• Welcome to Cavallo Planet - Forum Per gli appassionati di equitazione inglese e americana... e di cavalli..

mangime sivam

Aperto da elisa354, Agosto 05, 2012, 01:27:20 PM

« precedente - successivo »

elisa354

ciao a tutti

non so se qualcuno conosce questa marca di mangimi , ma io ho la possibilita di comprarla direttamente dal rivenditore di zona

sto cercando un mangime da aggiungere alla normale razione di cereali e fieno giornaliera per integrare sali  minerali e vitamine, ho chiesto al rivenditore e non ha saputo darmi una risposta, pero mi ha dato il catalogo  :benedizione:

i cavalli
- 8 anni, AAS, passeggiata e lavoro in piano, ora mangia 1/2 Kg di avena e 1/2 di orzo, fieno a volontà
- bardotto di 4 anni inizio passeggiate e lavoro in piano, ora mangia la meta di quello che mangia il cavallo (non è di taglia grossa quasi 1,40 al garrese )

pensavo di ordinare questo:

ho fatto direttamente la foto al catalogo :horse-wink:

cosa ne pensate??, avete altre proposte??




DivinityOfDarkness

Fammi capire: tu somministri già granaglie (fioccati o laminati senza integrazione minerale e vitamiica) e fieno, quindi vorresti aggiungere qualcosa che fornisca vitamine e minerali?

In genere vengoo usati dei 'nuclei', ma soprattutto per cavalli sportivi... forse nel tuo caso basta un integratore da aggiugere ai cereali...
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

elisa354

esatto

io gli do gia avena e orzo in granaglie e vorrei integrare vitamine e minerali

il problema è che di alimentazione (mangimi e integratori) non ci capisco molto

quindi mi servirebbe un nome, o sapere cosa cercare, anche sul catalogo della sivam ci sono diversi integratori ma non so come sceglierli....
:dontknow:

rhox

la lista di ingredienti tra l'altro riporta come primi ingredienti degli scarti di lavorazione..

io andrei con un nucleo o un semplice integratore vitminominerale
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

elisa354

ok
ma mi potete dare un esempio di buon nucleo o integratore multivitaminico

perche sul catalogo che ne saranno almeno 6/7 e tutti diversi

certi con farina di soia, mais, calcio ....
altri liquidi fatti con diversi oli...

ci sono le specifiche ma non per cosa servono :dontknow:

rhox

ma noi il catalogo sotto mano non ce lo abbiamo. come possiamo dirti qualcosa?
Il miglior modo per rispettare il cavallo è rispettare te stesso

DivinityOfDarkness

Citazione da: rhox - Agosto 05, 2012, 08:49:25 PM
la lista di ingredienti tra l'altro riporta come primi ingredienti degli scarti di lavorazione..

concordo: farine di questo, farine di quell'altro... onnipresenti anche nei loro integratori. Purtroppo fano gli alimenti per cavalli come quelli che fanno per vacche da latte, da carne, maiali e pecore.

Se proprio vuoi prendere da loro, dai un'occhiata all'ASCOT

[attachimg=1]
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

elisa354

ok grazie

se mi potete dare qualche altra indicazione (es una altro prodotto di un altra marca, sia integratore che mangime) vedo se riesco a trovarlo dalle mie parti....

DivinityOfDarkness

Ce n'è talmente tanti...  piuttosto prova ad aprire un nuovo topic specifico (questo ormai si dedica ai mangimi di questa ditta da te citata)  :horse-wink:

e vedo di dirti qualosa nel nuovo topic, dove ci dirai bene allora che prodotto ti servirebbe, giusto per rederlo utile ache agli altri utenti ;)
Dove ci sono i cavalli... c'è la cacca.

Il teo mw

non sapevo che la sivam faceva mangime anche per cavalli, avevano ottimi ma davvero ottimi mangimi per bovini.
per l'integratore di elisa354 non credo ti serva un mangime complementare ma un bel secchiello di integratore multivitaminico minerale senza altri prodotti, tipo electrolit plus o robe cosi.

Muriel

Non posso che dire male della Sivam.
Lo usavo qualche anno fa. Ma la ditta e' poco seria e la qualità non accettabile. Mi arrivo ben un bancale intero e ogni saco di questo bancale era pieno di CAMOLE.
Ovviamente i soldi glieli anticipai (volevano solo anticipato) ma non erano camolati. E non mi fu mai ne sostituito la merce ne fatto un accredito. Arrivo un loro perito che mi disse che quegli insetti non erano nocivi per i cavalli. Lo potevano mangiare benissimo. :vfncl:

Inqualificabili.