta Niki la nostra gattina che ho visto stiracchiarsi poco fa... mi son ricordato che ho visto anche i cani, le galline, i cardellini, i maiali... e i cavalli che si stiracchiano !!

Ho messo gugle alla frusta e ho scoperto la pandiculazione  :icon_eek: :icon_eek: :icon_eek:....
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

raffaele de martinis

Dicono che è vecchio, ed è vero. Zorro compie 27 anni ma è ancora orgoglioso, coraggioso e arrogante, il più forte, il più temuto, l'imparegiabile, l'invincibile, l'indomabile criollo; quello che ha fatto volare dalla sua schiena quattro generazioni di cavalieri.

Questo è un pessetto della mia traductione de la Leyenda de el Zorro che trovate nela version completa dove sapete, se non lo sapete peggio per voi... non mi faccio pubblicité.

Dunque sto bestio per vent'anni ha praticato uno "sport" che richiede la maxima esplosività muscolare, l'immediata reactione nervosa, la repentina disponibilità di tutte le forze, ha fatta ste tarantelle per centinaia di volte senza fare manco trenta secondi di riscaldamento, eppure andato in penzione a24 ani ed è campato bellillamente fino a trent'ani.

N.B. Non mi parlate della amoralité della inammissibilité della Jinetada, in questo contesto non ce ne può fregar di meno, a noi interessa solo capire perché quel bestio di 650 scattava come un grillo a "freddo".

https://www.youtube.com/watch?v=F165YyAjrNE

Perché el Zorro non si è scassato?
Perché i lalli da polo non si scassano? 
Perché il mio vecio non si scassa?

Ci deve essere un motivo, sarà la pandiculazione??

Intanto leggiete sto linco, ma ce ne sono a bizzeffa sull'argomento:

https://www.sicilyoga.com/single-post/2017/11/08/Pandiculazione-un-semplice-gesto-per-stare-meglio
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

max

Ma che diamine dici, per uno che arriva a 24 anni dieci non arrivano nemmeno a gareggiare, si "rompono" prima e questi non vanno sui giornali di sicuro perché vengono dati via. E se davvero i cavalli da polo, come quelli negli ippodromi etc, non si scassassero (ma che ***te dici) i veterinari e maniscalchi sarebbero senza lavoro! Invece...

E il riscaldamento serve nella misura di quanto siamo intelligenti noi e di quello che vogliamo fargli fare a lui... Nella maggiorparte dei casi è vero il lavoro che si richiede è talmente basico che il lavoro stesso è riscaldamento, ma se si pretende troppo e troppo presto si scassano eccome se si scassano! Nel fisico e nel morale.

Bon, fine della "parola contraria".
Quel pochissimo che sapete vi impedisce di capire quel moltissimo che non conoscete.

raffaele de martinis

... loso loso, è dura riveder le proprie convintioni specialmente se si son consolidate sui sacri testi dei grandi cavallerizzi del passato.

Ebbene si! 

Da cavallaro son passato per Caprilli, L'Hotte, La Guerriniere, Oliveira per approdare a JDO, a Carlos Maria Ulloa, ai gauci altrimenti detti: CAVALLARI!!

Praticamente c'ho messo più di 60ani per tornare al punto di partenza... ho bisogno di un'altra vita!



... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

raffaele de martinis

Non mi accorsi della risposta di Max.

I lalli più tosti da jinetada in sudamerica, come quelli da rodeo in nordamerica diventano famosi (nell'ambiente) come rocstar, durano molti ani e valgono tanto ma tanto dinero.
La maggior parte dei lalli escie da questi "sport" non perché si rompe ma perché troppo "mosci".

Certo El Zorro fu il Maradona della Jinetada, mentre Whistling Annie (Anna fischiante) è stata la Carla Fracci del rodeo... di Maradone e di Carle fracci ne nascono una per secolo...
... "il culo nella carriola e le gambe avanti"...

alex

Citazione da: raffaele de martinis - Settembre 08, 2018, 06:00:54 PM
Così si incoraggiava il buon Alex che manifestava la sua indisponibilità a continuare a diffondere le teorie barefutte:

Citazione da: Angeletta85 - Luglio 08, 2018, 01:08:21 PM
Ma ognuno ha sempre qualcosa di utile da dire.... e da poter trasmettere...si impara da tutti....

Citato preciso: vero che sono attualmente indisponibile a diffondere le teorie barefutte, ma non per ripensamento, ne critico una certa "pseudoscientificità", certo, ma tutta l'equitazione e la mascalcia sono "pseudoscientifiche", condotte quindi senza il necessario rigore metodologico che assicuri la selezione delle teorie che reggono all'evidenza e il perpetuo oblio di quelle che non la reggono. Purtroppo, non essendo applicato il metodo scientifico, le teorie in conflitto con l'evidenza sopravvivono e rispuntano a intervalli regolari, fresche come nuove.

Ho scitto chiaro e tondo che non divulgo più perchè non mi aggiorno più, e la fase felice della beata ignoranza è tramontata, lasciando il posto a una condizione di ignoranza rassegnata e dolorosa  :dontknow: Non condivido quindi perchè non spero più di avere cose importanti e significative da condividere.
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.