• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

presentazione

Aperto da angy, Marzo 07, 2019, 08:31:35 AM

« precedente - successivo »

angy

Ciao a tutti,
sono Angy, dopo avervi letto in silenzio ho deciso di far parte anche io, di questa community.
Sono appassionata dell'equitazione da sempre, ho montato a fasi alterne senza troppe direttive e da qualche mese ho deciso di prendere delle lezioni un po' più serie- :firuu:

Spero di trovare risposte a molti dubbi! :occasion14:

alex

Vedrai anche sorgere molti dubbi riguardo un sacco di risposte....  :icon_rolleyes:

Raramente, quando chiedi consiglio, incontri chi non ti dà una risposta; ti danno risposte assertive anche ippobabbi, ippomamme, e sapientoni da staccionata; il problema è che molto spesso si tratta di una risposta sbagliata.  Tocca imparare a distinguere le risposte giuste (poche) da quelle sbagliate (molte).
La nuda Verità è una donna difficile da amare. L'illusione invece è una donna seducente, amorevole, a cui è facilissimo restare fedeli.

angy

 :icon_rolleyes: non credevo che ci fossero tante disparità di consigli su cose base,come mi farebbe piacere sapere.

Chiederò nell'apposito post che ho adocchiato.

Luna di Primavera

vai tranquilla, se stai prendendo lezioni e hai un buon istruttore che ti segue i progressi non tarderanno ad arrivare  :occasion14:
I cavalli davanti mordono, dietro scalciano e in mezzo sono scomodi.
I. Fleming

BigDream


Aluna

Benvenuta angy, anche se io sono nuova come te  :occasion14:

Posso chiederti circa quante lezioni (con continuità / nell'ultimo periodo) hai fatto ultimamente?
Vedo già che stai rispondendo nel topic che ho aperto io  :blob3:

angy

Grazie per l'accoglienza!
Monto da  sei mesi due volte a settimana circa, da ragazzina ho frequentato un maneggio molto saltuariamente, dove si facevano  piccole passeggiate e un po' di lavoro alla corda  e in maneggio.

Avevo ripreso qualche anno fa andando dietro ad una mia amica esperta che mi prestava  uno dei suoi cavallini, ma solo per escursioni limitate.

Da poco ho deciso di riprendere il filo,seguendo possibilmente un percorso più articolato, ma mi sto accorgendo che è molto difficile, anche perchè avendo un'età adulta mi chiedo il perchè ed il percome di tante cose; non trovando sempre risposta rimango un po' spaesata... :horse-embarrassed:

Miky Estancia

È una cosa buona avere curiosità, dubbi e cercare di avere risposte...
A volte è meglio non accontentarsi delle "risposte preconfezionate " ma andare alla ricerca delle proprie risposte...
Lo so, non è  facile...c'est pas evident...
La cosa che tollero meno al mondo, anche meno dell'ignoranza, è la maleducazione. Perché se avere il cervello piccolo è una disgrazia, essere cafoni è una scelta. A.P.

angy

Giustissimo, infatti sono qui proprio per non accontentarmi delle solite tiritere che alcuni istruttori ripetono come un mantra.

la mia istruttruce in un certo senso fa parte di questi, anche se la reputo intelligente, però deve adeguarsi alla legge del mercato: più allievi in sezione più guadagno e  anche  :chewyhorse:io sono costretta per motivi di budget ad adeguarmi.

Qui penso di trovare almeno sulla carta, delle risposte ai miei dubbi,  ho visto che è un forum frequentato da cavalieri esperti e da professionisti, non dovrebbe  essere difficile trovare risposte :horse-wink:

Ho letto tanti post interessanti su cui mi piacerebbe interagire e psero sia così :occasion14: